Extreme™ Posted July 23, 2024 Share Posted July 23, 2024 (edited) Delta update di 1,82 GB. Non ho OCLP. In aggiornamento. Aggiornato Edited July 23, 2024 by Extreme™ 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 23, 2024 Moderators Share Posted July 23, 2024 Un delta update al giorno leva il medico meloso di torno 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 23, 2024 Support Team Share Posted July 23, 2024 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted July 24, 2024 Share Posted July 24, 2024 22 ore fa, fabiosun ha scritto: @dgs57quale link cito? @Fabiosun quando dici “14,65 gb di download qui” pensavo che rimandassi ad un link attivo. Se mi sono sbagliato mi scuso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 24, 2024 Support Team Share Posted July 24, 2024 macOS Sequoia (24A5298h) full installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/48/45/062-39268-A_36NTYE5BPL/0cd85jhjwcbnmk5fqvu4yp323wcmzr9jmu/InstallAssistant.pkg 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 24, 2024 Supervisor Share Posted July 24, 2024 1 hour ago, dgs57 said: @Fabiosun quando dici “14,65 gb di download qui” pensavo che rimandassi ad un link attivo. Se mi sono sbagliato mi scuso. Ma che scuse nessun problema no no intendevo qui (da me che uso OCLP) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 25, 2024 Moderators Share Posted July 25, 2024 1 hour ago, Perdu said: Tutti aggiornate liscio anche con Intel e fa piacere ma non si potrebbe avere un aiuto a creare sta benedetta efi che me la faccia andare pure a me , chiedo scusa per la sfacciataggine Se qualcuno può ho un post aperto ma abbiamo fatto tentativi com @tomnic ma ci sono andati male , pazienza almeno abbiamo provato, Comunque per chi avesse idee Grazie a prescindere Ho acquistato anche una Intel AX 201S ed parcheggiata dentro la scatola per soprammobile Un saluto Io ho esaurito le cartucce, l'unica è se mi compro la tua mainboard e faccio dei test fisicamente da me Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted July 25, 2024 Share Posted July 25, 2024 C'è qualche spiegazione/ accorgimento perchè alcuni pc, pur funzionando regolarmente, non riescono ad accedere/evidenziare aggiornamenti tramite informazioni di sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 25, 2024 Share Posted July 25, 2024 @tomnic buongiorno molti li leggi ho modificato poca roba sulla eri di EFI di sonoma ed è andato tutto a posto ma ce ne fosse uno che scrivesse come ha fatto, come si faceva un tempo, manco a ordinarli su Amazon li trovi pazienza per forza ci fanno prima gli altri forum a pubblicare le soluzioni che servono poi a tutti chi piu chi meno grazie di nuovo di cuore ci riuscirò cercando piano piano🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 25, 2024 Supervisor Share Posted July 25, 2024 16 minutes ago, dgs57 said: C'è qualche spiegazione/ accorgimento perchè alcuni pc, pur funzionando regolarmente, non riescono ad accedere/evidenziare aggiornamenti tramite informazioni di sistema? Combinazione di kext o diverso smbios se si è certi che non siano errori utente purtroppo ognuno conosce perfettamente i propri sistemi e gli altri che aiutano a risolvere a volte tirano ad indovinare in base alle proprie esperienze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 25, 2024 Share Posted July 25, 2024 1 ora fa, tomnic ha scritto: Io ho esaurito le cartucce, l'unica è se mi compro la tua mainboard e faccio dei test fisicamente da me @tomnic ho fatto l'ultima operazione consigliata date , ma e sempre lo stesso schermo nero e puntatore mouse fisso, mi ha spostato Fabio su mia richiesta nella sezione sonoma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 25, 2024 Contributor Share Posted July 25, 2024 tutto bene stavolta... 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 25, 2024 Moderators Share Posted July 25, 2024 10 hours ago, dgs57 said: C'è qualche spiegazione/ accorgimento perchè alcuni pc, pur funzionando regolarmente, non riescono ad accedere/evidenziare aggiornamenti tramite informazioni di sistema? Prima cosa seguite le istruzioni del post qui sotto (grazie @Anto65), poi accertatevi di avere le plugin beta aggiornatissime di Lilu e RestrictEvents (vi allego quelle che sto usando io con successo fino alla Beta4, credits to @Lorys89) e di avere tra i flag di boot revpatch=sbvmm (se avete altre opzioni qui separatele con la virgola, tipo nella mia EFI revpatch=sbvmm,cpuname). Per sovrabbondare aggiungete anche il bootflag -lilubetaall. Disabilitate tutto quanto usate per far funzionare Bluetooth (di solito basta escludere solo Bluetoolfixup). P.s: se usate OCLP avrete sempre solo update interi, mai piccoli (delta). Lilu.kext.zip RestrictEvents.kext.