morfy Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 Sono ancora io non odiatemi, ma vorrei capire il perché al reinstallo di sonoma mi si apre sta schermata: può essere perché ho O.C. condito con i vari KEXT di questo post? Come faccio a disattivarlo totalmente? non vorrei reinstallare per la 3 volta sonoma 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted October 26, 2023 Share Posted October 26, 2023 (edited) È normale. Se hai OC configurato ad hoc per OCLP questo se ne “accorge” e ti propone di applicare la patch. È una funzione per così dire intelligente implementata nelle recenti release di OCLP. Se non gli dai l’ok non ti applica la patch. A me torna utile quindi non mi son posto il problema di disattivare questo check. Edited October 26, 2023 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 26, 2023 Author Supervisor Share Posted October 26, 2023 41 minutes ago, morfy said: Sono ancora io non odiatemi, ma vorrei capire il perché al reinstallo di sonoma mi si apre sta schermata: può essere perché ho O.C. condito con i vari KEXT di questo post? Come faccio a disattivarlo totalmente? non vorrei reinstallare per la 3 volta sonoma 😁 Disabilita il daemon in login item in italiano non mi ricordo come si chiama 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 27, 2023 Share Posted October 27, 2023 22 ore fa, fabiosun ha scritto: Disabilita il daemon in login item in italiano non mi ricordo come si chiama trovato elementi login 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 Buongiorno ragazzi Sta funzionando tutto... L'unica cosa è che non mi appare più il popup per sbloccare con apple watch, cosa che prima avveniva naturalmente. Avete qualche idea in merito ? Grazieee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 (edited) 19 minutes ago, m.bonci said: Buongiorno ragazzi Sta funzionando tutto... L'unica cosa è che non mi appare più il popup per sbloccare con apple watch, cosa che prima avveniva naturalmente. Avete qualche idea in merito ? Grazieee Hai provato a rifare l’associazione del Apple Watch? Oppure disattivare e riattivare il BT e il Wi-Fi? In extremis, potresti aggiornare a watchOS 10.2 beta e vedere se funziona. Edited October 28, 2023 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 Provo e ti faccio sapere Grazieee Link to comment Share on other sites More sharing options...
m.bonci Posted October 29, 2023 Share Posted October 29, 2023 On 10/28/2023 at 12:50 PM, Extreme™ said: Hai provato a rifare l’associazione del Apple Watch? Oppure disattivare e riattivare il BT e il Wi-Fi? In extremis, potresti aggiornare a watchOS 10.2 beta e vedere se funziona. Fatto ho disattivato wifi e bt poi ho riattivato entrambi sono andato su generali/ password e mi ha chiesto il permesso tramite apple watch Grazie mille 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted November 2, 2023 Share Posted November 2, 2023 (edited) Tutto a posto grazie Edited November 4, 2023 by roxbux Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimbo122 Posted November 5, 2023 Share Posted November 5, 2023 Buongiorno a me funziona tutto solo che spesso da errore wi-fi agent Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 6, 2023 Share Posted November 6, 2023 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted November 11, 2023 Support Team Share Posted November 11, 2023 Appena patchato il wifi, tutto OK, per ora...🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted December 8, 2023 Share Posted December 8, 2023 Buongiorno così per caso stavo provando stamattina Clover e mi ha permesso di accedere all'ssd portatile che usavo con Sonoma. Ora ho scaricato l'ultima versione di OCPL e volevo provarlo: ma sapete se funziona con CLOVER? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted December 8, 2023 Author Supervisor Share Posted December 8, 2023 No qui non va e a molti non va ad alcuni va una versione che ha prepararo jief la trovi nelle action di clover github 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted December 8, 2023 Share Posted December 8, 2023 Riprovando OCPL mi ha aggiornato ad una nuova versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 6 Share Posted January 6 e riscrivo pure qua: dopo aver rimesso su l'ssd con Sonoma, tu vuoi che non provavo la nuova versione (1.3 mi pare) di OCPL? E via rifaccio la chiavetta boot OC, imposto per bene, e al nuovo riavvio mi esce la possibilità di patchare tutto...e io che faccio? Riprovo 😄 😄 😄. Secondo voi come va? Al solito riavvio fallito con KP finale... Ora mi chiedo: come posso fare a rifare il procedimento inverso eliminando la patch? o devo riformattare il tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 6 Share Posted January 6 (edited) Mi rispondo da solo. Cercando sul web ho trovato una procedura (non ricordo il Link ma posso metterlo appena accedo con l'altro so) ma mi son segnato i passaggi: Avviato la ricovery, scegliere terminale ed eseguire i seguenti passaggi: mount -uw "/Volumes/Macintosh HD" bless --mount "/Volumes/Macintosh HD" -bootefi --last-sealed-snapshot reboot Sostituire "macintosh HD" col vostro volume e voilà Sistema partito regolarmente...se penso a quante installazioni ho dovuto rifare ps Per correttezza allego il link al video dove ho appreso tale procedure! thx Edited January 6 by morfy 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 6 Author Supervisor Share Posted January 6 Qui bisognerebbe capire perché da te non va una curiosità hai mai provato su una installazione pulita senza mettere nessun driver o forzature di kext degli accessori o audio che hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 6 Share Posted January 6 4 ore fa, fabiosun ha scritto: Qui bisognerebbe capire perché da te non va una curiosità hai mai provato su una installazione pulita senza mettere nessun driver o forzature di kext degli accessori o audio che hai? Sinceramente ho provato diverse volte su ssd esterni fino ad ieri...vorrei capirlo pure io sinceramente 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 6 Author Supervisor Share Posted January 6 Quando ti va di riprovare e hai un disco di Sonoma installato pulito riproviamo ma non ci deve essere nessun kext messo in più in L/E o S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 6 Share Posted January 6 24 minuti fa, fabiosun ha scritto: Quando ti va di riprovare e hai un disco di Sonoma installato pulito riproviamo ma non ci deve essere nessun kext messo in più in L/E o S/L/E ok ci sto posso formattare un altro ssd portatile da 500gb che avevo provato... della serie lo installo e proviamo Ocpl? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 6 Author Supervisor Share Posted January 6 13 minutes ago, morfy said: ok ci sto posso formattare un altro ssd portatile da 500gb che avevo provato... della serie lo installo e proviamo Ocpl? Installi senza fare altro lanciano dei comandi da terminale per vedere se non installi stranezze e e poi OCLP ma prima posti la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 6 Share Posted January 6 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: Installi senza fare altro lanciano dei comandi da terminale per vedere se non installi stranezze e e poi OCLP ma prima posti la EFI ok riavvio perché qua non mi vede gli hd esterni e manco interni...e provo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 6 Share Posted January 6 @fabiosun Eccoti la mia EFI preparata per OCPL. La passw è macos86 https://easyupload.io/nam5k5 Intanto l'installazione procede... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 6 Author Supervisor Share Posted January 6 Io ora sono fuori ma domani mattina vedo la efi e ti dico come procederei non installare altro dall’installazione base Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts