Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Quando scrivi di rimuovere la patch per il port limit intendi che devo togliere la spunta alle patch nello screen? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 no no se rimuovi quelle abiliti metti disable la seconda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Ok fatto. Ti allego ioreg e per sicurezza anche config.plist: non si sa mai abbia sbagliato ad applicare ciò che mi hai indicato. config.plist.zip iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 non ci siamo, allegami direttamente clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Eccolo EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 20, 2019 Moderators Share Posted February 20, 2019 Per la cronaca, se si ha a disposizione un hub 3.0 si prendono due piccioni con una fava. Nel senso che vengono abilitate contemporaneamente sia HS che SS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 @Extreme™[/mention] perch hai tolto l'altro ssdt? quello delle usb dovevi solo aggiungerlo, e aggiungere sul config come da mia immagine Ha scritto dopo 39 secondi: e poi non hai disabilitato la patch per port limit :D Ha scritto dopo 59 secondi: per disabilitare qualsiasi patch deve esserci il flag √ nella relativa posizione sotto "disabled" Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi: https://postimg.cc/7bgt9YC6"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Ho rifatto tutto daccapo. Ti riallego ioreg più EFI EFI.zip iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 Sostituisci, riavvia e fai ioreg CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Fatto! iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 Adesso OK.. :D ora segui bene il mio discorso: rimetti la tua vecchia clover, riavvia, apri ioreg e collega una usb 2.0 su una porta usb 3 la quale poi potrà funzionare solo come 3.0 (discorso detto prima) allega nuovamente ioreg attualmente per non farti bloccare dal limite ho disattivato una porta usb 2.0 per scelta mia, quindi l'operazione che farai servirà per configurare in modo mirato in base alla tua scelta.. AURA LED l'ho disattivato io da ssdt quindi non toccare nulla sul bios a riguardo perchè non c'è bisogno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Fatto! iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 ok ma non vedo bene la usb, l'hai collegata e scollegata avendo ioreg aperto? prova a ripetere quindi ricapitolando:colleghi e poi espelli un dispositivo usb 2.0 sulla porta usb 3.0 che funzionerà solo come usb 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Bene, rifatto ioreg iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 emoticon_risata emoticon_risata emoticon_risata ... non ci crederai ma indovina? emoticon_sorriso2 Prima ho proprio azzeccato la porta esatta... emoticon_linguaccia Quindi adesso metti la clover --> https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=26393#p26393">viewtopic.php?p=26393#p26393">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=26393#p26393 sostituisci ssdt in acpi/patched con questo allegato che ti ho definito meglio il tutto riguardo al tipo di porte riavvia e rifai ioreg per ultimo controllo SSDT-3-xh_rvp08.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Incredibile affinità di scelta! emoticon_festa emoticon_applausi Ecco ioreg iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 Beh che dire... tutto ok e quindi nuovamente buon Hack! emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 G R A Z I E Gengik84 Anche se un grazie è niente paragonato al tempo che mi hai dedicato ed al lavoro che ancora una volta hai fatto per me! Mi sento davvero in debito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 Anzi metto questo .. perchè con AURA disattivato ho potuto aggiungere un altra porta :D Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi: @Extreme™[/mention] Per me è un piacere aiutare.. vedere che è apprezzato l'aiuto che do, per me è il miglior ringraziamento in assoluto default_wink_anim emoticon_sorriso SSDT-3-xh_rvp08.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 W O W, ancora meglio!!! emoticon_festa emoticon_thanks G R A Z I E Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 se apri ioreg con ultimo ssdt e cerchi XHC troverai le tue porte attive con totale di 15 Come da immagine ma con una porta in più attiva che è HS01 https://postimg.cc/gw2pCzty"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2019 Support Team Share Posted February 20, 2019 @Extreme™[/mention] se insistevamo per la mappatura delle USB ci stava poi il motivo ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Allora, ho fatto una prova: ho collegato una chiavetta usb 2.0 su entrambe le porte usb 3 che ho nel front del case e una delle quali deve funzionare soltanto come 3.0: è normale che in entrambe le porte la chiavetta venga rilevata da High Sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2019 Support Team Share Posted February 20, 2019 il problema sorge se provi tutte le porte e da qualche parte non viene rilevata, indice che è stata erroneamente allocata una porta, ma in definitiva, niente di che quando tu sai dove e come ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 "Extreme™" post_id="26410" time="1550692740" user_id="179"> Allora, ho fatto una prova: ho collegato una chiavetta usb 2.0 su entrambe le porte usb 3 che ho nel front del case e una delle quali deve funzionare soltanto come 3.0: è normale che in entrambe le porte la chiavetta venga rilevata da High Sierra? beh stai dicendo che quelle porte funzionano anche come usb 2.0 oltre che 3.0? Ha scritto dopo 1 minuto 19 secondi: poi no..non dovrebbe funzionare soltanto come 3.0 perchè grazie ad aver disabilitato AURA ho potuto abilitare una porta in più quindi funziona sia come 2 che come 3.0 :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts