Support Team iCanaro Posted April 8, 2020 Support Team Share Posted April 8, 2020 10 minuti fa, carlang59 ha scritto: no, non e' attivo audio riprova con questo config.plist 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 8, 2020 Author Share Posted April 8, 2020 21 minuti fa, iCanaro ha scritto: riprova con questo config.plist 2.zip 5 kB · 1 download ssembra che ci siamo!! Grazie grazie. domani testero' al laovoro ma msebra propio OK Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Ciao bella comunità. Vorrei aggiornare a Big Sur. Ho subito la difficoltà di aggiornare clover. attualmente è alla versione 5120. Se aggiorno non parte nulla. Ho tentato di capire che alcune cose sono cambiate. Esempio attivazione dei quirks e altro. Vedo però che spesso si fa riferimento al nuovo Opencore. E qui la confusione diventa grande. E' il caso di rifare tutto per opencore? oppure come aggiornare la attuale? Prima di fare grossi casini vi chiedo aiuto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Io sono su opencore se ti interessa, Passa la EFI intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Grazie, vedi te se è il caso di passare a Opencore. penso dipenda da quanto complita/facile o compatibile sia.. Alle le due cartelle CLOVER quella funzionante con 5120 e altra con 5133 che si pianta al boot Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Ho visto che non hai definito il valore ROM, per evitare problemi vai in Preferenze di Sistema / Rete / Avanzate / Hardware e passami l'indirizzo MAC (sia della Ethernet che del WiFI) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Anzi, fai una cosa lancia lo script allegato passami il valore ROM iMessageDebug.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Per la cronaca, OC è il presente ed il futuro di MacOS, Clover sta rincorrendo, arrancando, dipendendo totalmente dai progressi di OC, è quello che è diventato Chameleon con l'avvento di Clover, inutile. E' morto il re, viva il Re Con OC serve un editor di plist te lo allego PlistEdit Pro 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 3 ore fa, Jolly ha scritto: Anzi, fai una cosa lancia lo script allegato passami il valore ROM iMessageDebug.zip 6 kB · 0 download eccoti il risultato. iMessageDebug.txt.zip 3 ore fa, Jolly ha scritto: Per la cronaca, OC è il presente ed il futuro di MacOS, Clover sta rincorrendo, arrancando, dipendendo totalmente dai progressi di OC, è quello che è diventato Chameleon con l'avvento di Clover, inutile. E' morto il re, viva il Re Con OC serve un editor di plist te lo allego PlistEdit Pro 2.zip 7 MB · 0 download questo significa che clover configurator va in pensione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Di conseguenza andrà in pensione anche lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Per prendere un pò di dimestichezza comincia con lo scaricarti dalla sezione Download OpenCore EFI Maker. Lancialo e scegli opzione 1 Boot legacy = No Filevault = No scegli 0 per HfsPlus Laptop naturalmente Yes Trackpad I2C = No GUI yes Language scegli 0 (it:4) Quando finisce avrai una cartella Opencore Bootloader con all’interno altre cartelle fra cui la EFI Fammi sapere quando sei a questo punto che continuiamo Dimmi quando sei disponibile continuativamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 allora, qualcosa credo sia andato storto. Mi ha creato in home la cartella OpenCore_BootLoader ma e' vuota. (o sono file nascosti?) ti allego i dati del terminale con i comandi dati. Spoiler Last login: Fri Apr 16 17:25:33 on ttys001 carlo@HpMac-Carlo ~ % /Users/carlo/Downloads/OC_EFI_Maker ; exit; ------------------------------------------------------------------------------- Gengik84 Welcome carlo to OpenCore EFI Maker Ver.[1.4.9] ------------------------------------------------------------------------------- What do you want to do next? [1]➡️ Use OpenCore( 0.6.8 ), Lilu and plugins Stable Version. [2]➡️ 🛠 Building and use Beta Version of OpenCore( 0.6.9 ) [3]➡️ 🛠 Building and use Beta Version of OpenCore( 0.6.9 ), Lilu and plugins. [4]➡️ Exit Choice [❓]: 1 ## Downloading Repos: ## Downloading... OpenCorePkg .. (https) curl: (3) URL using bad/illegal format or missing URL FAILED !!! 