Jump to content

Aiuto! dopo 30 giorni hack non si accende


tuxy

Recommended Posts

Sono rientrato oggi dopo un mesetto di ferie.

 

Prima di partire ho staccato il mio hack dalla rete elettrica. Oggi al rientro riattacco tutto e non parte , tutto morto. Dopo un po’ di togli e metti cavo dell’alimetatore , vedo che si accende il led di accensione della Mobo. Faccio partire e nemmeno 2 secondi e si spegne tutto compreso led su mobo.

 

Stessa procedura di togli e metti cavo , si ravviva il led e di nuovo due secondi e cala il buio. Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Calma... ora te lo apri, controlli visivamente i vari condensatori, ma più importante, togli la batteria tampone e scolleghi e reinnesti qualsiasi cosa sulla mobo... cioè scheda video, ram etc.. tutto e poi riprovi, se parte dovrai risistemare il BIOS

Link to comment
Share on other sites

Domani mi ci metto d’impegno e posto i risultati .grazie

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 34 secondi:

 

Ho fatto un test al volo , rifatto ciclo , appena si è riacceso il led mobo ho staccato la batteria a computer collegato alla presa elettrica. Primo avvio arrivo al beep e si spegne . Ripeto ciclo appena ho led attivo rimetto la tampone e miracolo è partito. Mai successo prima , ma perché questo? Batteria scarica?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm io sono più propenso a credere all'alimentatore... ha detto che gli è ripartito, evidentemente dopo che è stato un tot collegato alla rete elettrica e poi non ha detto che ha dovuto reimpostare il BIOS, quindi se le mie deduzioni sono corrette la batteria tampone ha mantenuto il settaggio del BIOS

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non ha mica detto che l'ha smontata, ha solo detto che è ripartita...

 

 

 

@tuxy[/mention] siamo tutti qui che pendiamo dalle tue labbra :D che hai fatto di preciso tra il non partiva e poi è andata?

 

non importa che specifichi che hai mangiato per cena e colazione emoticon_risata emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@iCanaro[/mention]

 

 

"tuxy" post_id="13744" time="1536610726" user_id="87">

Ha scritto dopo 14 minuti 34 secondi:

 

è riacceso il led mobo ho staccato la batteria a computer collegato alla presa elettrica. Primo avvio arrivo al beep e si spegne . Ripeto ciclo appena ho led attivo rimetto la tampone e miracolo è partito. Mai successo prima , ma perché questo? Batteria scarica?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="13756" time="1536659393" user_id="57">

mmmm io sono più propenso a credere all'alimentatore... ha detto che gli è ripartito, evidentemente dopo che è stato un tot collegato alla rete elettrica e poi non ha detto che ha dovuto reimpostare il BIOS, quindi se le mie deduzioni sono corrette la batteria tampone ha mantenuto il settaggio del BIOS

 

Il bios è stato reimpostato , ho omesso di dirlo. Presumo sia come dice il maestro Gengik.

 

L'alimentatore è nuovo.......speriamo stata una questione di batteria.

 

 

 

Grazie a tutti ragazzi e spero abbiate passato qualche giorno di relax anche voi.

 

 

 

emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Giacomo..@icanaro era troppo preso dai test sulla mini :)

 

ps bella davvero

 

Pero' devi testare i cuda :)

 

 

 

Ha scritto dopo 52 secondi:

"tuxy" post_id="13764" time="1536660670" user_id="87">

"iCanaro" post_id="13756" time="1536659393" user_id="57">

mmmm io sono più propenso a credere all'alimentatore... ha detto che gli è ripartito, evidentemente dopo che è stato un tot collegato alla rete elettrica e poi non ha detto che ha dovuto reimpostare il BIOS, quindi se le mie deduzioni sono corrette la batteria tampone ha mantenuto il settaggio del BIOS

 

Il bios è stato reimpostato , ho omesso di dirlo. Presumo sia come dice il maestro Gengik.

 

L'alimentatore è nuovo.......speriamo stata una questione di batteria.

 

 

 

Grazie a tutti ragazzi e spero abbiate passato qualche giorno di relax anche voi.

 

 

 

emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks emoticon_thanks

 

Anche tu!:)

 

pero' la batteria cambiala :)

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="13767" time="1536660804" user_id="2">

@tuxy

 

Si ... hai mai cambiato la batteria?

 

forse no :)

 

per pochi € ti conviene cambiarla anche perchè col tempo potresti "inciampare" su altri intoppi

 

La cambierò , adesso non sono ancora riuscito ad andare.

 

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Se è ripartito non mi preoccuperei più di tanto, anche se l'evento non proprio normale.

 

 

 

L'hack in se c'entra poco, il LED di alimentazione che si spegne è l'alimentazione che manca...

 

 

 

D’altra parte questi Alimentatori hanno diverse protezioni.

 

Ad esempio se fai un corto, di qualsiasi tipo, l’alimentatore va in protezione, qualsiasi tentativo di farlo ripartire risulterà vano.

 

Per “riarmarlo” devi scollegare e ricollegare il connettore a 24 Pin.

 

 

 

Questa è solo una delle tante che riguardano l’alimentatore.

 

 

 

Mi è capitato che la batteria al Litio fosse in quasi corto, mandando in protezione l’alimentatore.

 

 

 

Ma i condensatori vi sono proprio rimasti impressi _whaa ...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

avete mai sentito parlare di ossidazione, be' le batterie a tampone fanno quel lavoro

 

e come successo a tuxy, il pc fermo da un mese può causare una piccola ossidazione sulla batteria e alla prima riaccensione manda in protezione l'alimentatore come detto da netgear

 

e non è detto che la batteria sia scarica, quindi tiene comunque in vita il bios, ma il piccolo corto è assicurato,

 

poi se si ha un raffreddamento a liquido la condensa è maggiore

 

io sulla mia fatality ho il deumidificatore e parte ogni 16 ore di lavoro per 15 minuti

 

ci sara' un motivo perché lo hanno messo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.