Jango Posted March 17, 2019 Share Posted March 17, 2019 Bene ci son riuscito ad installare mojave ma la gtx1060 non viene vista e non trovo il driver, quindi devo andare di scheda integrata, speriamo esca presto il driver che mi serve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Author Administrators Share Posted March 17, 2019 Purtroppo per quelle schede solo nvdia può sapere quando e se rilasceranno i web driver 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jango Posted March 17, 2019 Share Posted March 17, 2019 (edited) Purtroppo per quelle schede solo nvdia può sapere quando e se rilasceranno i web driver aihaaaahhh... quindi devo cambiare scheda video? e passare ad AMD da quanto leggo sui vai treadh sul forum una rx 470/480/570/580/590 sarebbero quelle native e più indicate, ma pure costose emoticons_triste ci devo pensare...oppure tornare ad high sierra dove non ho problemi. grazie comunque Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 17, 2019 Author Administrators Share Posted March 17, 2019 Ci sono molte persone che per preferenze o per motivazioni proprie hanno nvdia e ovviamente sono rimasti su 10.13 Detto sinceramente a 10.13 non manca nulla di fatto rispetto a Mojave se non i web driver stessi o il tema "scuro" :D Per l'altro discorso, si è indiscutibilmente vero che ormai da anni Apple usa AMD.. quindi in caso questo "gioca" a nostro favore soprattuto su 10.14 per il discorso detto prima. Il discorso "nativo" è dato appunto dell' ID delle video che sono contenuti sui kext di sistema. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 17, 2019 Moderators Share Posted March 17, 2019 Diciamo anche che "nativo" è diverso da Plug & Play. Non è detto che la stessa scheda lavori allo stesso modo su MB diverse, a volte c'è bisogno di aggiustamenti mirati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jango Posted March 18, 2019 Share Posted March 18, 2019 grazie emoticon_applausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciuxx63 Posted March 18, 2019 Share Posted March 18, 2019 (edited) Riesci a postare il clover che hai preparato che magari lo confronto con quello del mio Z68? leggendo la tua firma, mojave l'hai su USB3 se l'installer non è configurato a modo poi non vede la USB3 quindi di conseguenza si perde il disco... prova a collegarlo a una USB2. Ma come mai non lo colleghi direttamente a una sata interna? paura di fare casini? scollega gli altri dischi e attaccati a una porta non in uso da loro L' USB l'ho crteato in USB 3 ma lancio il boot da una USB 2. Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2019 Author Administrators Share Posted March 27, 2019 (edited) UPDATE Versione 3.5 Nuova versione Fix metodo alternativo per adeguamento installer (10.14.4 release) Grazie a @netgear per la segnalazione Edited October 14, 2019 by Eniac 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jango Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Una domanda scusa, io ho usato questo metodo e questo installer che tu linki per creare la USB usando mojave 10.14.2. ed ha funzionato ma poi ho dovuto aggiornare poi usando le combo update, 10.14.3 e 10.14.4 mi chiedo questo installer funziona anche se dovessi usare mojave 10.14.4. cioè l'ultima versione? oppure magari anche la beta 10.4.5? o funziona solo con mojave 10.4.2? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2019 Author Administrators Share Posted March 28, 2019 Ciao... lo script va sempre bene... ma se hai letto per 10.14.4 o successivi va usato la Versione 3.5 se si vuole usare il metodo alternativo Ho rimosso il quote dell'intera guida, nel caso puoi menzionarmi usando @ :) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jango Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 (edited) la nuova versione la trovo qui https://www.macos86.it/vbdownloads.php?do=download&downloadid=5 giusto? grazie Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 28, 2019 Author Administrators Share Posted March 28, 2019 si esatto V.3.5 Dmg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted April 1, 2019 Share Posted April 1, 2019 ottima guida! cercherò di seguirla alla lettera! l'unica cosa: ho una usb da 16GB... se la partiziono poi non riesco a formattare la partizione in GUID.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 1, 2019 Author Administrators Share Posted April 1, 2019 Ciao quello è normale perché GUID non riguarda la partizione ma l'intero disco quindi GUID o MBR, partizioni in mac esteso journaled, fat32, exfat etc etc :) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 (edited) ragazzi sto seguendo la guida passo passo. Ho formattato la usb (16GB 3.0) in mac os jour GUID. Poi ho creato una partizione da 8GB. Lancio l'installer, premo 2, trascino la partizione denominata USB (da 8 Gb) e do invio ma mi da errore... Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2019 Author Administrators Share Posted April 2, 2019 devi scrivere 1 e poi premere invio 1 in questo caso perché corrisponde alla tua USB 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 (edited) devi scrivere 1 e poi premere invio 1 in questo caso perché corrisponde alla tua USB riprovo.. grazie! Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted April 2, 2019 Share Posted April 2, 2019 (edited) Ok, la usb credo vada. Ora però mi si pianta l’installazione...ps: la prima immagine è col verbose attivo Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 2, 2019 Support Team Share Posted April 2, 2019 OK... metti l'hardware du cui vuoi fare l'hack in firma, serve per capire al volo quando si interlocuisce. Poi apri un tuo thread apposito e posta la clover che stai usando così si può cercare di correggere eventuali errori :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo666 Posted April 3, 2019 Share Posted April 3, 2019 (edited) ...posta la clover intendi il config.plist giusto? Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2019 Author Administrators Share Posted April 3, 2019 no no proprio la cartella Clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted May 11, 2019 Moderators Share Posted May 11, 2019 Il Metodo Alternativo dell'Ultima Verisione v3.5 funziona solo sulla versione 10.14, visti i continui cambiamenti da parte di Apple... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 11, 2019 Author Administrators Share Posted May 11, 2019 su 10.13 è ok, se parliamo di ancora più datati tipo 10.11 non saprei, probabile di si come di no :D Sinceramente non ho intenzione di scaricare l'installer,fare e installare vecchi osx. imbarazzati32 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arzillo Posted May 23, 2019 Share Posted May 23, 2019 ciao vorrei passare da sierra a mojave ultima versione, ho gia scaricato il dmg sierra 10.14.5 da apple store, ma dove trovo tutto il neccessario per creare una chiavetta usb? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 23, 2019 Supervisor Share Posted May 23, 2019 (edited) ciao vorrei passare da sierra a mojave ultima versione, ho gia scaricato il dmg sierra 10.14.5 da apple store, ma dove trovo tutto il neccessario per creare una chiavetta usb? grazie primo messaggio di questa guida? Edited October 14, 2019 by Eniac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts