Jump to content

Mappatura porte USB Asus Maximus X Hero - 10.13.6


Extreme™

Recommended Posts

  • Administrators

@Extreme™[/mention] perch hai tolto l'altro ssdt?

 

quello delle usb dovevi solo aggiungerlo, e aggiungere sul config come da mia immagine

 

 

 

Ha scritto dopo 39 secondi:

 

e poi non hai disabilitato la patch per port limit :D

 

 

 

Ha scritto dopo 59 secondi:

 

per disabilitare qualsiasi patch deve esserci il flag √ nella relativa posizione sotto "disabled"

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:

 

https://postimg.cc/7bgt9YC6">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Adesso OK.. :D

 

 

 

ora segui bene il mio discorso:

 

rimetti la tua vecchia clover, riavvia, apri ioreg e collega una usb 2.0 su una porta usb 3 la quale poi potrà funzionare solo come 3.0 (discorso detto prima)

 

allega nuovamente ioreg

 

 

 

attualmente per non farti bloccare dal limite ho disattivato una porta usb 2.0 per scelta mia, quindi l'operazione che farai servirà per configurare in modo mirato in base alla tua scelta..

 

 

 

AURA LED l'ho disattivato io da ssdt quindi non toccare nulla sul bios a riguardo perchè non c'è bisogno

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok ma non vedo bene la usb, l'hai collegata e scollegata avendo ioreg aperto?

 

prova a ripetere

 

quindi ricapitolando:colleghi e poi espelli un dispositivo usb 2.0 sulla porta usb 3.0 che funzionerà solo come usb 3

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata ... non ci crederai ma indovina? emoticon_sorriso2

 

Prima ho proprio azzeccato la porta esatta... emoticon_linguaccia

 

Quindi adesso metti la clover --> https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=26393#p26393">viewtopic.php?p=26393#p26393">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=26393#p26393

 

sostituisci ssdt in acpi/patched con questo allegato che ti ho definito meglio il tutto riguardo al tipo di porte

 

riavvia e rifai ioreg per ultimo controllo

SSDT-3-xh_rvp08.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Anzi metto questo .. perchè con AURA disattivato ho potuto aggiungere un altra porta :D

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:

 

@Extreme™[/mention] Per me è un piacere aiutare.. vedere che è apprezzato l'aiuto che do, per me è il miglior ringraziamento in assoluto default_wink_anim emoticon_sorriso

SSDT-3-xh_rvp08.aml 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Extreme™" post_id="26410" time="1550692740" user_id="179">

Allora, ho fatto una prova: ho collegato una chiavetta usb 2.0 su entrambe le porte usb 3 che ho nel front del case e una delle quali deve funzionare soltanto come 3.0: è normale che in entrambe le porte la chiavetta venga rilevata da High Sierra?

 

beh stai dicendo che quelle porte funzionano anche come usb 2.0 oltre che 3.0?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 19 secondi:

 

poi no..non dovrebbe funzionare soltanto come 3.0 perchè grazie ad aver disabilitato AURA ho potuto abilitare una porta in più

 

quindi funziona sia come 2 che come 3.0 :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.