Perdu Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Vorrei un consiglio come mai andava bene fino a poco tempo fa adesso improvvisamente fa questo scherzo parlo della P8Z68 Deluxe una volta che riesco ad avviarlo va bene tutto Ho un SSD da condiviso con 10.13.6 e 10.14.1 stessa EFI allego la cartella Clover ed ioreg se potereste dargli uno sguardo per cortesia ho estratto il dsdt ed è nell'apposita cartella Grazie a prescindere Perdu CLOVER.zip iMac di Perdu.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2018 Support Team Share Posted December 2, 2018 Nella GUI di clover pigia F11 e fai un bel reset della nvram e poi vedi se non hai fatto niente, niente aggiornamenti, niente clover nuova, niente kext nuovi, in teoria NOn dovresti avere problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Con quale configplist avvi??? https://postimg.cc/5YXBbJy4"> Prendo x buono il configplist default , ci sono anche problematiche di gestione PM , SSDT in ACPI\Patch è di un I7 2600K quindi va modificato il config @Perdu[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 Ciao iCanaro, dopo F11 si avvia solo 10.13.6 Clover 4769 Ciao Baio, con il config non numerato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Prova questo Ha scritto dopo 53 secondi: posta foto del verbose , sei in APFS o HFS+?? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 non parte più niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Aggiorna Clover alla release ufficiale , stai provando avviando da USB?? Mi chiedo come faceva ad andare prima , avevi impostazioni errate x il PM ...... Il DSDT in Patch prova a toglierlo momentaneamente ,clover è istallato UEFI o Legacy ESP??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Disattiva le USB 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 @Perdu[/mention] prova sostituisci questi file , tolto DSDT e migliorato configplist , la ATI RX 560 va senza alcuna spunta in configplist sezione grafica Corretto SMBios , IPOTESI voleva installare 10.14 e da iMac 12.x ha cambiato in MacBook e sono iniziati i problemi emoticon-personaggi_89 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2018 Administrators Share Posted December 2, 2018 @Perdu[/mention] Ma sei sicuro che la cartella clover nel primo post è quella che stavi usando ed era funzionante? avevi come smbios MacBook Pro 13.1... mi sembra strano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2018 Support Team Share Posted December 2, 2018 ahahaha ma è vero... mi sono scaricato la EFI ora per vedere e LOL :D ma che è successo? PS: io non ci voglio mettere mano... si finisce dopo la befana emoticon-occhi_61 _whaa e questo mese ho altre cose da sistemare per il futuro... poi quando terminate farò sapere :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Ho editato il mess precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2018 Administrators Share Posted December 2, 2018 "Baio77" post_id="20138" time="1543772869" user_id="55"> Ho editato il mess precedente se non erro già aveva Mojave installato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Ioregistryexplorer al 1° post dice ciò e infatti i driver x gestire PM non sono caricati https://postimg.cc/1VfJCdbT"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2018 Administrators Share Posted December 2, 2018 infatti..smbios per portatili... e comunque il PM riguardo al boot che sia configurato o meno non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2018 Support Team Share Posted December 2, 2018 @Baio77[/mention] ma non è che basta sistemargli SMBIOS del config nella clover che ha postato, poi lo salutiamo e lo andiamo a trovare dopo la befana quando ha smaltito la ciucca da filuferru??!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 emoticon_thanks Ahahahaha , quel PC NON andava bene , è impossibile troppe cose storte , Perdu , uno di noi , serve un Hack funzionante e prestante. emoticon-personaggi_89 Stiamo qui dalla mattina a sera e mi fa piacere vedere Clover dei membri più assidui , ordinate conseguenza PC efficiente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2018 Support Team Share Posted December 2, 2018 Baio santo subito :D salutatelo fintanto è ancora dei nostri emoticon_panic emoticon_Ciao OK basta cazzeggio... mi autocensuro emoticon_closed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2018 Administrators Share Posted December 2, 2018 @Perdu[/mention] Prova, sostituisci la cartella clover se non avvia posta la foto del verbose CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 ma e sempre andato con quel config mi sa che l'avevamo preparato proprio qua credo almeno io ho i core impostati manualmente in sequenza 38-37-36-35 solo che adesso non vede più l'ssd lo anche rimesso ma non va dovrò resettare il bios e riconfigurarlo, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2018 Support Team Share Posted December 2, 2018 Sì OK tutto vero ma il mio cruccio è quello che ad un'effetto (i tuoi problemi) esiste sempre una causa scatenante (chessò... anche un fulmine che ti ha colpito la casa) non è possibile che così di punto in bianco l'hack cominci ad andare male senza una motivazione logica... fai un po' mente locale a quando sono cominciati i primi problemi e tu cosa stavi facendo... ora mi sorgono delle visioni che è meglio non riporti altrimenti mi autobanno. Ora pure l'SSD, non è che questo PC è stato parecchio spento per cui ora il disco SSD stà perdendo i dati; ho il mio hack 6 che se lo lasci spento un paio di settimane dopo è il delirio prima si rimetta a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 "iCanaro" post_id="20142" time="1543773648" user_id="57"> @Baio77 ma non è che basta sistemargli SMBIOS del config nella clover che ha postato, poi lo salutiamo e lo andiamo a trovare dopo la befana quando ha smaltito la ciucca da filuferru??!! :D iCanaro mi sembrava strano, quanto mi mancavi e io che speravo che almeno su Baio mi capisse, emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata mi sa che le uniche persone serie sono il doc e Il Grande Fasullo emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_app@Baio77[/mention] intanto con il Clover del doc arriva alla scrivania a fatica ma entro sia 10.13.6 che 10.14.1 e ancora deve arrivare l'immacolata emoticon_risata emoticon_risata Ha scritto dopo 5 minuti 37 secondi: Ma non è che qualcuno porta sfiga, scherzi a parte, ho solo invertito i cabinet per le due configurazioni che vedi in firma e ripartiti al primo colpo tutti e due e vero che uso maggiormente la asrock, ma anche l'altra la uso quasi tre volte a settimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 2, 2018 Support Team Share Posted December 2, 2018 e allora a una certa età dopo cena, scambiare il filo rosso con quello viola è deleterio... e come in missione impossibile... questo hack si autodistruggerà entro 30 sec :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 "Gengik84" post_id="20146" time="1543774018" user_id="2"> @Perdu Prova, sostituisci la cartella clover se non avvia posta la foto del verbose e ripartito emoticon_urca emoticon_urca ma per adesso va domani reietto il bios e reinserisco le opzioni unico neo e che ogni volta che riavvii arrivato alla scrivania ti da quel msg di quando ripristinato dopo un KP Che dirti Grazie emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks p.s comunque e sempre stato 13.1 che io ricordi ma se va con 13.2 ben venga lo facciamo andare cosi nella cartella originale del Clover postato vi è i dsdt riestratto se lo vuoi migliorare su qualcosa non mi dispiacerebbe. se no il iCanaro continua a sfottermi ed ha ragione emoticon_risata Ha scritto dopo 51 minuti 26 secondi: Domani pomeriggio lo vediamo meglio dopo che risistemo il bios, per adesso emoticon_thanks emoticon_thanks Vi scuso perché mi avete disturbato, cercherò di accontentarvi meglio la prossima volta emoticon_risata emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 Mi raccomando trattatami bene ho resettatto il bios ma non mi trova più la efi del disco all'avvio ho provato con le opzioni della Pen drive ma niente da fare arrabbiati10 arrabbiati10 iCanaro non cominciare a ridere emoticon_timidi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts