morfy Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 1 ora fa, fabiosun ha scritto: ma se disabiliti restrictevents? @morfy Posso provarci levando il kext. Ti faccio sapere tra un po : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 15, 2023 Support Team Share Posted October 15, 2023 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 5 minuti fa, antuneddu ha scritto: 😃 Si ha controllato pure @fabiosun. Ora provo a levare il kext di restrictevent e vediamo se cambia qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2023 Author Supervisor Share Posted October 15, 2023 alcui dicono anche di disabilitare i comandi nel config relativi alla igpu ma non saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 Comunque provato a disabilitare il kext e niente la fa stessa cosa. La cosa buffa è che si abilita il wifi (anche se da sempre il solito errore) ma non trova nessuna rete. Io ho sempre cose misteriose hahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 15, 2023 Author Supervisor Share Posted October 15, 2023 @morfyma senza il kext come fa a dare lo stesso errore? puoi provare a ricostruire prima di lanciare OCLP la cache? che e' un altro problema che ti dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 16, 2023 Share Posted October 16, 2023 22 ore fa, fabiosun ha scritto: @morfyma senza il kext come fa a dare lo stesso errore? puoi provare a ricostruire prima di lanciare OCLP la cache? che e' un altro problema che ti dice Provato a ricostruire cache con "hackcheck" ma idem con patate. Te l'ho detto uso l'usb e via. 🙃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 Ciao a tutti, con il desktop in firma ho aggiornato alla realese di Sonoma senza problemi, poi con OCLP ho provato riabilitare il WIFI. Avendo una Broadcom usavo Bluetoolfixup che ho disabilitato per aggiornare, adesso il wifi va perfettamente ma il bluetooth non ne vuole sapere. Faccio alcune domande: 1) i kext che si usavano con ventura per il wifi vanno rimossi o lasciati?(nel mio caso li ho lasciati) 2) Bluetoolfixup non è più da usare con Sonoma perché crea casini? 3)Prudenzialmente ho disabilitato anche RestrictEvents, si può usare o anche questo potrebbe essere critico? Se avete qualche consiglio su come riabilitare il Bluetooth.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 17, 2023 Author Supervisor Share Posted October 17, 2023 1) vanno lasciati e se ci sono aggiornamenti aggiornati 2) io non lo usavo quel kext e non lo uso avendo la broadcom che hai tu nel laptop 3) non serve per aggiornare prima di OCLP puoi usare il kext che ha messo @Lorys89sul forum oppure usare quello ufficiale con un bootarg ma adesso con OCLP messo l'aggiornamento divento piu' complesso da fare (revert delle patches ed apposito config) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted October 17, 2023 Share Posted October 17, 2023 (edited) 1 ora fa, fabiosun ha scritto: 1) vanno lasciati e se ci sono aggiornamenti aggiornati 2) io non lo usavo quel kext e non lo uso avendo la broadcom che hai tu nel laptop 3) non serve per aggiornare prima di OCLP puoi usare il kext che ha messo @Lorys89sul forum oppure usare quello ufficiale con un bootarg ma adesso con OCLP messo l'aggiornamento divento piu' complesso da fare (revert delle patches ed apposito config) Reinserito BlueToolFixup e il bluetooth adesso è ok, mi continua però ad avvisare che i moduli Ram non sono messi correttamente sicuramente a causa della mancanza di RestrictEvents, provo a reinserirlo EDIT: Tutto Ok anche con RestrictEvents, adesso è tutto regolare Edited October 17, 2023 by davanros 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 17, 2023 Author Supervisor Share Posted October 17, 2023 ah scusa Non serve dsabilitarlo il kext (lo spiegavo dopo) ma forse non sono stato chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 Buongiorno ragazzi non vorrei andare OT, ma chiedo gentilmente ho un amico con un iMac originale ha montato Sonoma e gli funziona tutto wifi compresa ed il resto è possibile lui dice di aver solo installato che ne pensate Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 Da una breve ricerca sul web, la Broadcom 57766-A1 è una scheda gigabit ethernet. Apple dovrebbe aver tolto lo stack wifi broadcom, ma per la rete cablata non dovrebbe aver toccato nulla 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 ho preso una svista io e mi sono fidato del mio amico e dire che glielo chiesto per più volte adesso vediamo quando ma rimanda la scheda cosa trovo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted October 18, 2023 Share Posted October 18, 2023 Buongionmro a tutti. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma riscontro un problema all'avvio. E' probabile che sbaglio in qualcosa. Mi date una mano? Grazie. Allego uno screenshot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 18, 2023 Author Supervisor Share Posted October 18, 2023 16 minutes ago, roxbux said: Buongionmro a tutti. Ho seguito alla lettera le istruzioni ma riscontro un problema all'avvio. E' probabile che sbaglio in qualcosa. Mi date una mano? Grazie. Allego uno screenshot ciao Volentieri anche se all'ultima riga c'' un suggerimento se vuoi posta il tuo configplist senza i dati di smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 18, 2023 Author Supervisor Share Posted October 18, 2023 edit: potrebbe essere una mancanza di "esse" 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Grazie. L'errore era proprio nella mancanza della "s". Ora ho però un altro problema. IL wifi funziona ma la scheda ethernet ha smesso di andare e firefox va in loop e non si naviga. Con safari invece tutto regolare. Cerco di allegare la mia EFI che purtroppo supera i 20 MB EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 19, 2023 Author Supervisor Share Posted October 19, 2023 1 hour ago, roxbux said: Grazie. L'errore era proprio nella mancanza della "s". Ora ho però un altro problema. IL wifi funziona ma la scheda ethernet ha smesso di andare e firefox va in loop e non si naviga. Con safari invece tutto regolare. Cerco di allegare la mia EFI che purtroppo supera i 20 MB EFI.zip dai una e' andata la scheda ethernet non so quale sia ma tu non mi pare avere nessun kext che la attivi Per firefox, leggi nella guida usa la soluzione con Kext e altro bootarg (vedi punto 6) e relativo asterisco) Nella EFI la cartella Apple non serve da allegare, per gli upload abbiamo dei limiti impostati a circa 12 Mb EDIT: vedendo nel config usi un device properties per la ethernet Intel i225 (che serve solo per dichiararne il nome) ma non usi il relativo kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted October 19, 2023 Share Posted October 19, 2023 Scusa ma quale guida? Non riesco a trovarla! Per quanto riguarda la scheda ethernet prima della modifica funzionava perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 19, 2023 Author Supervisor Share Posted October 19, 2023 4 hours ago, roxbux said: Scusa ma quale guida? Non riesco a trovarla! In che senso? il primo messaggio di questo thread è la guida 4 hours ago, roxbux said: Per quanto riguarda la scheda ethernet prima della modifica funzionava perfettamente. La modifica la puoi togliere ma con Sonoma e Ventura difficilmente funziona la scheda di rete senza un kext forse ti andava prima con altri sistemi più vecchi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Il 18/10/2023 at 14:10, Perdu ha scritto: ho preso una svista io e mi sono fidato del mio amico e dire che glielo chiesto per più volte adesso vediamo quando ma rimanda la scheda cosa trovo controllato ieri io stesso prima di venderglielo ci hanno messo un Modulo Wi-Fi e Bluetooth Intel AX201 mi sembrava strano però non ho controllato altro se ce qualcosa che non gli funge lo controllerà la ditta che glielo ha venduto chiedo venia per la svista precedente, un saluto Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted October 24, 2023 Share Posted October 24, 2023 Appena rilasciata nuova versione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 24, 2023 Share Posted October 24, 2023 Buongiorno a tutti, buongiorno @fabiosun Seguito la guida alla lettera su hack mATX in firma, installazione patch riuscita, riscontrati problemi dopo il riavvio. Avviato in verbose, queste sono le ultime stringhe prima del riavvio. Allego file config per confronto, sto diventando scemo (più di quello che già sono) config.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 24, 2023 Author Supervisor Share Posted October 24, 2023 8 minutes ago, daveshubert said: Buongiorno a tutti, buongiorno @fabiosun Seguito la guida alla lettera su hack mATX in firma, installazione patch riuscita, riscontrati problemi dopo il riavvio. Avviato in verbose, queste sono le ultime stringhe prima del riavvio. Allego file config per confronto, sto diventando scemo (più di quello che già sono) config.rar 4.19 kB · 0 downloads amfi0x80 manca un = 🙂 🙂 poi ricordati anche i min kernel se usi altri sistemi oltre sonoma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts