electroniccab2 Posted March 4 Share Posted March 4 Salve, non riesco ad riaabilitare WIFI BCM94360NG ,ho eseguito tutti i punti elencati fatto Reset Nvram, ma con IOSkywalkfamily.kext non parte il Boot di oc si blocca, e se lo disabilto in kenel , parte il boot ma non si abilita wifi , fa' ricerca 2 secondi poi si blocca subito! Mando la confg.plist config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
electroniccab2 Posted March 4 Share Posted March 4 12 minuti fa, electroniccab2 ha scritto: Salve, non riesco ad riaabilitare WIFI BCM94360NG ,ho eseguito tutti i punti elencati fatto Reset Nvram, ma con IOSkywalkfamily.kext non parte il Boot di oc si blocca, e se lo disabilto in kenel , parte il boot ma non si abilita wifi , fa' ricerca 2 secondi poi si blocca subito! Mando la confg.plist config.plist.zip 4.33 kB · 0 download Dimenticavo di dire che ho un HP haswell e tutto funzionava bene con Ventura, e che sto usando la scheda wifi BCM94352Z quindi Nativa Apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 4 Author Supervisor Share Posted March 4 32 minutes ago, electroniccab2 said: Salve, non riesco ad riaabilitare WIFI BCM94360NG ,ho eseguito tutti i punti elencati fatto Reset Nvram, ma con IOSkywalkfamily.kext non parte il Boot di oc si blocca, e se lo disabilto in kenel , parte il boot ma non si abilita wifi , fa' ricerca 2 secondi poi si blocca subito! Mando la confg.plist config.plist.zip 4.33 kB · 0 downloads il tuo config has un SSDT che non e' supportato nel nostro forum hai tra l'altro almeno 3/4 kext di rete nel tuo config ed altro come bootarg che non ti serve se riesci a fare una efi pulita che ti parte con Ventura, non dovresti avere problemi a fare la procedura Per EFI pulita si intende una EFI senza SSDT che hai ora ma quelli tradizionali Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted March 7 Share Posted March 7 (edited) Qualcuno sa dirmi perchè mi dice la patch non è richiesta ? Edited March 7 by ginopi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 7 Author Supervisor Share Posted March 7 @ginopi da queste schermate pur volendo non si capisce che wifi stai patchando Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted March 7 Share Posted March 7 Quello della Build: Wifi/BT Intel AC 9560 ( Jefferson Peack ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 7 Support Team Share Posted March 7 Cita Qualcuno sa dirmi perchè mi dice la patch non è richiesta ? !!! Wifi/BT Intel AC 9560 !!! Hai una Intel , non serve OCLP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted March 7 Share Posted March 7 Ma da quando o installato sonoma il bluetooth va ma il wifi no mentre in altra partizione la stessa efi in ventura è perfetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 7 Author Supervisor Share Posted March 7 https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/issues/883 e' cambiato il kext e hai diversi kext inutili per la intel (non ti serve seguire la guida) 13 minutes ago, ginopi said: Ma da quando o installato sonoma il bluetooth va ma il wifi no mentre in altra partizione la stessa efi in ventura è perfetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginopi Posted March 7 Share Posted March 7 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 7 Support Team Share Posted March 7 Release OCLP 1.4.0 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/releases 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8 Author Supervisor Share Posted March 8 ora già la 1.41! 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 8 Support Team Share Posted March 8 ... in download 😆 buongiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8 Author Supervisor Share Posted March 8 sia con la 1.4, che con la 1.41 potrebbe non funzionare la connessione automatica del wifi e' sufficiente sconnettere la connessione e connettersi di nuovo rimettendo la password di rete 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 8 Share Posted March 8 (edited) 3 hours ago, fabiosun said: sia con la 1.4, che con la 1.41 potrebbe non funzionare la connessione automatica del wifi e' sufficiente sconnettere la connessione e connettersi di nuovo rimettendo la password di rete Infatti a me dopo lo stop il Wi-Fi non si riconnette automaticamente. Mi sa che rimetto la 1.4 nightly. Edited March 8 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8 Author Supervisor Share Posted March 8 1 hour ago, Extreme™ said: Infatti a me dopo lo stop il Wi-Fi non si riconnette automaticamente. Mi sa che rimetto la 1.4 nightly. hai provato una volta sola a sconnetterla e poi riconnetterla? a me cosi' ora sembra andare sempre * a farla dimenticare intendo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 8 Share Posted March 8 4 hours ago, fabiosun said: hai provato una volta sola a sconnetterla e poi riconnetterla? a me cosi' ora sembra andare sempre * a farla dimenticare intendo Si Fabio stamane molto velocemente prima di andare a lavoro ho dissociato la rete e poi l’ho riassociata: mandato in stop e svegliato dopo qualche minuto il Wi-Fi non si è riconnesso. Stasera faccio qualche altro test e se non va ricarico la nightly. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 8 Moderators Share Posted March 8 con OCLP funziona anche wifi Atheros, provato su iMac 12,1 😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted March 8 Share Posted March 8 Finiti i test, nel mio caso il problema della mancata riconnessione della rete wifi associata con OCLP 1.4/1.4.1 non è legato soltanto all'uscita dallo sleep ma si manifesta semplicemente anche disattivando il wifi dalla taskbar: alla riattivazione del wifi la rete associata viene rilevata ma la connessione automatica non avviene. In avvio o riavvio di Sonoma invece la connessione alla rete wifi associata avviene sempre regolarmente quando si arriva a scrivania. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 9 Share Posted March 9 (edited) Buonasera a tutti. Ho aggiornato a macOS 14.4 prima di lanciare l'aggiornamento di OCLP 1.4.1 . Ora non mi va più il wifi nonostante il root patcher vada a buon fine. Ho provato a fare il clean della VRAM ma senza successo. C'è modo di rimediare senza reinstallare tutto? Non uso time machine e me ne pento! Grazie in anticipo. Edited March 9 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 9 Support Team Share Posted March 9 Puoi provare da Recovery https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/?do=findComment&comment=145429 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 9 Share Posted March 9 6 ore fa, Anto65 ha scritto: Puoi provare da Recovery https://macos86.it/topic/6463-oclp-il-wi-fi-è-tornato-in-macos-sonoma/?do=findComment&comment=145429 Grazie per il tuo consiglio ma purtroppo non ha funzionato. Erase e nuova installazione e speriamo bene. 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 9 Author Supervisor Share Posted March 9 @katsujaavevi messo i kext nuovi? senza non ti funziona il wifi anche se metti OCLP 1,41 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 9 Share Posted March 9 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: @katsujaavevi messo i kext nuovi? senza non ti funziona il wifi anche se metti OCLP 1,41 Si intendi per aggionare i kext esistenti si (con ocat), se invece intenti dei nuovi kext da inserire allora no. Nell'ultimo caso mi è sfuggito. Comunque da quello che ho capito dovevo prima aggiornare OCLP e poi aggiornare il sistema alla versione 14.4. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted March 9 Share Posted March 9 buongiorno Non vedo più il wifi dopo l'aggiornamento ci sono nuovi kext ??? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts