Jump to content

[Pre Release] macOS 15.0 Sequoia

Lorys89

Recommended Posts

• Moderators
  On 7/25/2024 at 7:18 AM, Perdu said:

Tutti aggiornate liscio anche con Intel e fa piacere ma non si potrebbe avere un aiuto a creare sta benedetta efi che me la faccia andare pure a me , chiedo scusa per la sfacciataggine  

Se qualcuno può ho un post aperto ma abbiamo fatto tentativi com @tomnic ma ci sono andati male , pazienza almeno abbiamo provato, 

Comunque per chi avesse idee 

Grazie a prescindere 

Ho acquistato anche una Intel AX 201S ed parcheggiata dentro la scatola per soprammobile 

Un saluto 

Expand  

Io ho esaurito le cartucce, l'unica è se mi compro la tua mainboard e faccio dei test fisicamente da me

@tomnic buongiorno molti li leggi ho modificato poca roba sulla eri di EFI di sonoma ed è andato tutto a posto

ma ce ne fosse uno che scrivesse come ha fatto, come si faceva un tempo, manco a ordinarli su Amazon li trovi 

pazienza 

per forza ci fanno prima gli altri forum a pubblicare le soluzioni che servono poi a tutti chi piu chi meno 

grazie di nuovo di cuore

ci riuscirò cercando piano piano🤷‍♂️

• Supervisor
  On 7/25/2024 at 9:05 AM, dgs57 said:

C'è qualche spiegazione/ accorgimento perchè alcuni pc, pur funzionando regolarmente, non riescono ad accedere/evidenziare  aggiornamenti tramite informazioni di sistema?

Expand  

Combinazione di kext o diverso smbios se si è certi che non siano errori utente

purtroppo ognuno conosce perfettamente i propri sistemi e gli altri che aiutano a risolvere a volte tirano ad indovinare in base alle proprie esperienze

On 7/25/2024 at 9:00 AM, tomnic said:

Io ho esaurito le cartucce, l'unica è se mi compro la tua mainboard e faccio dei test fisicamente da me

Expand  

@tomnic ho fatto l'ultima operazione consigliata date ,  ma e sempre lo stesso schermo nero e puntatore mouse fisso, mi ha spostato Fabio su mia richiesta nella sezione sonoma 

• Moderators
  On 7/25/2024 at 9:05 AM, dgs57 said:

C'è qualche spiegazione/ accorgimento perchè alcuni pc, pur funzionando regolarmente, non riescono ad accedere/evidenziare  aggiornamenti tramite informazioni di sistema?

Expand  

Prima cosa seguite le istruzioni del post qui sotto (grazie @Anto65), poi accertatevi di avere le plugin beta aggiornatissime di Lilu e RestrictEvents (vi allego quelle che sto usando io con successo fino alla Beta4, credits to @Lorys89) e di avere tra i flag di boot revpatch=sbvmm (se avete altre opzioni qui separatele con la virgola, tipo nella mia EFI revpatch=sbvmm,cpuname). Per sovrabbondare aggiungete anche il bootflag -lilubetaall. Disabilitate tutto quanto usate per far funzionare Bluetooth (di solito basta escludere solo Bluetoolfixup).

P.s: se usate OCLP avrete sempre solo update interi, mai piccoli (delta).

Lilu.kext.zipFetching info... RestrictEvents.kext.zipFetching info...

• Ok 1

Volevo provare ad aggiornare e mi ritrovo il mio ssd portatile che non funziona più. Non so cosa sia successo ma ho perso pure l'EFI che mi ero fatto di backup. Ora sono con ventura, provo a formattare l'ssd e riniziare il tutto...speriamo bene!

Volevo impostare un minkernel/maxkernel con itlwm e airportitlwm allo scopo di usare una unica efi per sonoma e sequoia ma non riesco a trovare la lista dei valori corrispondenti ai sistemi: per sonoma mi ricordo 23.0.0; seqioia?

Poi, ma lo sleep su sequoia vi funziona???

Ho seguito le istruzioni di @tomnicsul mio sistema 2 (su MB b560, l'altro MB Z690 è stato già aggiornato all'ultima beta tramite full installer) e tutto è andato liscio: il sistema ha visto ed installato l'aggiornamento alla 24G5298h.

Praticamente mentre prima non agganciava il nuovo aggiornamento, avendo inserito i 2 kext allegati, aggiunto il boot-arg revpatch=sbvmm e deselezionato nei kext tutti quelli afferenti al bluetooth ho riavviato e resettato la nvram e voilà aggiornamento apparso e installato senza alcun problema.

Ancora un grazie a @tomnic e buon week-end.

• Like 1

• Moderators

Mi sono accorto per puro caso che il mio sistema con 2990wx non ha più attivo l'audio integrato ALC1220 dalla beta3... forse servirà un AppleALC aggiornato, -alcbeta non ha effetto, e nemmeno mappare direttamente il device nell'apposita sezione di OC, tuttavia HDEF esiste e AppleALC è caricato... attendiamo, intanto ho l'audio HDMI attivo.

• fabiosun changed the title to [Pre Release] macOS 15.0 Sequoia
  • fabiosun pinned this topic
  • fabiosun locked and unpinned this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

• There are no registered users currently online
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.