Jump to content

Intel HD 630 e dintorni


netgear

Recommended Posts

  • Support Team
5 minuti fa, netgear ha scritto:

NO senza l'opzione force-online non si va...

Lasciala, in alcuni miei hack la devo tener pure

Fino a una versione di catalina non la usavo ma poi facendo update e schermo nero e l ho messa e mai più levata. 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Sulle H310 i3 i5 tutte quelle che ho provato. in genere serve solo per il riavvio del Desktop, dopo lo spegnimento dello schermo, ma in questo caso serve anche per accendere l'uscita DVI, l'HDMI si comporta come le altre, lo schermo si attiva all'avvio e se non mand in standby il monitor non c'è problema.

 

Come al solito se hai l'uscita "spenta" stacchi e riattacchi il connettore e riparte, credo che questo sia il suo limite...

Sulla z370 8700K invece non c'è "problema".

IL DP in questo caso non serve a nulla, i connettori sono mappati giusti dal driver.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si ora provato 00009B3E con tutti i BusID nada de nada, sembra che la soluzione sia quella di Default come migliore, ma ho dato le macchina in mano a diverse persone e a volte qualche lamentela di video o non aggancio o framebuffer non caricato ci sono /rari)...

Peccato non poter migliorare per un pignolo come me era utile 😄

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

SI certo, ma sulla mia dove l'opzione non serve ci sono meno incertezze, ad esempio se collego un schermo HD che sulla mia va, sulle H310 HD630 non si riesce ad accenderlo se non togliendo e riattaccando il cavo, poi con mille altri monitor sempre bene, insomma l'opzione non è come nativa...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, netgear ha scritto:

SI certo, ma sulla mia dove l'opzione non serve ci sono meno incertezze, ad esempio se collego un schermo HD che sulla mia va, sulle H310 HD630 non si riesce ad accenderlo se non togliendo e riattaccando il cavo, poi con mille altri monitor sempre bene, insomma l'opzione non è come nativa...

Provaci quel bootarg e vedi cge va sempre tutto, ovviamente insieme a igfxonln=1

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora finalmente stavo testando l'ASROCK con i programmi, tutto bene fino a quando con iMovie e FinalCut mi capita la stranezza che quando esco, specie se lo faccio velocemente, la macchina si mette a pensare e non esce se non dopo qualche minuto.

 

Me l'aveva fatto anche sulla mia z370, stessi programmi, ho pensato che fosse normale, ma poi configurando una MSI H310 8100 problema non si presentava.

 

Ho quindi indagato sulla mia e sostituito un mio SSDT personale con il Basic i programmi uscivano al volo.

 

Su questa ASROCK invece, questo problema è ancora più marcato e solo su questa tipologia di programmi...

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, netgear ha scritto:

Allora finalmente stavo testando l'ASROCK con i programmi, tutto bene fino a quando con iMovie e FinalCut mi capita la stranezza che quando esco, specie se lo faccio velocemente, la macchina si mette a pensare e non esce se non dopo qualche minuto.

 

Me l'aveva fatto anche sulla mia z370, stessi programmi, ho pensato che fosse normale, ma poi configurando una MSI H310 8100 problema non si presentava.

 

Ho quindi indagato sulla mia e sostituito un mio SSDT personale con il Basic i programmi uscivano al volo.

 

Su questa ASROCK invece, questo problema è ancora più marcato e solo su questa tipologia di programmi...

 

 

E usi sempre ssdt basic e lo fa lo stesso? 

Magari non è correlato ad acpi.. 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Allora ho messo la EFI della MSI 0.8.3 e non lo fa, pensavo che era l'SMBIOS ma non è quello, i Booter/Quirks ma non sono quelli, ora faccio un text compare, ma non vorrei fosse proprio la 0.8.4, il Basic ssdt non è.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Alla fine ho scoperto, visto che lo faceva anche sulla mia x370 ci doveva essere qualcosa nella configurazione e non un problema legato all'hardware stesso, ma provando di tutto non riuscivo a trovare nulla.

 

In sostanza parti del DP iniettate sia sulla mia z370 via SSDT e via config sulla H310 creano quel problema, penso sia solo la parte cosmetica a dare noia.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si influisce su quei programmi, in quel modo, ma se non li usi non te ne accorgi, Photoshop Lightroom ecc vanno bene, quelli fanno quel lavoro e me ne sono accorto per caso provando più macchine, non ho indagato qual'è la striga precisa che rompe, ma sul mio SSDT ad esempio non c'è molto, io infatti avevo dato colpa all'SSDT in se, ma è solo quella parte.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
40 minuti fa, netgear ha scritto:

Si influisce su quei programmi, in quel modo, ma se non li usi non te ne accorgi, Photoshop Lightroom ecc vanno bene, quelli fanno quel lavoro e me ne sono accorto per caso provando più macchine, non ho indagato qual'è la striga precisa che rompe, ma sul mio SSDT ad esempio non c'è molto, io infatti avevo dato colpa all'SSDT in se, ma è solo quella parte.

Prova con videoproc se hai h264 e hevc

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, netgear ha scritto:

Allora, l'incriminato messo da Hackintool è questo, probabilmente perché ripetuto, insomma tutta roba in più.

-

2055040290_Schermata2022-10-03alle10_18_20.png.750e2dbdb9df88c1b3a097111bb91b6a.png

Esatto leva quello e ti funziona h264 e hevc 😉

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Lascio solo l'iniezione connettori, per cambiare un uscita da DP a HDMI, il resto lo tolgo, vedo sulla guida di Dortania che tutti quegli ammennicoli non ci sono.

 

Credo che la differenza tra usare igfxonln=1 o meno tra la mia ASROCK e la Gigabyte sia il fatto che dalla giga esco in DP invece di HDMI... Lo dico perché il resto è tutto uguale BusID 0x3E92 0x3E9B0007 :)...

Il device-id è inutile metterlo è già insito nel default video della CPU.

Come il platform del resto, solo non so se senza quello prende l'iniezione dei connettori...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.