😲 ------------------------------------------------------------------------------- Downloading... Lilu .. (https) ######################################################################### 100,0% DONE !!! ✌️ ------------------------------------------------------------------------------- Downloading... AppleALC .. (1.5.9) ######################################################################### 100,0%######################################################################### 100,0% [Processo completato] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2021 Administrators Share Posted April 16, 2021 hai una root non di default per caso? Comunque in caso prova DCHT https://www.macos86.it/files/file/92-dcht/ lo trasporti sul terminale, dai spazio e poi scrivi -uf nel menù che ti appare selezioni il maker EDIT: no è github il problema o anche la tua connessione, non è riuscito a scaricare OpenCore quindi il resto è andato in errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Mi dice Gengik che hai avuto un problema di connessione, oggi GitHub è problematico. Comunque te lo passo io OpenCore_BootLoader.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 3 minuti fa, Jolly ha scritto: Mi dice Gengik che hai avuto un problema di connessione, oggi GitHub è problematico. Comunque te lo passo io OpenCore_BootLoader.zip 12 MB · 0 download scaricato il tuo file zip. ora ho la cartella OpenCore_BootLoader con dentro anche EFI. devo sostituirlo nella mia EFI? e gli altri file esterni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Fermo che è tutto da configurare Fai una copia della EFI su cui lavorare. Vai su EFI/OC/ tasto DX sul Sample.plist e fai duplica, poi rinomina il duplicato config.plist prova poi ad aprirlo con plistedit Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 7 minuti fa, Jolly ha scritto: Fermo che è tutto da configurare Fai una copia della EFI su cui lavorare. Vai su EFI/OC/ tasto DX sul Sample.plist e fai duplica, poi rinomina il duplicato config.plist prova poi ad aprirlo con plistedit ci sono, file config.plist aperto con "plistedit pro" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Lascialo aperto e metti il tuo DSDT in EFI/OC/ACPI poi nel config clicca su ACPI / Add ti appariranno 16 voci tieni solo la 0 e la 1 le altre concellale. Poi clicc su 0 e metti Yes per il DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Facciamo una cosa ti passo la EFI completa da verificare, ha tutti i tuoi dati. Attenzione a una cosa la prima volta che arrivi alla GUI di OC devi selezionare di fare il reset della nvram EFI-HP430-G5-Carlang.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 1 ora fa, Jolly ha scritto: Facciamo una cosa ti passo la EFI completa da verificare, ha tutti i tuoi dati. Attenzione a una cosa la prima volta che arrivi alla GUI di OC devi selezionare di fare il reset della nvram EFI-HP430-G5-Carlang.zip 12 MB · 5 download A una ma per il reset della nvram, non ho visto comandi. E per farlo al boot sono i soliti tasti mela option P R? Ora il sustain sembra bloccato ho la mela con la barra sotto completamente compilata ma nulla più. Aspetto ancora un po’ prima di riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 16, 2021 Support Team Share Posted April 16, 2021 ciao il reset della nvram deve essere abilitato nel config e rimuovi anche i warning Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Quando sei alla gui prova a premere la barra spaziatrice, dovrebbero apparire le voci. I warning sono ininfluenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Prova con questo config Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 50 minuti fa, Jolly ha scritto: Quando sei alla gui prova a premere la barra spaziatrice, dovrebbero apparire le voci. I warning sono ininfluenti Non funziona con la barra spaziatrice. Purtroppo domani è domenica non ho molto tempo. Proverò la nuova Efi che mi hai inviato lunedì. Grazie della pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 25 minutes ago, carlang59 said: Non funziona con la barra spaziatrice. Purtroppo domani è domenica non ho molto tempo. Proverò la nuova Efi che mi hai inviato lunedì. Grazie della pazienza Ti ho mandato solo il config da sostituire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts