Jump to content

[Pre Release] macOS Sonoma


fabiosun

Recommended Posts

Oggi ho ricevuto una mail da Apple Developer in cui mi dice di procedere all’acquisto del programma sviluppatori per continuare su tale binario. 
Pensavo che uscendo di default la scelta tra aggiornamento beta pubblica e beta sviluppatori questa distinzione  e relativa  iscrizione a pagamento su quest’ultimo canale fosse superata.

Voi cosa mi dite in merito?

intanto ho cancellato la scelta beta sviluppatori e impostato solo la ricezione di beta pubblica. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 ore fa, Extreme™ ha scritto:

@Lorys89

 

Ho ordinato l'intel AX210 giusto per fare dei test con Sonoma. Vorrei chiederti gentilmente cosa devo aggiungere nella EFI per farlo funzionare in Sonoma. Grazie mille!

AirportItlwm preview2 p3r sonoma e poi per bt bluetoolfixup e intel btpatcher e intel bt firmware 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Arrivato, montato: il bt funziona, il Wi-Fi non c’è verso per il momento. Vediamo. 
 

EDIT: risolto, Wi-Fi funzionante. Ora farò altri test. 
 

Testato più o meno.

 

Qualità della connessione Wi-Fi nettamente migliore dei Broadcom usati fin qui.

Stabilità della connessione a Magic Mouse e Magic Keyboard ottima e superiore a quella offerta dal Broadcom nativo precedentemente usato. Rispetto al quale c’è però l’inconveniente che tastiera e mouse Apple non rispondono in fase di boot. Quindi impossibile ad esempio entrare nel bios o selezionare il disco di avvio per chi ha un sistema multi boot. 
Airdrop: il mio iPhone 14 viene visto ma

l’invio di file non funziona.

Handoffs: se ad esempio apro Safari su iPhone su Mac si apre ma non riesce a collegarsi alla pagina internet visualizzata nello smartphone. 
Continuity Cam: la fotocamera di iPhone viene rilevata in FaceTime ma se la seleziono non si avvia sullo smartphone. 

Apple Watch: avviene il collegamento ma lo sblocco tramite password del Mac non funziona.

iMessage e FaceTime funzionano invece bene. 

 

Insomma, pro e contro. I contro relativi più che altro al non corretto interfacciammo con gl altri prodotti Apple. In ogni caso ho deciso di tenere l’AX210 nella speranza che lo sviluppo dei kext possa via via migliorare così da correggere i vari problemi.

 

Per chi ha Sonoma beta e non vuole rinunciare al Wi-Fi Intel AX210 è al momento un acquisto che consiglio in ambito hackintosh desktop. 

 

Grazie a @Lorys89

Edited by Extreme™
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 17/7/2023 at 20:55, Extreme™ ha scritto:

Arrivato, montato: il bt funziona, il Wi-Fi non c’è verso per il momento. Vediamo. 
 

EDIT: risolto, Wi-Fi funzionante. Ora farò altri test. 
 

Testato più o meno.

 

Qualità della connessione Wi-Fi nettamente migliore dei Broadcom usati fin qui.

Stabilità della connessione a Magic Mouse e Magic Keyboard ottima e superiore a quella offerta dal Broadcom nativo precedentemente usato. Rispetto al quale c’è però l’inconveniente che tastiera e mouse Apple non rispondono in fase di boot. Quindi impossibile ad esempio entrare nel bios o selezionare il disco di avvio per chi ha un sistema multi boot. 
Airdrop: il mio iPhone 14 viene visto ma

l’invio di file non funziona.

Handoffs: se ad esempio apro Safari su iPhone su Mac si apre ma non riesce a collegarsi alla pagina internet visualizzata nello smartphone. 
Continuity Cam: la fotocamera di iPhone viene rilevata in FaceTime ma se la seleziono non si avvia sullo smartphone. 

Apple Watch: avviene il collegamento ma lo sblocco tramite password del Mac non funziona.

iMessage e FaceTime funzionano invece bene. 

 

Insomma, pro e contro. I contro relativi più che altro al non corretto interfacciammo con gl altri prodotti Apple. In ogni caso ho deciso di tenere l’AX210 nella speranza che lo sviluppo dei kext possa via via migliorare così da correggere i vari problemi.

 

Per chi ha Sonoma beta e non vuole rinunciare al Wi-Fi Intel AX210 è al momento un acquisto che consiglio in ambito hackintosh desktop. 

 

Grazie a @Lorys89

Ottimobe dettagliato il tuo feed 😘

I problemi relativi alle funzionalità apple speriamo vengano risolti / implementati per gli utenti che ne necessitano,  io non uso tali funzionalità a me interessa wifi e bt e sono nettamente superiori a quelli broadcom. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

comunque se si utilizza solo la wifi Facetime ed Imessage non vanno...

per me comunque sarebbe importante solo airdrop...pero' da quando ha iniziato il progetto non e mai andato correttamente

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

comunque se si utilizza solo la wifi Facetime ed Imessage non vanno...

Scusa non ho capito bene: stai dicendo che usando la rete cablata funzionano mentre con il wifi intel queste funzioni muoiono? personalmente sono ancora ancorato a ventura e per mancanza di tempo non ho approfondito.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
4 hours ago, fabiosun said:

Airdrop non va in nessun modo in Sonoma

Facetime e Imessage si con ethernet cablata

me lo hanno fatto notare @tomnic e @Lorys89mentre li prendevo in giro che a me andavano :):)

 

 

Ti si vuole bene lo stesso 😉 Ahahahahahah

  • Haha 1
  • whahahah 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Qualcosa si muove per il wifi ( broadcom ) grazie a OCLP 

 

" Hackintosh notes "

 

Spoiler

Enabling Patching support for modern Broadcom Cards (Click to Expand)

https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/pull/1077#issuecomment-1646934494

 

 

Per compilare gli ultimi commit 

https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/blob/sonoma-development/SOURCE.md

 

o gia' precompilati ( Code -> Download Zip )

 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/tree/sonoma-development   ( lanciare OpenCore-Patcher-GUI.command )

 

A qualcuno su IM il wifi e' ripartito  🤞

  • Cross Finger 2
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
On 7/24/2023 at 12:09 PM, antuneddu said:

Qualcosa si muove per il wifi ( broadcom ) grazie a OCLP 

 

" Hackintosh notes "

 

  Reveal hidden contents

Enabling Patching support for modern Broadcom Cards (Click to Expand)

https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/pull/1077#issuecomment-1646934494

 

 

Per compilare gli ultimi commit 

https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/blob/sonoma-development/SOURCE.md

 

o gia' precompilati ( Code -> Download Zip )

 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/tree/sonoma-development   ( lanciare OpenCore-Patcher-GUI.command )

 

A qualcuno su IM il wifi e' ripartito  🤞

 

Ottimo, anche se al momento a me basterebbe e avanzerebbe iMessage con la Intel

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Daglieee prova... quasi quasi compro la Fenvi , voglio giocare anch io con OCLP 😂 

 

Considerando che siamo al primo supporto x Sonoma i risultati sono soddisfacenti ! Grande team

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
12 minutes ago, tomnic said:

Ottimo, anche se al momento a me basterebbe e avanzerebbe iMessage con la Intel

Con la fenvi e la patch va anche iMessage e facetime

anche continuity cam e airdrop 

airdeop ogni tanto fa cilecca ma ci si può stare 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
3 hours ago, fabiosun said:

Con la fenvi e la patch va anche iMessage e facetime

anche continuity cam e airdrop 

airdeop ogni tanto fa cilecca ma ci si può stare 

 

 

Mi secca un po' perdere i delta updates... sniff

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, fabiosun ha scritto:

Con la fenvi e la patch va anche iMessage e facetime

anche continuity cam e airdrop 

airdeop ogni tanto fa cilecca ma ci si può stare 

Meglio di quanto previsto 👍
Appenaho tempo provo 

Edited by Ramirez71
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, fabiosun ha scritto:

Con la fenvi e la patch va anche iMessage e facetime

anche continuity cam e airdrop 

airdeop ogni tanto fa cilecca ma ci si può stare 

 

o ho provato con la mia Broadcom BCM94360CS e la patch e mi da questo:

 

image.thumb.png.c923e83b745ed387ed4a2842264586bf.png

mi sa che dovrò reinstallare di nuovo tutto, 

agli esperti l'ardua sentenza

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.