fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 baio..la clover che mi hai postato non fa funzionare le usb..quindi sono tornato a quella di gengik aggiungendo il kext per la batteria... Ha scritto dopo 55 secondi: ripeto..con quella di gengik funziona tutto tranne lo sleep..con quella postata da te lo sleep funziona ma non vanno le usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Sostituisci il config e vedi ho inserito i Rename giusti ho toccato solo quello , posta Ioregistryexplorer vediamo se dipende dai Rename il problema , ma NON credo Anche ciò nella Clover postata NON va bene , qui su HD4xxx dovresti avere la Patch 9MB https://postimg.cc/svzT8ZJv"> https://postimg.cc/yWpFhgrM"> config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ok..bravissimo..ora va in sleep e funzionano le usb... Ha scritto dopo 54 secondi: ops...la webcam non va ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Aspetta NON toccare nulla , hai Driver UEFI di ogni genere , e Kext vecchie , ti allego tutto ..... Mi raccomando sostituisci i Driver UEFI riavvia , controlla sia tutto regolare , dopo cambia la cartella Kext riavvia e fai Ioregistryexplorer .... Hai USBAllInject e ho letto nei post precedenti dici che NON ti serve , quindi vedi tu , io l'ho tolta in queste Kext ti ho allegato Alla prossima Clover posti almeno Kext e Driver UEFI fammi ritrovare questi default_wink_anim , cosi si fanno progressi , altrimenti 1 passo avanti 2 dietro ...... Ricorda 1 volta trovati Driver giusti e Kext , c'è da lavorare solo su Configplist o DSDT , nella maggior parte dei casi default_wink_anim Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 al secondo riavvio hanno smesso di funzionare le usb Ha scritto dopo 20 secondi: faccio quello che hai scritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Ma come????? o madonna ........ Si x driver e Kext fai come ti ho detto , sistemiamo la Clover ... Sistemata la Clover , lavorando sul configplist ti ho passato sistemiamo le USB .... X USB prova a disabilitare in configplist questo Rename come in immagine e vedi se USB tornano a funzionare , spero di essere chiaro se c'è qualcosa scrivi , troviamo il setup della Clover e come vedi va solo armonizzato il configplist Mi raccomando posta Ioregistryexplorer , x visionare come lavora il tutto https://postimg.cc/1nDMvpfR"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ok..provo prima a togliere il rename Ha scritto dopo 4 minuti 56 secondi: togliendo il rename le usb vanno ma non la webcam Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi: ho visto che c'è anche nvidia disable...credo che si possa togliere.. o no? Ha scritto dopo 56 secondi: proseguo con quello che hai scritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2019 Administrators Share Posted January 4, 2019 @fabio8v[/mention] avevi messo i rename a EH0x in kext to patch? emoticon-occhi_61 emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2019 Administrators Share Posted January 4, 2019 https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22550#p22550">viewtopic.php?p=22550#p22550">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=22550#p22550 @Baio77[/mention] si riferiva a un tuo config con le immagini...(credo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ok.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2019 Administrators Share Posted January 4, 2019 Quella parte come dice anche il nome stesso applica patch ai kext riguardo ai rename acpi vanno in ACPI/DSDT patches Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Ok allora le mie impostazioni con idvc to EC disabilitato sembra vadino giusto??? Non va la Webcam giusto??? Prova ad aggiungere USBALLInject , mi raccomando posta Ioregistryexplorer e la clover stai usando che dovrebbe contenere le mie impostazioni , almeno facciamo il punto della situazione... La Clover ti posto successivamente sarà quella dovrai custodire da oggi in poi , se il tuo PC ha grafica Discreta , devi tenere spuntato Nvidia disabile su configplist Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 il dell ha solo intel come grafica..ora provo usball... Ha scritto dopo 46 secondi: il kext c'era già... Ha scritto dopo 2 minuti 35 secondi: ecco CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Allora controlla se c'è questo SSDT oltre il DSDT ed eliminalo NON ti serve , disalibilita la DGPU cosa NON hai , questo era presente nella Clover da te postata ho inserito la spunta in configplist xche ho visto questo SSDT https://postimg.cc/S2qgjkLN"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ecco Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi: non ho capito cosa devo fare.. Rea\'s MacBook Pro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Metti questa Clover , hai disabilitato Rename EHCx to EH0x ed ho lasciato cosi , posta Ioregistryexplorer avviando con la mia Clover , fai sapere cosa NON va ancora , ho tolto SSDT e spunta x disabilitare VGA Discreta https://postimg.cc/TK0SztZ4"> CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 funziona tutto tranne la webcam...anche una porta usb che non andava ora e'ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Ioregistryexplorer grazie .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 ecco Rea\'s MacBook Pro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 questa clover salvala come la più idonea , adesso su questa base cerchiamo di migliorare il tuo Hack .... Prova a fare una mappatura porte e posta Ioregistryexplorer ,prima inserisci tutte le USB 2.0 in OGNI porta USB e dopo quelle 3.0 .... Vediamo se attiviamo la webcam Noto da Ioregistryexplorer mancano delle porte USB , sembra siano disattivate Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 questo pc non ha porte usb2..solo usb3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 NON importa devi fare la procedura , le USB sono retrocompatibili pertanto funzionano anche come 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 4, 2019 Author Share Posted January 4, 2019 come ho scritto prima, le usb funzionano tutte Ha scritto dopo 2 minuti 11 secondi: provate sia con device usb 2 che 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 se la webcam NON va e in Ioregistryexplorer precedenti è sotto XHC probabile ci sia un problema delle stesse ,cerco Ioregistryexplorer allegati nel post x confrontarli , se lo cerchi anche tu , voglio vedere sotto quale porta veniva visto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts