Jump to content

no boot da ssd


Matteo88

Recommended Posts

ciao ragazzi, nel notebook in firma ho tolto l'HD e messo l'SSD che in precedenza avevo nell' hack 2 in firma, chiaramente, ho installato clover in legacy utilizzato la efi del notebook, ma purtroppo non riesco a far l boot.

 

come mai? sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da guida di gengik https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2">viewtopic.php?f=41&t=2">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=41&t=2

 

 

 

file.php?id=1425"><a href=https://www.macos86.it/download/file.php?id=1425' alt='LINK_TEXT>'>

 

 

 

@Matteo88[/mention]

 

PS: usa l'ultimo clover visto che svariate versioni hanno avuto il bug che non installavano correttamente il settore di avvio quindi il disco non risultava avviabile... chiedere a @Baio77[/mention] che mi pare ci sia diventato matto :D

 

 

 

ah OK! il no boot mi ha messo fuori strada, si avvia ma si blocca/riavvia nel verbose

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] quello che h fatto...

 

@Gengik84[/mention] mi è difficile farlo perchè mente carica il verbose, inizino ad iscritte strane e poi riavvia

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:

 

@iCanaro[/mention] l'istallazione d Clover sembra ok il problema sta nel verbose

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi riassumendo, se ho capito bene hai clonato macOS da HD a SSD e stai usando la stessa EFI solo che con il nuovo disco SSD ti si riavvia

 

 

 

Disco SSD normale non NMVE giusto

 

 

 

posta la EFI o linka la pagina se è già su ed è la stessa

Link to comment
Share on other sites

no @iCanaro[/mention] non ho clonato nulla nell'ssd c'era già installato high sierra gli ho solo installato Clover in legacy e cambiata efi con quella del portatile

 

 

 

Ha scritto dopo 45 secondi:

 

disco ssd normale giusto

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 9 secondi:

 

ecco la efi

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ti faccio domande per cercare di capire bene... high sierra dell'SSD era stato installato per il portatile o viene da altra configurazione hardware?

 

Non che sia un problema, io ne ho fatte diverse, te lo chiedo in quanto se viene da altro hardware e gli hai installato kext in L/E o S/L/E forse, e dico forse potrebbero causare il KP

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo pensato anche io, però la cosa buffa è che se lo ricollego all’altro hack funziona perfettamente poi, comunque appena ti posto il video vediamo se riesci a capire qualcosa in più

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.