Jump to content

EP45-UDR3R


tuxy

Recommended Posts

Vado a comprare una nuova chiavetta

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 26 minuti 40 secondi:

"Gengik84" post_id="14635" time="1537866049" user_id="2">

Prova...sostituisci

 

prova anche su altre porte usb..

 

 

 

nel caso non sarebbe male rifare l'installer su una usb 2.0

 

Stessa Storia.........qua è dura!

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="14641" time="1537872509" user_id="55">

@tuxy NON mollare , si paziente che la sfanghi , hai la cremeria del Hack made ITA che ti segue default_wink_anim

 

Adesso sto finendo di preparare con la nuova USB 2.0 16 giga pagata al cambio 18 eur.

 

E rifaccio tutto

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 55 secondi:

 

Mi piace " la sfanghi" poesia ! In una parola racchiuso tutto!

 

Speriamo dai , mi è preso lo sconforto ma non mollo!!!!

 

 

 

Ha scritto dopo 28 minuti 59 secondi:

 

Ho provato anche con la nuova , nulla , tutto uguale , cambiando anche tutte le porte...........

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Baio77" post_id="14649" time="1537876197" user_id="55">

@tuxy ho visto le tabelle ACPI estratte , credo vada messo mano al DSDT , xche ha TUTTI Rename Sballati , PX40 dovrebbe essere LPCB , e le USB andrebbero rinominate , fix anche le periferiche SATA ecc ecc ....

 

https://postimg.cc/Y4g3bFfd">LINK_TEXT>

 

Non sono lontanamente capace............

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto :

"iCanaro" post_id="14651" time="1537876865" user_id="57">

 

Ma è la stessa mobo?

 

ci sono diversi allegati .......

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti :

Link to comment
Share on other sites

Sierra mi andava............adesso ho provato direttamente con Mojave.

 

Per il resto tutto sembra funzionare (esempio UBuntu)

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 57 secondi:

"foskvs" post_id="14663" time="1537880077" user_id="58">

High Sierra ti va perfettamente? Perché overcurrent potrebbe anche essere un problema hardware.

 

Qui ci resto male......ma come faccio a determinare se è un problema di questo tipo?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"tuxy" post_id="14674" time="1537882590" user_id="87">

Qui ci resto male......ma come faccio a determinare se è un problema di questo tipo?

 

Grazie

Avviando in verbose da altre versioni di macOS. Se non ti compaiono questi errori legati alle usb è invece un problema della EFI attuale.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="14680" time="1537882851" user_id="58">

"tuxy" post_id="14674" time="1537882590" user_id="87">

Qui ci resto male......ma come faccio a determinare se è un problema di questo tipo?

 

Grazie

Avviando in verbose da altre versioni di macOS. Se non ti compaiono questi errori legati alle usb è invece un problema della EFI attuale.

 

Quindi faccio una chiavetta con Sierra?

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="14689" time="1537887879" user_id="58">

Se ne hai una libera, sì. Avvia con -v e vedi se ti escono quelle scritte.

 

Stesso messaggio!

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

a sto punto game over?

 

vero?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm come ultima ipotesi, tempo fa su IM ci stava una ragazza con un notebook che non ci stava verso di riuscire ad installare macOS da USB ma smontando il disco e facendo l'installazione diretta da altra postazione poi è riuscita ad avviare e poi gengik gli ha sistemato il tutto tanto è vero che da allora non si è più fatta viva segno che il portatile funziona ancora bene, visto che lo usa per lavoro. Quindi potresti pure tu smontare il disco e fare una installazione diretta e poi tentare di avviarlo con le varie EFI e impostazioni che ora hai

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="14693" time="1537889806" user_id="57">

mmmm come ultima ipotesi, tempo fa su IM ci stava una ragazza con un notebook che non ci stava verso di riuscire ad installare macOS da USB ma smontando il disco e facendo l'installazione diretta da altra postazione poi è riuscita ad avviare e poi gengik gli ha sistemato il tutto tanto è vero che da allora non si è più fatta viva segno che il portatile funziona ancora bene, visto che lo usa per lavoro. Quindi potresti pure tu smontare il disco e fare una installazione diretta e poi tentare di avviarlo con le varie EFI e impostazioni che ora hai

 

Posso fare così se metto HD via usb?

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 51 secondi:

 

Mi sa di genialità sta cosa!

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 36 secondi:

 

Sto provvedendo dall'Hack principale........ho benedetto l'HHD

 

https://postimg.cc/jCPLynpx">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Se quando hai tempo vuoi provare questo DSDT , sulla USB 10.13 , questo è l'unico DSDT faceva avviare il vecchio PC di mio Zio , aveva problemi USB come il tuo PC ..........

 

togli OGNI Rename dal configplist e ogni spunta in ACPI , questo DSDT fu compilato da Mald0n , l'ho trovato in rete su InsanelyMac e risolve ogni problema ......

 

SOLO x curiosità

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Baio , adesso finisco di installare Mojave sull’HD , poi lo installo nel PC e a quel punto si gioca di chiavetta con le varie prove. Metto il clover di Gengik e questo DSDT in verbose e vediamo cosa dice.....

 

 

 

Ha scritto dopo 49 minuti 44 secondi:

 

Adesso non ho più errori ho provato con CLover Gengik e DSDT Baio.

 

Penso che adesso sia quesione di efi

 

 

 

 

 

 

 

https://postimg.cc/cvR6gFJM">IMG_8302.jpg

Link to comment
Share on other sites

ci siamo KP non toccare nulla e posta Clover attuale , quel DSDT ti ho passato ha la chiave x far attivare le USB nei vecchi HW come questi ...

 

Quel DSDT ha tutte le Patch applicate , vanno applicate al DSDT del tuo PC , ci deve pensare Gengik , xche il DSDT ti ho passato ha solo 2 CPU descritte , tu ne hai 4 , ma quanto verbose è scorso prima di arrivare al KP???

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="14704" time="1537895778" user_id="55">

ci siamo KP non toccare nulla e posta Clover attuale , quel DSDT ti ho passato ha la chiave x far attivare le USB nei vecchi HW come questi ...

 

Quel DSDT ha tutte le Patch applicate , vanno applicate al DSDT del tuo PC , ci deve pensare Gengik , xche il DSDT ti ho passato ha solo 2 CPU descritte , tu ne hai 4 , ma quanto verbose è scorso prima di arrivare al KP???

 

il clover è questo : https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=14635#p14635">viewtopic.php?p=14635#p14635">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=14635#p14635

 

il DSDT quello che mi hai passato tu.

 

 

 

Da notare che senza il tuo DSDT vedo l'errore precedente...........

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="14704" time="1537895778" user_id="55">

ci siamo KP non toccare nulla e posta Clover attuale , quel DSDT ti ho passato ha la chiave x far attivare le USB nei vecchi HW come questi ...

 

Quel DSDT ha tutte le Patch applicate , vanno applicate al DSDT del tuo PC , ci deve pensare Gengik , xche il DSDT ti ho passato ha solo 2 CPU descritte , tu ne hai 4 , ma quanto verbose è scorso prima di arrivare al KP???

 

Baio quindi occorre secondo te la modifica per il processore?

Link to comment
Share on other sites

@tuxy[/mention] serve che Gengik ti faccia modifiche al tuo DSDT in base a quelle fatte da Mald0n in quello ti ho passato io ......

 

Xche sta li la chiave ,io feci cosi , x far partire l'installazione sul PC di mio zio , il DSDT che devi avere in Patch è IL TUO con inserite fix, ti ho fatto fare una prova x vedere se passavi l'ostacolo

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="14762" time="1537908072" user_id="2">

ma stai usando un dsdt altrui?

 

 

 

ho perso il conto di quante volte l'ho detto e ripetuto.. non so forse per qualcuno le acpi sono solo un "gioco"

 

ma sconsiglio di "scherzarci" sopra...

 

Sto usando un DSDT che mi ha dato Baio x via dell’errore .

 

Adesso Mojave e’ installato ( usando consiglio iCanaro).

 

 

 

Però sono fermo....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.