dyd666 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 il mio bios è legacy e non riesco a configurare clover per far partire l’installazione mi da errori come risolvere??? ditemi che altre info usare e se vi devo postare il config grazie mille anticipati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Ciao posta la clover e specifica HW in maniera dettagliata del PC , cercate di aiutarci anche voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 8, 2018 Administrators Share Posted November 8, 2018 Posta anche una foto del verbose dove si riesca a leggere :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 i5-430M Marca HP serie dv6-2135sl colore Black, Espresso Peso articolo 2,88 Kg Numero modello articolo WB411EA Fattore di forma Clamshell Dimensioni schermo 15.6 pollici Risoluzione schermo 1366 x 768 pixels Marchio processore Processor family Velocità processore 2.26 GHz Supporto processore Socket 988 Numero processori 2 Tecnologia di memoria SO-DIMM, DDR3-SDRAM Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM Memoria massima supportata 8 GB Dimensioni Hard-Disk 500 GB Interfaccia Hard-Disk Serial ATA Dettagli audio 3.5 mm, 2 Descrizione scheda grafica NVIDIA GeForce GT 230M Tipo di connettività Yes Tipo wireless 802.11.b, 802.11.g Numero di porte USB 2.0 1 Numero di porte Ethernet 1 Ha scritto dopo 33 secondi: clover uso la 4717 Ha scritto dopo 3 minuti 24 secondi: purtroppo la foto è quella e si leggeva male cosi anche a video come errore vi servono le foto di clover come installato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Ok Intel 1°Gen quindi x attivare la grafica dovrai installare delle Kext particolari x questo HW Posta la cartella clover , devi aggiungere la cartella Clover compressa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 riesco ad usare la nvidia presente?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 dipende ,non dovrebbe avere OPTIMUS come sistema di gestione VGA quindi POSSIBILE Se metti la clover settiamo a puntino il tutto e installiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 8, 2018 Administrators Share Posted November 8, 2018 @Baio77[/mention] a regola come dici tu non dovrebbe averla :D Optimus solitamente è da video 4xx in poi.. rimane comunque da vedere se riesce a funzionare..non è facilissimo anche per via del supporto di osx etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Ricordo è capitato , ci si può provare , io in primis attiverei la integrata , poi nel caso si potrebbe provare , ovvio dipende anche dall'utente Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 integrata non credo la ho clover ti servono le foto di quando lo installo??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 clover ti servono le foto di quando lo installo??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 15 minuti 56 secondi: ecco clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Dovresti seguire la guida in firma e poi possiamo proseguire con l'aiuto queste Tools NON sono supportate https://postimg.cc/Ty0PJLts"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 perdonami che Tor se non sono supportate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Hai scaricato un OS originale apple???o hai un OS scaricato da altre sorgenti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 originale perché? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Questa Clover hai passato NON contiene Driver 64 0 Driver UEFI , è la Clover con cui cerchi di avviare?? Ci sono OS Apple già configurati in rete , adatti ad istallare su vari HW ovvio x HACK default_wink_anim , qui c'è supporto solo x il metodo denominato "Vanilla" ovvero con base OS proveniente da Apple Store Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 si non so perché... avevano tentato di aiutarmi stavo reinstallando clover 4717 ma non han saputo aiutare più di tanto avendo legacy su hackintosh su fb e mi han dirottato ai più competenti voi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 2 minuti 18 secondi: metodo vanilla non lo so in verità ho isato chiavetta che è andata perfetta in uefi e reinstallato clover per legacy e mettendo installazione originale scaricata col mac creato e perfettamente funzionante in tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 metodo vanilla non lo so in verità ho isato chiavetta che è andata perfetta in uefi e reinstallato clover per legacy e mettendo installazione originale scaricata col mac creato e perfettamente funzionante in tutto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Ok allora un attimo ti allego la giusta clover , sovrascrivila a quella che mi hai postato in precedenza , quando fai prove e variazioni consistenti alla cartella Clover e buona norma fare un backup di quella precedente , al fine di NON peggiorare le cose , la clover mi hai passato NON avrebbe MAI visto la Gui Visto che sei in gioco , a questo punto prenditi tempo e leggi la guida in firma , devi usare clover configurator perché ti serve al fine di ottimizzare il tuo Hack e serve anche a te x apprendimento CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 ciao mi da questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Guarda in Bios e disalibilita la VGA discreta , hai win ancora?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 la vga non me la fa disabilitare credo che quel processore non la abbia la sua... si ancora win installato volevo formattarlo all’avvio installazione apple Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Puoi verificare in WIN?? nel caso devo fare variazioni al configplist Prova questo , ma tieni l'altro nel desktop config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyd666 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 cosa deve verificare se come scheda video mi da solo la nvidia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 8, 2018 Share Posted November 8, 2018 Ok prova il configplist sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts