Jump to content

Nuovo Hack con 9600k e z390


miciola67

Recommended Posts

Edit: ho aggiornato il firmware , l'ho rimesso su hack (per ora come disco Storage) e fin qui tutto bene.

 

@fabiosun Il wifi con AirportItlwm non funziona, posso provare altro? non si accende proprio, stavo dando uno sguardo e forse potrei provare con questo: itlwm.kext?
porta nella lista di compatibilità la mia scheda wifi 

Edited by miciola67
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, miciola67 ha scritto:

Edit: ho aggiornato il firmware , l'ho rimesso su hack (per ora come disco Storage) e fin qui tutto bene.

 

@fabiosun Il wifi con AirportItlwm non funziona, posso provare altro? non si accende proprio, stavo dando uno sguardo e forse potrei provare con questo: itlwm.kext?
porta nella lista di compatibilità la mia scheda wifi 

Ciao Miciola67, 

purtroppo Sonoma da problemi un pò a tutti con Bluetooth e wifi....anche io sono nella stessa situazione....

Prova a leggere qui e vedere se trovi la soluzione. https://www.insanelymac.com/forum/topic/357571-guide-how-to-install-macos-14-sonoma-on-z390-aorus-elite-motherboard-using-opencore/ 

Verso la fine della pagina 1 e a inizio della seconda pagina, forse parlano del tipo di wifi che hai tu... 

Oppure prova a leggere anche qui 

 

 

Edited by scipione
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, miciola67 ha scritto:

@scipione intanto ti ringrazio, guarda per il wifi ho appena sistemato, cambiando il kext con uno specifico x sonoma trovato qui: 

https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/issues/883#issuecomment-1670749680 me lo aveva consigliato @fabiosun in altra discussione, ora provo per il BT !

Beata te...😃

Purtroppo il wifi che utilizzo io non è supportato in Sonoma... ed è l'unica cosa che non mi funziona .... infatti sono tornato a Ventura, sperando che tra qualche tempo aggiornino OCLP e trovino il modo di supportare il mio tipo di wifi...

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno per il Bt:

Quello integrato nella scheda madre non parte nemmeno ammazzato ... su win funziona perfettamente.. ho risolto con un BT usb che avevo buttato nel cassettino  della ADJ (sono quelli da 10 euro per intenderci, 5.0) quindi per ora funziona tutto... dovrei solo fare il cambio di disco per il sistema, visto che con l'aggiornamento firmware il samsung funziona.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il 9/12/2023 at 17:28, miciola67 ha scritto:

infatti... niente non riesco a inizializzare il disco... ora provo a togliere un banco di ram e in caso provo un normale ssd da 128 

Hai provato a settare SetApfs TrimTimeout a -1 sul config? Questo parametro è utile soprattutto con nvme samsung 970/980 ecc.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: Aggiornato a sonoma 14,2 , il wifi non và xD 

 

@fabiosun una cortesia, mi avevi detto che per clonare il disco si poteva usare Carbon copy clone la versione trial, posso farlo anche per sonoma?

 

Edit: Usato CCC e per ora tutto bene, copiato sul samsung col firmware aggiornato!

Edited by miciola67
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, miciola67 said:

Edit: Usato CCC e per ora tutto bene, copiato sul samsung col firmware aggiornato!

Edited 10 minutes ago by miciola67

Si utilizzando CCC 5.128

alcuni hanno problemi di sigillo se tolgono il disco originale clonato 


personamente non ho questo problema

Link to comment
Share on other sites

@fabiosun io ho tolto subito il disco che usavo prima... e non mi pare ci siano problemi,

Unica cosa continua farmi i file di logo nella cartella efi , se non ricordo male devo sostituire questi file? 

 

EFI/BOOT/BOOTx64.efi

EFI/OC/OpenCore.efi

EFI/OC/Drivers/OpenRuntime.efi(Don't forget this one, OpenCore will not boot with mismatched versions)

 

Avevo usato la versione la versione debug per la procedura di Install.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.