Jump to content

Laptop CLEVO N870HZ - MOJAVE


dfrank970

Recommended Posts

Apro un nuovo post riguardante il Laptop #1 che ho nella mia firma

 

 

 

CLEVO N870HZ, i7-7700HQ 2.80GHz, Intel HD 630, 17.3", 16GB RAM 2666 MHz, SSD M.2 512 GB SAMSUNG EVO 960

 

 

 

Problemi riscontrati: si avvia in modalità verbose, e si pianta in modalità normale

 

Il Wifi non funziona

 

Allego clover e hack info.

CLOVER.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Baio77" post_id="18367" time="1541848791" user_id="55">

il DSDT in patch a cosa ti serve?? e chi lo ha configurato??

Ieri gli ho modificato un paio di porte USB, ma, se non ricordo male, era già presente in patched.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto NON c'è patch batteria e quando è cosi NON so mai se è un lavoro da principianti o roba seria ....

 

X un fatto di colpo d'occhio e semplicità inserisco fix e rename sempre in configplist e quando aiuto uso la stessa tecnica , cercando di lasciare il lavoro sulle ACPI a voi BIG

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="18367" time="1541848791" user_id="55">

SOSTITUISCI QUESTI FILE , il DSDT in patch a cosa ti serve?? e chi lo ha configurato??

 

ho sostituito i file.

 

Non è cambiato nulla. Il boot funziona solo in modalità verbose.

 

Senza il DSDT non funziona bluetooth e webcam.

 

Il wifi non funziona ancora...

 

 

 

Ha scritto dopo 11 minuti 33 secondi:

 

allego nuova clover...

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="18409" time="1541866887" user_id="58">

Puoi togliere la patch fcvo dal config.plist, perché non dovrebbe servire su Mojave. Per il problema all'avvio, serve vedere un log del kernel panic.

 

dove trovo la patch fcvo?

 

dove trovo il log del kernel panic?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi fare la foto al verbose riguardo al problema/blocco

 

 

 

Ha scritto dopo 37 secondi:

"dfrank970" post_id="18366" time="1541845903" user_id="148">

Problemi riscontrati: si avvia in modalità verbose, e si pianta in modalità normale

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

La patch fcvo la trovi sul config, kernel and kext patches/kext to patch

 

è la seconda.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto :

 

Vai in Kernel to patch e rimuovi completamente quella patch.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

qui occorre qualcuno con più esperienza... e non faccio nomi :D diciamo che se fosse mio io toglierei

 

com.sinet3k.Sinetek-rtsx

 

e cioè il kext le il lettore di SD

 

e poi dai boot arg toglierei anche

 

-disablegfxfirmware

 

che non dovrebbe essere più necessario in quanto provvedono LILU e WEG se serve

 

fai qualche prova e vedi

 

 

 

poi se ho scritto qualche corbelleria mi correggeranno :mrgreen: emoticon_panic emoticon_Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quello che si vede in Foto io lo chiamo PRE verbose , queste info sono apparse nel corso dello sviluppo di Clover e riguardano info sul caricamento dei Driver di clover da 10.14 quando si ha KP al successivo riavvio abbiamo quell'errore visualizzi tu e al Desktop il Log errore ci viene a dare il benvenuto, potete sempre smentirmi se cosi NON fosse, il verbose vero lo carica subito dopo questo Pre-verbose in foto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quello è la lettura del kernel fatta dai driver...

 

C' sempre stato, solo prima la diciamo visualizzazione con altri driver era diversa

 

Comunque non da alcuna info, in quanto il problema si è verificato in precedenza. (prima di quest'ultimo boot)

Link to comment
Share on other sites

Allora, vi aggiorno sulla situazione:

 

ho tolto il kext Sinetek della SD card, ed ora MOJAVE si avvia senza problemi (un grazie a iCanaro!)

 

Potrò sopravvivere senza SD card...

 

Non potevo fare una foto del verbose kernel panic, proprio perché in modalità verbose il sistema si caricava senza problemi. Mentre andava in kernel panic con verbose disabilitato.

 

Ora è tutto funzionante a parte il riavvio con il display esterno collegato al cavo HDMI. Alla fine del boot ottengo lo schermo nero, sia sul display del laptop che su quello esterno. Che sia da cambiare il SMBIOS?

 

Grazie comunque a tutti!

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 7 secondi:

 

Alego ioreg.

MOJAVEXP’s MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

Con il SMBIOS MAcBookPro14,3 il display esterno HDMI collegato prima del boot, si attiva.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 50 secondi:

"iCanaro" post_id="18515" time="1541946842" user_id="57">

 

non funziona. pare sia il kext sinetek l'unico possibile per i miei chip. purtroppo non è aggiornato e quindi meglio non installarlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Rieccomi di nuovo qui con questo laptop Clevo.

 

Dopo aver aggiornato le kext (spero di averlo fatto bene), mi ritrovo più o meno gli stessi problemi di qualche tempo fa.

 

Cioè se faccio un boot di sistema con il cavo HDMI collegato al monitor esterno, al termine del boot ho entrambi i display neri.

 

Se collego il cavo HDMI esterno dopo che ho avviato il sistema, i due display funzionano però funziona solo l'audio analogico del laptop e NON l'audio HDMI del monitor.

 

Allego i file necessari per la diagnostica, nello stato in cui ritrovo, cioè cavo HDMI collegato e audio analogico.

 

Grazie di tutto in anticipo.

CLOVER.zip

MacBook Pro.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.