Jump to content

[Pre-Release] macOS Ventura


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

Qui https://dortania.github.io/builds/?product=OpenCorePkg&viewall=true&version=0.8.2&sha=e05a69da640009ac1983c7c8c78af4f0d9b4bc6f

 

gia' complilati pronti all uso ... stesso commit 

 

2 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

@SemanticA se ti serve come info,  io parto con iMacPro. 
A proposito di lilu @fabiosun con 161 si usa comunque la boot-arg -lilubetaall oppure non serve più? 

con l ultimo lilu avvio senza il boot-arg

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
5 minuti fa, antuneddu ha scritto:

gia' complilati pronti all uso ... stesso commit 

E' normale che sia lo stesso commit, lo prendono da li 

Semplicemente è una pagina web con menù che ti mette il link al download diretto da action.......

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
8 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Qui https://dortania.github.io/builds/?product=OpenCorePkg&viewall=true&version=0.8.2&sha=e05a69da640009ac1983c7c8c78af4f0d9b4bc6f

 

gia' complilati pronti all uso ... stesso commit 

 

con l ultimo lilu avvio senza il boot-arg

Ultimo Lilu questo? https://github.com/acidanthera/Lilu/suites/6894220737/artifacts/267313564

Di questa pr https://github.com/acidanthera/Lilu/pull/81

Edited by Lorys89
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
4 minuti fa, Lorys89 ha scritto:

esatto si

3 minuti fa, antuneddu ha scritto:

......e  appunto quindi , perche' compilare quando e ' gia tt pronto 😆

ma infatti pienamente d'accordo con te... proprio per questo ho parlato di Action dove ognuno può scaricarsi sempre quello che vuole 🙂

Inoltre non so se Dortania legge i Branch, se questo fosse, li non troverai in caso commit non eseguiti o Comunque poi integrati nel master principale

  • Thanks 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

per me parti da altra EFi, e' l'unica spiegazione plausibile se vedi sempre 081

 

se metto la efi che mi passano su pendrive e poi f11 e parto da li dovrei far bene giusto 

ora ricompilo e la posto senza neanche fargli fare il Validator 

vediamo cosa vi da a voi EFI.zip

EFI.zip

Edited by Perdu
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ma se parti dalla " tua "  efi che funzionava con Mrey , devi solo aggionare all ultimo commit oc e i kext e vedrai che fila tutto , puoi usare anche ocat dalla finestra di sinconizazione import e gli carichi lo zip OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip

 

devi impostare prima il programma su Opencore Dev ( dalla barra del tool ) 

 

E' strano che in tanti pure su IM vanno a pescare nuove EFI , qualcuno ha pescato anche dal tipo con la chitarrina  😅 , quando basterebbe aggiornare la propria ... booo 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Ma se parti dalla " tua "  efi che funzionava con Mrey , devi solo aggionare all ultimo commit oc e i kext e vedrai che fila tutto , puoi usare anche ocat dalla finestra di sinconizazione import e gli carichi lo zip OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip

 

devi impostare prima il programma su Opencore Dev ( dalla barra del tool ) 

 

E' strano che in tanti pure su IM vanno a pescare nuove EFI , qualcuno ha pescato anche dal tipo con la chitarrina  😅 , quando basterebbe aggiornare la propria ... booo 

Anto, chiedo scusa ma io dalla mia parto quella che funziona con Mrey, aggiono driver e i kext , BOOT, OpenCore.efi  ma non va e risulta sempre 081 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

Ma se parti dalla " tua "  efi che funzionava con Mrey , devi solo aggionare all ultimo commit oc e i kext e vedrai che fila tutto , puoi usare anche ocat dalla finestra di sinconizazione import e gli carichi lo zip OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip

 

devi impostare prima il programma su Opencore Dev ( dalla barra del tool ) 

 

E' strano che in tanti pure su IM vanno a pescare nuove EFI , qualcuno ha pescato anche dal tipo con la chitarrina  😅 , quando basterebbe aggiornare la propria ... booo 

 

...non sempre basta "solo" aggiornare la propria efi...

 

Ad esempio, la mia efi che fa partire Monterey e funziona benissimo (MacPro7,1), aggiornata agli ultimi kext e OC... Monterey parte perfettamente!... Ventura, installato NON parte (schermata nera e poi va in standby il monitor), se faccio partire da usb l'installer, non va oltre il primo riavvio, se faccio partire l'aggiornamento da preferenze, non va, se faccio partire ad esempio nuova installazione con installer.app su un altro ssd, va fino al terzo riavvio e si blocca su schermata grigia con mouse che si muove per circa 4/5 minuti poi freeza... Se uso smbios iMac19,1 (cambio smbios e tolgo restrictedevents) si installa e parte... se dopo aver installato con 19,1 cambio smbios a 7,1, niente da fare... Quindi, vedi, non è sempre vero che basta aggiornare all'ultima release (beta) e parte tutto! 😄 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, fabiosun ha scritto:

😂😂

Comunque importante che ci siano tutti più o meno

ora via di beta 2😂

Per me beta 2 andrà liscia... Ormai è tutto in discesa.. Almeno si spera. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
13 minuti fa, SemanticA ha scritto:

 

...non sempre basta "solo" aggiornare la propria efi...

 

Ad esempio, la mia efi che fa partire Monterey e funziona benissimo (MacPro7,1), aggiornata agli ultimi kext e OC... Monterey parte perfettamente!... Ventura, installato NON parte (schermata nera e poi va in standby il monitor), se faccio partire da usb l'installer, non va oltre il primo riavvio, se faccio partire l'aggiornamento da preferenze, non va, se faccio partire ad esempio nuova installazione con installer.app su un altro ssd, va fino al terzo riavvio e si blocca su schermata grigia con mouse che si muove per circa 4/5 minuti poi freeza... Se uso smbios iMac19,1 (cambio smbios e tolgo restrictedevents) si installa e parte... se dopo aver installato con 19,1 cambio smbios a 7,1, niente da fare... Quindi, vedi, non è sempre vero che basta aggiornare all'ultima release (beta) e parte tutto! 😄 

 

Si ma nel caso di Perdu .... non facendo giochetti con il smbios ... dovrebbe andare 

15 minuti fa, Perdu ha scritto:

Anto, chiedo scusa ma io dalla mia parto quella che funziona con Mrey, aggiono driver e i kext , BOOT, OpenCore.efi  ma non va e risulta sempre 081 

Forse sbagli qualche passaggio , in caso prova a postarla .... che finisco di incasinarla 🤣

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutto il forum, volevo aggiornare a  macOS 13 beta, purtroppo non riesco in nessun modo. Ho aggiornato la EFI con OCAT.

All'avvio presente l'icona Install Mac ma si blocca istantaneamente. Mentre se vado sull'icona Mac parte tranquillamente Monterey.

Ho provato a cambiare qualche smbios, ma nulla. Sapete al limite come togliere icona install Mac. Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, antuneddu ha scritto:

Prova cosi , dalla barra del tool impostalo su  Opencore Dev 

 

605274150_Schermata2022-06-12alle14_09_57.png.e944e84cb5afc92286c22492f577dbdd.png

 

Apri il plist ... 

Clicca su Upgrade OpenCore 

501360317_Schermata2022-06-12alle14_11_36.thumb.png.2b691e715f25fe27a709931cf87a1680.png

 

Poi su  "  Import "   nella finestra di sincronizzazione e gli dai in pasto questo OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip

 

Poi su "  Start Sync  "  ...salva il tutto 

 

Scrivi una guida per aggiornare oc a dev Version e te la metti in firma 🙈

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.