miciola67 Posted October 12, 2023 Author Share Posted October 12, 2023 Se pensi che sia questo il problema (l'aio) provo a cambiare porta usb e ricontrollare, se non pensi sia questo lasciamo indietro.... per ora basta che funziona , poi me lo vedo con calma Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 12, 2023 Author Share Posted October 12, 2023 problema aio risolto, staccato e riattaccato... ma sempre lo stesso problema di prima... quindi non è lui il colpevole, provo a togliere tutti i dischi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 12, 2023 Supervisor Share Posted October 12, 2023 non e' detto che non sia lui se la usb non viene vista da OSX non so cosa accade al tuo aio Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 12, 2023 Author Share Posted October 12, 2023 allora ho provato senza alcun disco nvme provato ssd sata diverso da 128gb provato reset bios niente al solito dopo qualche minuto crasha Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 12, 2023 Author Share Posted October 12, 2023 Adesso, fabiosun ha scritto: si ce' il supporto quindi e' altro..sob doppio la licenza? ma ha quindi scaricato tutto il sistema? non riesci prima di questo quando c'e' il menu di andare in disk utility e formattare il disco ssd in apfs journaled etc? No sempre l'installazione quella da recovery, si sono riuscito a formattarlo... ma dopo che è partita l'installazione vera e propria è crashato come al solito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 12, 2023 Supervisor Share Posted October 12, 2023 ma mi dicevi che crasha anche se stai fermo senza far partire niente? Hai provato altre porte sata e un altro cavo sata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 12, 2023 Author Share Posted October 12, 2023 si crasha random.. si provato cavo e altre porte usb e sata della mobo... ho provato a rimanere anche fermo a bios... nessun problema, a bios rimane senza problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Purtroppo non ho piu' cose da farti provare se hai anche provato su altro tipo di disco rigido Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 @miciola67 senza nessuna pretesa di successo 😉 prova questo qui sempre solo da copiare sopra l'altro presente in EFI e reset Nvram al menu config 4.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 Ciao, scusa ma oggi giornata incasinata... ho riprovato sta notte qualcosa ma nulla sempre in crash, ora riprovo questa e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 (edited) Ciao, Fabio.. non so quale magia tu abbia fatto ma sono riuscito a installare Monterey con la tua nuova efi di fatti sto scrivendo proprio da questo... è andato tutto ok almeno per ora, ti allego qualche screen, il cursore del mouse va lento e pare che non ci siano i driver , ma per ora funziona EDIT Mi chiede se voglio installare Sonoma , dimmi tu se posso farlo e se devo fare qualcosa di particolare per installare. ti ringrazio veramente tanto per l'immenso supporto e ancora piu immensa pazienza.. davvero mai vista tanta cura verso un utente normalissimo su un forum, ringraziano anche moglie e figlio visto che il pc è è loro, io oramai col poco tempo che ho gioco on la ps davvero grazie 🙂 Edited October 13, 2023 by miciola67 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Puoi installare da qui dobbiamo attivare un po’ di cose come l’accelerazione grafica ed altro ma ora è una passeggiata prova ad aggiornare a sonoma Se tutto va come credo domani sistemiamo tutro Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 ok quindi ora installo direttamente dal pulsante di aggiornamento, ti aggiorno appena finisce. mi dice che è impossibile scaricare e di controllare la rete... boh strano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Si sai editare il config.plist senza fare casini? devi attivare dei kext e forse mettere un bootarg fai foto dei kext nella cartella e ti dico quale attivare restrifrevents è uno Sono al cell quindi non posso essere preciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 ti metto lo screen io ci provo se non è molto difficile 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Serve un plist editor per osx Apri config.plist sezione kernel/add e attivi il kext restricts events fai foto da vicino di questa parte nel caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 ok ci sono, vedo la stringa con scritto: Enable FALSE , quindi devo solo cambiare FALSE in TRUE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Attivi la spunta e dovrebbe diventare true poi foto sezione nvram terza riga bootarg dimmi anche quali kext ho lasciato attivi in kernel/add Cerco di fare tutto in un passaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 Foto boot-arg qui sotto. Sotto kernel add trovo: item 1 lilu item 2 virtualsmc item 3 whatwvergreen item 4 applemcreporterdisabler item 5 restrictEvents item 6 appleintell210ethernet Finiti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Quest 6 tutti attivi metti true su quelli non attivati poi dove leggi -v e1000 etc Attivi la riga per scrivere in fondo dai uno spazio poi scrivi revpatch=cpuname,sbvmm Se riesci riavvii pulisci nvram e riprovi ad aggiornare poi ci manca l’accelerazione grafica scarica dalla sezione download del sito la app hackcheck Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 ok fatto tutto, ora riavvio e ti dico fatto tutto , per ora sta scaricando l'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Poi dovresti copiare la efi nella partizione EFI del disco rigido per partire dal disco senza bisogna della penna USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 si stavo leggendo sulla guida come fare, appena finito l'aggiornamento lo faccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
miciola67 Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 (edited) ok aggiornato correttamente a sonoma e scaricayo hackeck Edited October 13, 2023 by miciola67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2023 Supervisor Share Posted October 13, 2023 Ok ora per l’accelerazione grafica servono due cose: 1) ssdtpbgr0 2) aggiungere del codice nella sezione device properties del config.plist ce una guida nel forum che ti spiega cosa fare fatta da ciro82 se hai voglia di leggerla e provare c’è anche il thread di sundraw dove abbiamo fatto quello che si deve fare per te da poco se provi e non riesci lo facciamo poi insieme ps ora il Mac dovrebbe dirti il nome correttamente per la tua cpu 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts