Jump to content

Intel HD 630 e dintorni


netgear

Recommended Posts

  • Moderators
1 hour ago, Lorys89 said:

sisi ne ho assai 🙂

quella ryzen (di amd non ne avevo nemmeno una)

ryzen 5 2600x + B450 + RX570

Ma per AMD vanno messe della patch sul config o SSD, anche perché oltre la serie 10 c'è AMD, non compatibile per non compatibile.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Quindi una volta messe le patch nel config uso, ad esempio, SSDT-Basic di gengic che uso ora, mi fai un esempio delle patch, ovviamente si tratta sempre di un risultato "accomodato" seppur funzionante al 100%, ma questo è...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ce ne sono tre iniziali che vanno personalizzate sul numero dei cores

le altre valide per tutti gli OSX

la patch sta attraverso il parametro minKernel/maxKernel

Es.

17.0.0 significa da High sierra se messo in min kernel

22.99.99 se messo in maxKernel significa sino a OSX Ventura

quindi la patch se trovata nel kernel (Find/Replace) viene applicata in base all'OSX che hai dichiarato in quella parte

 

https://github.com/macos86/AMD_Vanilla/tree/clover

 

queste le gestisce macOS86.it se vuoi dare un'occhiata

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI quello del minikernel vale anche per intel, ottimo, non essendoci alternative dopo la serie 10 e avendo brutte esperienze con la serie 12 (lato socket) non rimane altro che AMD. la serie più docile quel sarebbe..?

Già rimane il fatto della Video, che non si sfruttano le integrate.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, netgear ha scritto:

SI quello del minikernel vale anche per intel, ottimo, non essendoci alternative dopo la serie 10 e avendo brutte esperienze con la serie 12 (lato socket) non rimane altro che AMD. la serie più docile quel sarebbe..?

Io consiglio x570 o b550 magari asrock con ryzen serie 5000

Evita le msi che danno problemi su quei 2 chipset con serie 5000.

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Eh la CPU è troppo basica, la mobo è bellina, ma nel mio caso mi servono le porte SATA disabilitabili da BIOS per lavorare, non capisco perchè solo la Gigabyte le mette, mille features e tutti trascurano questa cosa...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 ore fa, netgear ha scritto:

Eh la CPU è troppo basica, la mobo è bellina, ma nel mio caso mi servono le porte SATA disabilitabili da BIOS per lavorare, non capisco perchè solo la Gigabyte le mette, mille features e tutti trascurano questa cosa...

ti interessa una gpu a pochi soldi? una r9 270x DualX OC 2gb GDDR5 con vbios uefi

IMG_20221007_221025.jpg.bf725a503a8ef77fb15d024802f5f25e.jpg

IMG_20221014_181114_040.jpg

Prima di metterla sul mercatino favorisco gli admin

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ah grazie, ne avevo una l'ho passata mio nipote ed è molto contento.

 

Io se prendo voglio qualcosa di recente, anche se la video non la uso, ma un Desktop a 10 bit non mi dispiacerebbe, con l'hd 630 mi mancano colori.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sono andato a prendere l'SSD, ora vedo che metterci, pensavo ad un CLover che gestsice i primi Sistemi W11 W10 W7 e in coda Linux, poi Monterey a seguire, quest'ultimo con il suo boot richiamabile dal bootmenu della scheda e magari BirSur o Ventura.

 

Boh vediamo, metto tutta sta roba e poi uso solo un Sistema...................................

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ci sono un sacco di decisioni da prendere, se mettere solo la Recovery di Windows 11 e W10 e 7 senza Recovery, oppure questi ultimi due con la Recovery dentro il Sistema. In effetti tutto su un disco ha poco senso avere la Recovery su tutti, ma anche quella su W11 servirebbe a poco. Senza considerare che la EFI di W7 non gradisce molto il puntamento delle altre Recovery, ma potrei usare la EFI di W10 anche per W7... Insomma sono dei grossi dilemmi...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Senza muovermi da Windows, lavorando sull'HDD di destinazione, al primo avvio tutto perfetto, i BCD, gli UUID, l'allineamento in hive del file di registro, aggiungere macOS poi è uno scherzo basta buttarcelo dentro. Le Recovery W10 e 7 dentro la partizione di Sistema, Clover spogliato di tutto che gestisce la cosa. Ho lavorato la seconda fase sempre senza muovermi da Windows caricando il Disco Fisico in VM per accedere agli strumenti di una winPE, anche perché altri stavano vedendo un film che proveniva dalla rete del mio computer e non potevo riavviare :).

-

screenshot0.thumb.png.78b13cdb4e5881c90edb045dd998ee84.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.