Jump to content

Nuovo Hack con 9600k e z390


miciola67

Recommended Posts

Salve a tutti

stò cercando di creare un hack con il pc che descrivo qui sotto ( a breve aggiorno la firma)

 

9600k

Z390 - i rog strix gaming

16gb ddr 4

nvme da 500gb , a questo punto se questa configurazione và bene uso quello che ho in questo pc 

rx 570 8gb bi ventola ... non ricordo il modello esatto

 

Ho creato la pendrive di Ventura con metodo recovery, ho impostato il bios come da guida , ma quando vado a fare il boot dalla pendrive sullo schermo ricevo questo errore, non ho fatto lo screen perchè sono solo queste 2 "frasi" quindi faccio prima a scriverle:

 

BEP: Invalid revision 4 (!=5) in loaded driver

Halting on critical error

 

 

dopo questo si riavvia dopo qualche minuto.

 

Allego la mia EFI

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

guardando la tua configurazione c'è un errore: nella sezione drivers hai abilitato sia hfsplus.efi che openhfsplus.efi

ne devi usare soltanto uno.

Poi se usi Opencanopy devi impostare il pickermode su external

Edited by Alkimya
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

i driver li trovi nello zip di opencore 096

non uso la guida quindi non saprei , ma se sono rossi sono vecchi 🙂

per quanto riguarda i base li hai corretti nella sezione uefi/driver

sono solo non aggiornati

 

 

 

 

quindi segui la guida , scarichi opencore dal sito github originale e poi dallo zip estrai i driver uefi che usi

e riprovi a vedere se hai lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento 2.0 :

A quanto pare il nvme causa instabilità al sistema anche non usandolo (ho installato sonoma in un normale ssd ) togliendolo fisicamente non ho piu crash, che la colpa è del nvme me lo dice il report che si apre dopo ogni crash... non capisco da cosa può dipendere, visto che con windows funziona senza alcun problema ne crash ne altro.

Link to comment
Share on other sites

ok ti ringrazio, sto usando un samsung 970 da 500gb , in caso cerco se trovo qualocosa, ultima domanda poi cerco di sistemare da solo vorrei provare wifi e bt, la scheda è questa:

Intel® I219V , per il bt mi riporta solo bit 5.0 quindi penso sia intel anche quello.. se mi indirizzi dove posso guardare, ho già installato il kext AirportItlwm ma se non ricordo male manca ancora qualcosa  🙂

 

Edit per name: in effetti qualcuno ha il mio stesso problema, dopo lo monto sul pc "grande" e provo ad aggiornare il firmware (se è da aggiornare) oppure in caso vedo se ne trovo un'altro, tanto questo mi stato regalato usato dal negoziante quando ho preso il pc nuovo 

Edited by miciola67
Link to comment
Share on other sites

ho sbagliato io a scrivere il wifi , ho preso la ethernet , il wifi è questo:

 

Wireless-AC 9560

 

il mio 970 risulta sotto questa lista:

Working with TRIM broken (can be used with TRIM disabled, at slower boot times, or as a data storage) , di fatti alcuni sconsigliano direttamente di usarlo ... vabbè poco male, per ora rimango con questo di prova da 128gb e un hdd da 500 , per fine mese in caso ne prendo uno su Amazon magari economico 🙂

Link to comment
Share on other sites

@T19 guarda sotto windows 11 non dà nessun problema. lo sto provando ora e sono 2 ore che ho il pc acceso , ci stò passando file per poii cancellarli, ho fatto crystal disk e atto... nessun problema,  con hack si bloccava random al massimo entro 10 minuti, al restart mi dava proprio l'errore indicando il samsung 970 ecc... , ho provato anche solo a tenerlo nel pc ma crashava lo stesso.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.