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted July 25, 2024 Share Posted July 25, 2024 Grazie @tomnicprovero’ senz’altro ad implementare tutti i tuoi suggerimenti ed alla prossima beta riferirò il risultato. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 26, 2024 Share Posted July 26, 2024 Ho fatto come insegna @tomnic ma mi vede l'aggiornamento Beta2... peccato che sono già in Beta2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 26, 2024 Share Posted July 26, 2024 Personalmente uso soltanto il restricevent di @Lorys89. Nessun boot-arg. Delta update sempre visti e installati correttamente. Almeno fino ad ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 27, 2024 Moderators Share Posted July 27, 2024 17 hours ago, Ramirez71 said: Ho fatto come insegna @tomnic ma mi vede l'aggiornamento Beta2... peccato che sono già in Beta2 Prova a riapplicarlo è strano in effetti qualcosa non deve tornargli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 27, 2024 Share Posted July 27, 2024 1 ora fa, tomnic ha scritto: Prova a riapplicarlo è strano in effetti qualcosa non deve tornargli Provato ma non funziona. Ho scaricato il full ed è andato liscio in poco tempo. Vediamo cosa succede con beta5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 27, 2024 Share Posted July 27, 2024 Volevo provare ad aggiornare e mi ritrovo il mio ssd portatile che non funziona più. Non so cosa sia successo ma ho perso pure l'EFI che mi ero fatto di backup. Ora sono con ventura, provo a formattare l'ssd e riniziare il tutto...speriamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 27, 2024 Moderators Share Posted July 27, 2024 2 hours ago, Ramirez71 said: Provato ma non funziona. Ho scaricato il full ed è andato liscio in poco tempo. Vediamo cosa succede con beta5 Allora vediamo con la beta 5 che accadrà 😉 eheheheh 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 27, 2024 Share Posted July 27, 2024 Volevo impostare un minkernel/maxkernel con itlwm e airportitlwm allo scopo di usare una unica efi per sonoma e sequoia ma non riesco a trovare la lista dei valori corrispondenti ai sistemi: per sonoma mi ricordo 23.0.0; seqioia? Poi, ma lo sleep su sequoia vi funziona??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 27, 2024 Moderators Share Posted July 27, 2024 io uso minkernel 23.0.0 maxkernel 23.99.99 per Sonoma e 24.0.0, 24.99.99 per Sequoia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted July 27, 2024 Share Posted July 27, 2024 2 ore fa, tomnic ha scritto: io uso minkernel 23.0.0 maxkernel 23.99.99 per Sonoma e 24.0.0, 24.99.99 per Sequoia Graziemilleeeeeeeeee domani si prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted July 27, 2024 Share Posted July 27, 2024 Ho seguito le istruzioni di @tomnicsul mio sistema 2 (su MB b560, l'altro MB Z690 è stato già aggiornato all'ultima beta tramite full installer) e tutto è andato liscio: il sistema ha visto ed installato l'aggiornamento alla 24G5298h. Praticamente mentre prima non agganciava il nuovo aggiornamento, avendo inserito i 2 kext allegati, aggiunto il boot-arg revpatch=sbvmm e deselezionato nei kext tutti quelli afferenti al bluetooth ho riavviato e resettato la nvram e voilà aggiornamento apparso e installato senza alcun problema. Ancora un grazie a @tomnic e buon week-end. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 28, 2024 Moderators Share Posted July 28, 2024 Mi sono accorto per puro caso che il mio sistema con 2990wx non ha più attivo l'audio integrato ALC1220 dalla beta3... forse servirà un AppleALC aggiornato, -alcbeta non ha effetto, e nemmeno mappare direttamente il device nell'apposita sezione di OC, tuttavia HDEF esiste e AppleALC è caricato... attendiamo, intanto ho l'audio HDMI attivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts