Jump to content

Mappatura porte USB Asus Maximus X Hero - 10.13.6


Extreme™

Recommended Posts

Ciao! emoticon-scritte_78

 

 

 

Non sò se è la sezione corretta del forum per questa discussione.

 

 

 

In ogni caso, ho eseguito la mappatura delle porte USB 2 e USB 3 seguendo il primo metodo indicato da Gengik84 nella sua guida.

 

 

 

-Allego ioreg salvato dopo aver tenuto aperta ioreg.explorer e aver eseguito il test su ogni singola porta usb della mia MoBo come indicato in guida.

 

 

 

-Allego SSDT in uso

 

 

 

-Allego tabella fatta con apple Numbers in cui indico - spero do aver fatto tutto giusto - le porte USB 2 e USB 3 non utilizzate.

 

 

 

Grazie mille! emoticon_thanks

screenshot_155.jpg

Tabella USB non utilizzate.zip

Ioreg.zip

SSDT in uso.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Da quello che vedo hai molte usb in uso anche per i led

 

le porte in uso sono

[code]HS= 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-14
SS= 01 02 03 04 05 06

[/code]

 

Quindi superano il limite imposto da apple perchè sono 19

 

Disattivando le altre non in uso, una volta rimosso la patch per il limit il sistema ti bloccherà 4 porte, usb 3

 

Purtroppo nella configurazione attuale non si può fare o meglio si può..ma dovrai sempre usare la patch per non perdere quelle 4 usb

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 49 secondi:

 

Comunque nelle tue acpi il relativo ssdt che contiene le usb è SSDT-3-xh_rvp08.aml come anche nel mio caso :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Disabilita l'albero di natale dei quei tamarri led che da qualche tempo ficcano in ogni dove e vedi quante porte hai dopo :D nel mio hack 2 in firma sono disabilitate da BIOS e non mi pare che abbiamo superato il limite... perlomeno il boss non mi ha detto niente emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • Administrators

poi devi rifare la mappatura di tutte le porte se hai modificato qualcosa

 

il problema prima non era ne la mappatura, ne la disabilitazione ma era legato al fatto che superavi il limite di una porta se non erro

 

Con conferma del discorso di @iCanaro[/mention]

 

 

 

Ha scritto dopo 38 secondi:

 

Edit: no rileggendo il mio vecchio post ne usavi 19

 

 

 

Ha scritto dopo 38 secondi:

 

Comunque se vuoi, non farti problemi e ripeti la mappatura che ricontrollo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh avvi ioreg inserisci le USB 2 e 3 in tutte le porte e lo alleghi qui... se come dice gengik superi ancora le 15 porte, magari pensa ad una che non usi mai da poter disabiltare, ma prima vediamo senza queste usb occupate dai led a quanto arrivi... nel mio che di porte USB non mancano, non supero le 15

Link to comment
Share on other sites

Infatti da bios ho il controllo di ogni singola porta usb della MoBo. Nel senso che posso attivare-disattivare ogni porta usb della MoBo. Ho provato a disattivarle ad un ad una ma nessuna di queste presiede al controllo dell'illuminazione. Che è rimasta sempre attiva. Naturalmente nel bios posso disattivare l'illuminazione ma non agendo su una specifica porta usb: bensì recandomi nel menu apposito. Quindi la vedo dura.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Extreme™[/mention]

 

rifai la mappatura poi ma bisogna vedere perchè se il totale diminuisce per esempio di 1,2 porte l risultato non cambia

 

perché da 19 totali andresti a 17 che è comunque di 2 porte oltre al limite imposto da apple

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

sistema 1?

 

Comunque le porte in uso sono 17 :(

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 11 secondi:

 

unica cosa che si potrebbe fare è disattivare la porta AURA LED

 

una usb 3.0 farla lavorare solamente in modalità 3.0, quindi nel caso mettessi una usb 2.0 non funzionerebbe

 

credo che così potresti rientrare nel limite di 15

Link to comment
Share on other sites

AURA LED la posso disattivare da bios impostandola su OFF. Altri sistemi per disattivarla mi sembra che non ve ne siano. Per la USB3, potrei optare per una delle due frontali nel case. Ma per procedere ho visto che va modificato SSDT: cosa che non è alla mia portata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.