Jump to content

EP45-UDR3R


tuxy

Recommended Posts

  • Administrators

@tuxy[/mention]

 

non è il tuo DSDT... non ci sono nessuna info, non sai se è per stesso bios, non sai addirittura se è per stessa mobo

 

@Baio77[/mention]

 

Ti faccio una piccola considerazione

 

Per fortuna con tuxy ci conosciamo ormai da anni ma hai mai pensato che facendo una cosa così a un altro utente... se questo poi dopo aver installato non si risente più?

 

hai pensato ai possibili danni arrecati con tempo a quel determinato hardware se continuava a usare tale dsdt?

 

le acpi sono legate al bios e contengono tutto.. non solo quello legato a hackintosh..inteso per come lo possiamo usare e "modellare" a nostro vantaggio

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="14768" time="1537909464" user_id="2">

@tuxy

 

non è il tuo DSDT... non ci sono nessuna info, non sai se è per stesso bios, non sai addirittura se è per stessa mobo

 

@Baio77

 

Ti faccio una piccola considerazione

 

Per fortuna con tuxy ci conosciamo ormai da anni ma hai mai pensato che facendo una cosa così a un altro utente... se questo poi dopo aver installato non si risente più?

 

hai pensato ai possibili danni arrecati con tempo a quel determinato hardware se continuava a usare tale dsdt?

 

le acpi sono legate al bios e contengono tutto.. non solo quello legato a hackintosh..inteso per come lo possiamo usare e "modellare" a nostro vantaggio

 

OK ho recepito il senso , sorry emoticon_blabla emoticon_blabla default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

Capisco che spesso passo anche da "rompi scatole" però alla fine cerco di dare e trasmettere più info possibile

 

Preferisco che la "gente" faccia e comprenda hackintosh e non solo che lo possieda fisicamente emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto ringrazio tutti per il contributo.

 

Allego nel link il post completo con EFI iCanaro

 

 

 

https://www.dropbox.com/s/uvuur79wadlbkk0/IMG_8312.mov?dl=0">https://www.dropbox.com/s/uvuur79wadlbk ... 2.mov?dl=0">https://www.dropbox.com/s/uvuur79wadlbkk0/IMG_8312.mov?dl=0

 

 

 

Ho provato con Ubuntu e il messaggio relativo alla overcurrent è presente e anche li si riavvia.

 

 

 

Penso che l'unica opzione sia quella di installare dall'Hack clover e provare ad avviare da li in modo da skippare le USB.

 

 

 

Con la EFI di iCanaro ci sono messaggi che sembrano "buoni".........

 

 

 

last but not least cambiare mobo...........

 

 

 

Ha scritto dopo 21 minuti 20 secondi:

 

Nulla nemmeno se avvio da disco. Credo che la EP45 che per me è sempre stata una scheda di M abbia detto stop alle violenze subite in questi anni. ho 8 giga di ram e il procio Q9550 , vale la pena investire in una seconda scheda con socket 775? Budget massimo 50 euro........

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="14790" time="1537946960" user_id="58">

Se proprio ci tieni ad avere un hack “retrò”, li può valere.

 

Personalmente, metterei da parte altri soldi per prendere CPU + MoBo + RAM nuove.

 

Seguirò il tuo consiglio.....

Link to comment
Share on other sites

Scusa @tuxy[/mention] , puoi provare a installare su altro PC MacOS in HDD e poi provare ad avviare quell'HDD nella Mobo di questo Topic , x eliminare alcune grane e vedere se riesci ad arrivare al Desktop????

 

Io nelle istallazioni più rognose ho sempre fatto cosi e SEMPRE dopo trovate le config giuste in Clover ho risolto i problemi , probabile NON sia il tuo caso ...

 

Ma una prova disperata io la farei emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

 

 

P.S. SCUSA se ti ho chiesto di provare quel DSDT di ieri , ma a me ha dato risultati positivi .. Ovvero mi ha fatto capire che alcune modifiche fatte in esso sono la chiave x un corretto funzionamento dell USB , ma quale Fix sia NON so davvero .........

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="14802" time="1537956970" user_id="55">

Scusa @tuxy , puoi provare a installare su altro PC MacOS in HDD e poi provare ad avviare quell'HDD nella Mobo di questo Topic , x eliminare alcune grane e vedere se riesci ad arrivare al Desktop????

 

Io nelle istallazioni più rognose ho sempre fatto cosi e SEMPRE dopo trovate le config giuste in Clover ho risolto i problemi , probabile NON sia il tuo caso ...

 

Ma una prova disperata io la farei emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

 

 

P.S. SCUSA se ti ho chiesto di provare quel DSDT di ieri , ma a me ha dato risultati positivi .. Ovvero mi ha fatto capire che alcune modifiche fatte in esso sono la chiave x un corretto funzionamento dell USB , ma quale Fix sia NON so davvero .........

 

La prova che dici è stata fatta , ma nulla .....

 

Ok

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="14863" time="1537975916" user_id="2">

ma avevi la mobo in riparazione?

 

avere il problema anche su Ubuntu mi da da pensare

 

Avevo la macchina ferma da un po’ e volevo sistemarla x darla ad un collega. Una volta riesumata mi ha dato sto problema

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.