Jump to content

Quale guida dovrei seguire per fari partire HighSierra su Acer Aspire E5 574g-710E


GFuso045

Recommended Posts

  • Administrators

Non capisco perchè non aggiungere i file di boot di clover...al boot del bios...

 

da quello che leggo il problema non è windows che ha tolto il boot a osx (clover)

 

ma è il bios che non vede quest'ultimo una volta installato su hd/ssd

 

 

 

E' un problema abbastanza comune per uefi, che un hardware vede il boot uefi solo da usb... come per esempio succedeva su asrock fino a serie 9

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

In alternativa, prova a installare Clover sul disco di Windows, seguendo la guida di @netgear[/mention] sul dual boot. All'avvio selezionerai il boot manager di Windows, ma si avvierà Clover che ti farà scegliere cosa avviare.

 

Non che sia una soluzione bellissima... visto che perderesti tutti i vantaggi dei dischi separati.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti e grazie per i consigli, allora stamani mi sono riletto tutto c'ho che avete detto, e mi è venuta in mente una cosa, cioè quella di invertire il posto fisico scambiandoli di posizione proprio, di HDDMAC e SSDwind. e come per magia posso fare il dual boot impostando come boot principale HDD con clover macOS e scegliere da clover se usare macos o windows. MA :oops: :oops: :oops: IN windows poco dopo aver effettuato l'accesso inserendo la pass la tastiera smette totalmente di funzionare non va niente nessun tasto! cosi spengo e re imposto SSDwind come boot principale, avvio il pc va direttamente con Windows faccio l'acceso e funziona tutto senza problemi la tastiera non smette di funzionare. (ricordo sono su un notebook). sapreste come mai mi fa questo scherzetto?? va in conflitto qualcosa? (ma io non credo perchè i due sistemi sono su 2 archiviazioni divise! fisicamente, l'unica cosa a fare da ponte tra i due è clover!).

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Nella configurazione in cui la tastiera su Windows funziona, prova ad avviare dalla USB con Clover. Alla GUI scegli Windows e vedi se funziona la tastiera.

 

 

 

Il portatile ha uno sportello per accedere all'HDD o devi smontare la tastiera?

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="13792" time="1536669242" user_id="58">

Nella configurazione in cui la tastiera su Windows funziona, prova ad avviare dalla USB con Clover. Alla GUI scegli Windows e vedi se funziona la tastiera.

 

 

 

Il portatile ha uno sportello per accedere all'HDD o devi smontare la tastiera?

 

devo smontare il retro! non ha uno sportello tutto suo per HDD! praticamente tolgo il backplait posteriore del pc e ho accesso a tutto ! comunque ora riavvio e vedo

Link to comment
Share on other sites

Scusa la domanda , ma a questo punto non ti conviene mettere gli OS su SSD partizionato e usare HDD come archivio formattato in EXFat x renderlo condivisibile in entrambi gli OS in scrittura e lettura??? questo ti leverebbe ogni sorta di problematica visto quello ho avuto x le mani con bios 1.18 NON da di queste problematiche ...

 

E avendo gli OS su SSD ne guadagnerebbero in velocità scrittura \lettura e siccome ho avuto PC simile fra le mani posso assicurarti ciò darebbe enormi guadagni prestazionali in avvio e nll'uso della macchina stessa ..

Link to comment
Share on other sites

@foskvs[/mention] allora facendo il boot di windows dalla usb dopo aver inserito la password la tastiera smette di funzionare!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 24 secondi:

"Baio77" post_id="13794" time="1536669658" user_id="55">

Scusa la domanda , ma a questo punto non ti conviene mettere gli OS su SSD partizionato e usare HDD come archivio formattato in EXFat x renderlo condivisibile in entrambi gli OS in scrittura e lettura??? questo ti leverebbe ogni sorta di problematica visto quello ho avuto x le mani con bios 1.18 NON da di queste problematiche ...

 

E avendo gli OS su SSD ne guadagnerebbero in velocità ..

si ma ho solo un ssd da 250 gb! e 160 me li prende windows! e dovrei rifare tutto e non vorrei rischiare di incasinare la partizione con windows tipo formattandola per sbaglio partizionando nell'installr di macOS!

Link to comment
Share on other sites

Credimi dividi l'SSD in parti uguali 1 partizione la formatti x macOS come da guida , l'altra in exfat , avendo accortezza di assegnarli il nome win e Mac fatto ciò installi MacOS al suo posto , dopo installi win nella partizione troverai tutta sgombra e con OS vergini puoi sbagliare quanto vuoi , male di perdere tempo , io ci ho impiegato 2 3 giri di installazioni xche cancellavo da win le partizioni sbagliate , magari sei più sveglio di me alla 1 l'azzecchi emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="13797" time="1536670134" user_id="55">

Credimi dividi l'SSD in parti uguali 1 partizione la formatti x macOS come da guida , l'altra in exfat , avendo accortezza di assegnarli il nome win e Mac fatto ciò installi MacOS al suo posto , dopo installi win nella partizione troverai tutta sgombra e con OS vergini puoi sbagliare quanto vuoi , male di perdere tempo , io ci ho impiegato 2 3 giri di installazioni xche cancellavo da win le partizioni sbagliate , magari sei più sveglio di me alla 1 l'azzecchi emoticon-personaggi_89

e lo so! ma vorrei evitare di reinstallare windows perchè è quello di fabbrica! non c'è un modo per installare macOS senza formattare l'intero SSD e reinstallare wind! perchè ci ho provato ma non mi dava la partizione nell'installer di macos

Link to comment
Share on other sites

allora! per il momento ho risolto così: lascio windows come boot principale in automatico! se voglio usare HighSierra mi basta premere F12 e fare il boot dall'HDD(che ora mi viene rilevato nel bios alleluia sia lodato san Antonio). appena compro un SSD da 500gb faro le due partizioni e mettere tutto su di esso liberando l'HDD in formato ExFat così da essere leggibile da entrambi i sistemi! IO VI RINGRAZIO DI TUTTO CUORE, SENZA IL VOSTRO AIUTO NON CI SAREI MAI RIUSCITO O AVREI FATTO IN TEMPO A LAUREARMI PRIMA IN INGEGNERIA! GRAZIE MILLE A @Baio77[/mention] PER LE CARTELLE UEFI E IL RESTO LE CUSTODIRò CON ATTENZIONE! GRAZIE A TUTTI SIETE I MIGLIORI!

Link to comment
Share on other sites

salve raga, allora le kext non mi sembra funzionino perchè nelle impostazioni di connessioni la voce Wifi o airport non è prorio presente, anche se apro siri e gli dico di accendere il wifi mi da l'impostazione per abilitarlo ma non succede niente! comunque. Stavo pensado che comunque bluetooth e wifi stanno nello stesso modulo, cioè la mia scheda brandcomm atheros ha sia antenna wifi che bluetooth e questa nelle impostazioni mi viene visualizzata e funziona! mi chiedevo se si poteva sfruttare essa per la creazione di un kext per il wifi?

Screenshot (4).png

Link to comment
Share on other sites

Ascolta quando fai prove con Kext , ti consiglio di fornire info di supporto , tipo Ioreg , xche ci può dare info IMPORTANTI al fine di attivare delle periferiche .........

 

Detto ciò , quando posi il problema a Gengik x la WI-FI del Acer ho reso Hack , mi disse NON COMPATIBILE e da anni seguo Forum frequentati da Gengik e poche volte li ho visto dichiarare cose errate ....

 

Quindi credo che sia davvero diffide che funzioni tale periferica ...

 

Quando mi ripassa il PC sotto mano faro prove x vedere se funzionano tali Kext

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Per sapere se è compatibile, bisogna vedere gli id hardware della scheda. Considera anche la sostituzione con una compatibile. Nella sezione Hardware c'è una lista di modelli compatibili. Scegli una Broadcom con lo stesso form factor della tua e ti garantisco che non ne resterai deluso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.