Jump to content

[Pre Release] macOS 15.0 Sequoia


Lorys89

Recommended Posts

Ragazzi io ho installato, fin ora tutto filato liscio, unico problema non riesco a montare la efi, ho provato sia  OCauxiliarytools , che con ESP Mounter, ma nulla dopo aver inserito la psw per il permesso non succede nulla.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Rosarioxx ha scritto:

Ragazzi io ho installato, fin ora tutto filato liscio, unico problema non riesco a montare la efi, ho provato sia  OCauxiliarytools , che con ESP Mounter, ma nulla dopo aver inserito la psw per il permesso non succede nulla.

stesso problema con asrock Z370 pro 4 su sequoia e sonoma

 

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Ramirez71 ha scritto:

Però mi sbaglio o questo problema era già venuto fuori??? 

i effetti e da un po che non mi va 

prima andava tutto bene o anche reinstallato ma niente

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Stesso problema...funzionava solo tramite comando dal terminale mostrato da Tomnic

Non so il perché... personalmente avevo creato la partizione EFI con gparted da 1 GB ,per poter installare PopOs ( Linux ) il quale richiedeva quelle dimensioni 

Alla fine ho reinizializzato il nvme lasciando creare a Sequoia la partizione EFI ( utility disco da 200mb ) e non ho avuto più noie 🤷

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato a istallare scaricando l’installer e lanciando su un disco pulito (no aggiornamento)…risultato: istallazione fallita.

Ma questo è nulla, win11 non partiva più, l’ho ristallato con chiavetta e mi sono trovato la Efi di Microsoft dentro la Efi del disco di macOS 🙇🏻🙇🏻🙇🏻🙇🏻

 

Praticamnte è stata cancellata la Efi del disco dedicato a Windows così durante l’installazione di Windows ha caricato i driver Efi nella prima partizione disponibile. 

Solo io potevo combinare un disastro del genere🤣

  • whahahah 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

installata sequoia stessa EFI di Sonoma ma con OPENCORE 1.0.1 ho il bluetooth niente wifi come prevedibile suono solo HDMI e noto delle strisce prima che appaia la scrivania - vorrei aggiungere agdpmod=pikera n boot-args è corretto

 

uscirà qualcosa, visto che è la prima beta

 

Grazie a prescindere Perdu 

è andato liscio liscio non lo fa piu

 

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Anto65 ha scritto:

Hai provato con gli ultimi commit di ALC ?

Quali @Anto65 questo consigliato da @Lorys89 per caso

se no dammi una indicazione sono dal pc al letto con questo caldo 

il motorino non va tanto bene sembro uno zombi

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
22 minuti fa, Perdu ha scritto:

Quali @Anto65 questo consigliato da @Lorys89 per caso

se no dammi una indicazione sono dal pc al letto con questo caldo 

il motorino non va tanto bene sembro uno zombi

Grazie 

Usi ancora bootarg -lilubetaall ???

Link to comment
Share on other sites

Usi ancora bootarg -lilubetaall ??? = No 

avevo solo provato a cambiare Alcid da 1 a 2 adesso lo rimetto a posto è cosi in questo momento

-v alcid=1 agdpmod=pikera debug=0x100 keepsyms=1

adesso vede in più la tv come uscita ed wifi - come cavolo fa non lo so 

prima non era in elenco

 

Screenshot 2024-06-20 alle 12.59.22.png

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

@Anto65 e @Lorys89 Niente da fare niente WiFi, anche se la cosa strana e che con Alcid=3 mi rileva il televisore che sta al piano di sotto ( non so cosa pensare) invece ho airdrop e bluetooth e audio HDMI , ci vorrebbe una botta di culo 😡😡

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Lorys89 ha scritto:

un grazie a @dreamwhite che ha postato la soluzione per coloro che hanno la wifi broadcom.

 

 

Significa che c'è possibilità per ma mia Wifi di andare su sequoia? Allora devo vedere del perché non mi trova l'aggiornamento 😅

 

 

Edit

Semplice bastava scegliere l'aggiornamento di Sequoia. Ma ancora aspetto di aggiornare se non prima capisco come devo fare andare la wifi 😄 

 

Screenshot 2024-06-21 alle 20.40.01.png

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to [Pre Release] macOS 15.0 Sequoia
  • fabiosun pinned this topic
  • fabiosun locked and unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.