Extreme™ Posted September 3, 2018 Share Posted September 3, 2018 Ciao! emoticon-scritte_78 Non sò se è la sezione corretta del forum per questa discussione. In ogni caso, ho eseguito la mappatura delle porte USB 2 e USB 3 seguendo il primo metodo indicato da Gengik84 nella sua guida. -Allego ioreg salvato dopo aver tenuto aperta ioreg.explorer e aver eseguito il test su ogni singola porta usb della mia MoBo come indicato in guida. -Allego SSDT in uso -Allego tabella fatta con apple Numbers in cui indico - spero do aver fatto tutto giusto - le porte USB 2 e USB 3 non utilizzate. Grazie mille! emoticon_thanks Tabella USB non utilizzate.zip Ioreg.zip SSDT in uso.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 3, 2018 Administrators Share Posted September 3, 2018 Ciao...devi estrarre le tue acpi tramite clover..premendo F4 Poi allega la origin Bisogna ovviamente vedere se rientri entro le 15 porte totali consentite da Apple :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 3, 2018 Author Share Posted September 3, 2018 Ecco la origin origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 3, 2018 Administrators Share Posted September 3, 2018 Da quello che vedo hai molte usb in uso anche per i led le porte in uso sono [code]HS= 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-14 SS= 01 02 03 04 05 06 [/code] Quindi superano il limite imposto da apple perchè sono 19 Disattivando le altre non in uso, una volta rimosso la patch per il limit il sistema ti bloccherà 4 porte, usb 3 Purtroppo nella configurazione attuale non si può fare o meglio si può..ma dovrai sempre usare la patch per non perdere quelle 4 usb Ha scritto dopo 1 minuto 49 secondi: Comunque nelle tue acpi il relativo ssdt che contiene le usb è SSDT-3-xh_rvp08.aml come anche nel mio caso :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 3, 2018 Author Share Posted September 3, 2018 Capito. Ti ringrazio! default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 3, 2018 Support Team Share Posted September 3, 2018 Disabilita l'albero di natale dei quei tamarri led che da qualche tempo ficcano in ogni dove e vedi quante porte hai dopo :D nel mio hack 2 in firma sono disabilitate da BIOS e non mi pare che abbiamo superato il limite... perlomeno il boss non mi ha detto niente emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 19, 2019 Author Share Posted February 19, 2019 Vorrei finalmente riuscire a fare questa benedetta mappatura delle USB. Allego tutto il necessario e attendo vostri riscontri illuminanti. Grazie! origin.zip SSDT.zip iMac Extreme.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 19, 2019 Support Team Share Posted February 19, 2019 si ma li hai disabilitati i led da BIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 19, 2019 Administrators Share Posted February 19, 2019 poi devi rifare la mappatura di tutte le porte se hai modificato qualcosa il problema prima non era ne la mappatura, ne la disabilitazione ma era legato al fatto che superavi il limite di una porta se non erro Con conferma del discorso di @iCanaro[/mention] Ha scritto dopo 38 secondi: Edit: no rileggendo il mio vecchio post ne usavi 19 Ha scritto dopo 38 secondi: Comunque se vuoi, non farti problemi e ripeti la mappatura che ricontrollo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 19, 2019 Author Share Posted February 19, 2019 Ok, una volta che disattivo i led da bios come procediamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 19, 2019 Support Team Share Posted February 19, 2019 beh avvi ioreg inserisci le USB 2 e 3 in tutte le porte e lo alleghi qui... se come dice gengik superi ancora le 15 porte, magari pensa ad una che non usi mai da poter disabiltare, ma prima vediamo senza queste usb occupate dai led a quanto arrivi... nel mio che di porte USB non mancano, non supero le 15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 19, 2019 Author Share Posted February 19, 2019 Ma quali sono queste usb a cui sono collegati i led? https://postimg.cc/67g62pd2"> https://postimg.cc/xqKj8Yq8"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 19, 2019 Support Team Share Posted February 19, 2019 penso siano collegamenti interni nella circuiteria della mobo, non USB tradizionali come potremmo immaginare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Infatti da bios ho il controllo di ogni singola porta usb della MoBo. Nel senso che posso attivare-disattivare ogni porta usb della MoBo. Ho provato a disattivarle ad un ad una ma nessuna di queste presiede al controllo dell'illuminazione. Che è rimasta sempre attiva. Naturalmente nel bios posso disattivare l'illuminazione ma non agendo su una specifica porta usb: bensì recandomi nel menu apposito. Quindi la vedo dura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2019 Support Team Share Posted February 20, 2019 io ho disabilitato le 2 voci inerenti ai led in onboard devices configuration ma comunque credo che una volta individuate si possano escludere dalla mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Ah si, questo è semplice da fare. Ho il tuo stesso menu onboard devices configuration. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 @Extreme™[/mention] rifai la mappatura poi ma bisogna vedere perchè se il totale diminuisce per esempio di 1,2 porte l risultato non cambia perché da 19 totali andresti a 17 che è comunque di 2 porte oltre al limite imposto da apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Ho rifatto la mappatura or ora con il tuo sistema 1. Allego ioreg iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 sistema 1? Comunque le porte in uso sono 17 :( Ha scritto dopo 2 minuti 11 secondi: unica cosa che si potrebbe fare è disattivare la porta AURA LED una usb 3.0 farla lavorare solamente in modalità 3.0, quindi nel caso mettessi una usb 2.0 non funzionerebbe credo che così potresti rientrare nel limite di 15 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 AURA LED la posso disattivare da bios impostandola su OFF. Altri sistemi per disattivarla mi sembra che non ve ne siano. Per la USB3, potrei optare per una delle due frontali nel case. Ma per procedere ho visto che va modificato SSDT: cosa che non è alla mia portata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 Te lo faccio io dopo e ti passo il tutto Ultimo ioreg è ok per la mappatura,confermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 Confermo! Grazie tante Gengik84 emoticon_winner Poi una volta fatto c'è un modo per capire se tutto stia filando liscio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 poi mi servirà ioreg :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 20, 2019 Share Posted February 20, 2019 Scusate se mi intrometto. Quando inseriamo le inseriamo le chiavette usb 2 e USB 3 come nella tua guida, bisogna farlo a caldo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2019 Administrators Share Posted February 20, 2019 colleghi e poi espelli..non devi rimuovere così, non è una cosa buona da fare Ha scritto dopo 11 minuti 48 secondi: @Extreme™[/mention] metti ssdt in acpi/patched disabilita la patch per port limit dal config imposta il resto come da foto SSDT-3-xh_rvp08.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts