Support Team Lorys89 Posted June 17, 2024 Author Support Team Share Posted June 17, 2024 il bt delle intel funziona su sequoia 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 17, 2024 Moderators Share Posted June 17, 2024 Mi sa che è ora passata di migrare... peccato veramente per airdrop ma almeno si ha connettività Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 17, 2024 Author Support Team Share Posted June 17, 2024 aggiunger in nvram bluetoothExternalDongleFailed DATA 00 bluetoothInternalControllerInfo DATA 0000000000000000000000000000 e queste 3 kext BlueToolFixup.kext.zipIntelBluetoothFirmware.kext.zipIntelBTPatcher.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted June 17, 2024 Share Posted June 17, 2024 Confermo che con i settaggi e i kext allegai da @Lorys89 il BT è finalmente ON in Sequoia. Adesso aspettiamo che sia ON anche il wifi della Intel AX210. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 17, 2024 Author Support Team Share Posted June 17, 2024 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted June 18, 2024 Share Posted June 18, 2024 Ragazzi io ho installato, fin ora tutto filato liscio, unico problema non riesco a montare la efi, ho provato sia OCauxiliarytools , che con ESP Mounter, ma nulla dopo aver inserito la psw per il permesso non succede nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 18, 2024 Author Support Team Share Posted June 18, 2024 Strano, a me la monta correttamente esp mounter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 Anche qua nessun problema con esp mounter. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 15 ore fa, Rosarioxx ha scritto: Ragazzi io ho installato, fin ora tutto filato liscio, unico problema non riesco a montare la efi, ho provato sia OCauxiliarytools , che con ESP Mounter, ma nulla dopo aver inserito la psw per il permesso non succede nulla. stesso problema con asrock Z370 pro 4 su sequoia e sonoma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 Però mi sbaglio o questo problema era già venuto fuori??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 Adesso, Ramirez71 ha scritto: Però mi sbaglio o questo problema era già venuto fuori??? i effetti e da un po che non mi va prima andava tutto bene o anche reinstallato ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 19, 2024 Support Team Share Posted June 19, 2024 Stesso problema...funzionava solo tramite comando dal terminale mostrato da Tomnic Non so il perché... personalmente avevo creato la partizione EFI con gparted da 1 GB ,per poter installare PopOs ( Linux ) il quale richiedeva quelle dimensioni Alla fine ho reinizializzato il nvme lasciando creare a Sequoia la partizione EFI ( utility disco da 200mb ) e non ho avuto più noie 🤷 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 Io ho provato a istallare scaricando l’installer e lanciando su un disco pulito (no aggiornamento)…risultato: istallazione fallita. Ma questo è nulla, win11 non partiva più, l’ho ristallato con chiavetta e mi sono trovato la Efi di Microsoft dentro la Efi del disco di macOS 🙇🏻🙇🏻🙇🏻🙇🏻 Praticamnte è stata cancellata la Efi del disco dedicato a Windows così durante l’installazione di Windows ha caricato i driver Efi nella prima partizione disponibile. Solo io potevo combinare un disastro del genere🤣 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 io ho risolto aprendo da ventura utilizzo powertool preso dal nostro forum Farina di @tomnic e app creata da @Gengik84 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 19, 2024 Share Posted June 19, 2024 (edited) installata sequoia stessa EFI di Sonoma ma con OPENCORE 1.0.1 ho il bluetooth niente wifi come prevedibile suono solo HDMI e noto delle strisce prima che appaia la scrivania - vorrei aggiungere agdpmod=pikera n boot-args è corretto uscirà qualcosa, visto che è la prima beta Grazie a prescindere Perdu è andato liscio liscio non lo fa piu Edited June 19, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 20, 2024 Support Team Share Posted June 20, 2024 14 ore fa, Perdu ha scritto: suono solo HDMI Hai provato con gli ultimi commit di ALC ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 20, 2024 Author Support Team Share Posted June 20, 2024 @Perdu metti questa Artifacts (1).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 20, 2024 Share Posted June 20, 2024 5 ore fa, Anto65 ha scritto: Hai provato con gli ultimi commit di ALC ? Quali @Anto65 questo consigliato da @Lorys89 per caso se no dammi una indicazione sono dal pc al letto con questo caldo il motorino non va tanto bene sembro uno zombi Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 20, 2024 Author Support Team Share Posted June 20, 2024 22 minuti fa, Perdu ha scritto: Quali @Anto65 questo consigliato da @Lorys89 per caso se no dammi una indicazione sono dal pc al letto con questo caldo il motorino non va tanto bene sembro uno zombi Grazie Usi ancora bootarg -lilubetaall ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 20, 2024 Share Posted June 20, 2024 (edited) Usi ancora bootarg -lilubetaall ??? = No avevo solo provato a cambiare Alcid da 1 a 2 adesso lo rimetto a posto è cosi in questo momento -v alcid=1 agdpmod=pikera debug=0x100 keepsyms=1 adesso vede in più la tv come uscita ed wifi - come cavolo fa non lo so prima non era in elenco Edited June 20, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 20, 2024 Share Posted June 20, 2024 (edited) @Anto65 e @Lorys89 Niente da fare niente WiFi, anche se la cosa strana e che con Alcid=3 mi rileva il televisore che sta al piano di sotto ( non so cosa pensare) invece ho airdrop e bluetooth e audio HDMI , ci vorrebbe una botta di culo 😡😡 Edited June 20, 2024 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 21, 2024 Share Posted June 21, 2024 23 ore fa, Perdu ha scritto: invece ho airdrop Non capisco: se non hai il wifi come fai ad avere AirDrop? Probabilmente mi sfugge qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 21, 2024 Author Support Team Share Posted June 21, 2024 un grazie a @dreamwhite che ha postato la soluzione per coloro che hanno la wifi broadcom. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 21, 2024 Share Posted June 21, 2024 (edited) 3 ore fa, Lorys89 ha scritto: un grazie a @dreamwhite che ha postato la soluzione per coloro che hanno la wifi broadcom. Significa che c'è possibilità per ma mia Wifi di andare su sequoia? Allora devo vedere del perché non mi trova l'aggiornamento 😅 Edit Semplice bastava scegliere l'aggiornamento di Sequoia. Ma ancora aspetto di aggiornare se non prima capisco come devo fare andare la wifi 😄 Edited June 21, 2024 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 21, 2024 Author Support Team Share Posted June 21, 2024 Si 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts