Jump to content

GFuso045

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

GFuso045's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Grazie emoticon_tecnologia emoticon_tecnologia emoticon_tecnologia emoticon_tecnologia
  2. ciao raga, volevo sapere se effettuo l'aggiornamento a Mojave tramite l'appstore di apple direttamente mi da problemi? cioè, non è che se aggiorno si sminchia tutto e non parte più il notebook (Acer Aspire 574g 710e E5) con Mac OS!? volevo sapere praticamente se mi conviene aggiornare o no! perché se per aggiornare devo rifare tutto il bordello di 2 settimane che ho fatto per installare Mac OS HighSierra non lo faccio xD !non ho tempo! Grazie emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 zao
  3. ciao raga, volevo sapere se posso aggiornare direttamente a Mojave oppure sul portatile mi può dare problemi vari?
  4. salve raga, allora le kext non mi sembra funzionino perchè nelle impostazioni di connessioni la voce Wifi o airport non è prorio presente, anche se apro siri e gli dico di accendere il wifi mi da l'impostazione per abilitarlo ma non succede niente! comunque. Stavo pensado che comunque bluetooth e wifi stanno nello stesso modulo, cioè la mia scheda brandcomm atheros ha sia antenna wifi che bluetooth e questa nelle impostazioni mi viene visualizzata e funziona! mi chiedevo se si poteva sfruttare essa per la creazione di un kext per il wifi?
  5. ragazzi in giro ho trovato questi 2 kext per il wifi qualcomm Atheros QCA9377 sapreste dirmi se sono realmente compatibili o sono bufale ed è meglio che non le inserisco=? AtherosWiFiInjector.kext.zip IO80211Family.kext.zip
  6. allora! per il momento ho risolto così: lascio windows come boot principale in automatico! se voglio usare HighSierra mi basta premere F12 e fare il boot dall'HDD(che ora mi viene rilevato nel bios alleluia sia lodato san Antonio). appena compro un SSD da 500gb faro le due partizioni e mettere tutto su di esso liberando l'HDD in formato ExFat così da essere leggibile da entrambi i sistemi! IO VI RINGRAZIO DI TUTTO CUORE, SENZA IL VOSTRO AIUTO NON CI SAREI MAI RIUSCITO O AVREI FATTO IN TEMPO A LAUREARMI PRIMA IN INGEGNERIA! GRAZIE MILLE A @Baio77[/mention] PER LE CARTELLE UEFI E IL RESTO LE CUSTODIRò CON ATTENZIONE! GRAZIE A TUTTI SIETE I MIGLIORI!
  7. @foskvs[/mention] allora facendo il boot di windows dalla usb dopo aver inserito la password la tastiera smette di funzionare! Ha scritto dopo 2 minuti 24 secondi:
  8. ciao a tutti e grazie per i consigli, allora stamani mi sono riletto tutto c'ho che avete detto, e mi è venuta in mente una cosa, cioè quella di invertire il posto fisico scambiandoli di posizione proprio, di HDDMAC e SSDwind. e come per magia posso fare il dual boot impostando come boot principale HDD con clover macOS e scegliere da clover se usare macos o windows. MA :oops: :oops: :oops: IN windows poco dopo aver effettuato l'accesso inserendo la pass la tastiera smette totalmente di funzionare non va niente nessun tasto! cosi spengo e re imposto SSDwind come boot principale, avvio il pc va direttamente con Windows faccio l'acceso e funziona tutto senza problemi la tastiera non smette di funzionare. (ricordo sono su un notebook). sapreste come mai mi fa questo scherzetto?? va in conflitto qualcosa? (ma io non credo perchè i due sistemi sono su 2 archiviazioni divise! fisicamente, l'unica cosa a fare da ponte tra i due è clover!).
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.