ninoger Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Ciao a tutti, sto tentando di installare Mojave sul Desktop 3 in firma che monta una 8400GS (ho a disposizione anche una GT210). Sono riuscito a terminare l'installazione usando iMac14,2 come smbios ma al riavvio, attraverso clover della usb, appena arriva allo switch per entrare in grafica si riavvia. Che si può fare? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Posta cartella Clover , diamo un occhio che CPU monti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 Ciao, è il Desktop 3 in firma con Core2Quad Q9550. La cartella clover sarebbe quella della pendrive con cui ho installato con successo Mojave sul Desktop 1. Ho solo cambiato smbios usando iMac14,2. L'installazione è andata a buon fine ma, come detto, avviando il computer si riavvia prima di avviare la grafica. Penso che si tratti di un problema dell nvidia. Se serve allego la cartella clover. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 allega , calcola che ogni volta la cartella Clover va adattata all'HW in uso , sia x Kext sia x impostazioni configplist e driver e come già saprai quando postero la clover risponderai se avvia , con IOReg default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 9, 2018 Moderators Share Posted November 9, 2018 è una 775 socket devi mettere un plugin, anche se secondo me ... la 8400gs non va in mojave e neanche la 210 questione di metal poi simbios metti 14,2 il plugin devi navigare in S/L/UserEventPlugin e sostituiti com.apple.telemetry.plugin con uno di high sierra Ha scritto dopo 4 minuti 49 secondi: e per far andare la 8400 o la 210 metti i kext nvidia e geforce sempre di high sierra default_wink ma dubito ce vada poi metti anche i kext lilu e WEG in kext clover Ha scritto dopo 2 minuti : comunque prima cambia il telemetri.plugin e vedi Ha scritto dopo 10 minuti 6 secondi: io ho messo una 710 e va di lusso 35/40€ in mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 Ecco la cartella clover che ho usato per l'installazione. @carlo_67[/mention] : si avevo letto tempo fa di quel plugin e anche di un'altro file GeforceTesla o simile (non ricordo esattamente di cosa si trattasse). La cosa strana, almeno per me, è che l'installazione è arrivata alla fine anche se in vga, ovviamente. Tenete conto che la cartella clover contiene altri kext utili per installare altri hack con la stessa pendrive. Di solito mi ha sempre funzionato. Mi basta cambiare il config.plist. Grazie. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 9, 2018 Moderators Share Posted November 9, 2018 non va' bene con tutti quei kext, se vuoi istallare devi caricare i kext che servono, a meno che crei in OEM la cartella per ogni sistema operativi e configurazione Ha scritto dopo 2 minuti 6 secondi: serve il fakeSMC applealc e AHCInjector e relativi kext per rete e wifi e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Prova con questa Clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 9, 2018 Author Share Posted November 9, 2018 Si riavvia sempre allo stesso punto. Leggo nel caricamento in verbose NVDA Official ecc. ecc. (anche prima) ma niente da fare. Vale la pena reinstallare da zero con la nuova clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 10, 2018 Share Posted November 10, 2018 Prova questo , sovrascrivilo a quello della mia clover config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 niente da fare, neppure in safe mode va. Si riavvia sempre allostesso punto: schermata grigia del primo avvio e subito riavvio. Ho reinstallato ma senza esito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 10, 2018 Share Posted November 10, 2018 Spunta questa nel configplist ultimo https://postimages.org/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 niente, sempre uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 10, 2018 Share Posted November 10, 2018 sono arrivato al punto , mi spiace , ci abbiamo provato default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 grazie lo stesso. Spero domani in altri suggerimenti. Buonanotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2018 Administrators Share Posted November 10, 2018 quelle video come la cpu non sono supportate come già detto dovresti usare vecchi kext di 10.13 Prova a vedere se arrivi al desktop col fakeID 0x12345678 nel topic info sul Mojave trovi il tutto compreso i vecchi kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 10, 2018 Moderators Share Posted November 10, 2018 ho detto come fare, hai provato? a mettere il telemetry.plugin di high sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 Ciao, grazie intanto per il supporto. @ Gengik84: il FakeID devo metterlo nel config della pendrive e reinstallare o col fakeid provo ad avviare Mojave già installato? @ carlo_67: ho provato a mettere il telemetry nella pendrive d'installazione dove mi hai detto ma non è cambiato niente Scusatemi ma non trovo il topic con le info su Mojave Ha scritto dopo 34 minuti 28 secondi: Ho provato col fakeid ma senza esito. E' quello riferito a nvidia, giusto? Non trovo le info su Mojave. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2018 Supervisor. Share Posted November 10, 2018 No, per le Nvidia non dovrebbe servire. Il problema in questo caso dovrebbe essere la CPU. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 ah ok, ma come posso ovviare, sempre se possibile. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 10, 2018 Supervisor. Share Posted November 10, 2018 No, come non detto. Ripensandoci, se si riavvia quando cambia la grafica, il problema è legato alla GPU. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2018 Administrators Share Posted November 10, 2018 se applichi il fake-ID dalla gui di clover, se hai una dedicata viene applicato per questa...e nel caso avvii in vesa. nel caso di nvidia una similitudine è nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 niente da fare. Si riavvia sempre. Devo rinunciare? Ha scritto dopo 11 minuti 28 secondi: Gengik scusami, ma non trovo proprio le info che dicevi. Sarò cecato ma non le trovo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 10, 2018 Administrators Share Posted November 10, 2018 intendi le info? con kext di 10.13 allegati etc? sono nella sezione Mojave in generale,topic info Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 Grazie, trovate. Se ho capito bene, il plugin telemetry e anche le kext di HS per la nvidia vanno aggiunte/sostituite dopo l'avvio regolare del desktop. Dico bene? Se è così il problema è che non riesco ad arrivarci. Ho provato anche con la 210 ma è lo stesso. Che posso fare ancora? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts