Administrators Gengik84 Posted June 12, 2022 Author Administrators Share Posted June 12, 2022 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: 😆 ... trova le differenze perchè pensi che Dortinia compili tutte le volte i commits? Li prende da Git Action 😂 Vedi un po'......https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/actions/runs/2482967954 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 @SemanticA se ti serve come info, io parto con iMacPro. A proposito di lilu @fabiosun con 161 si usa comunque la boot-arg -lilubetaall oppure non serve più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 Qui https://dortania.github.io/builds/?product=OpenCorePkg&viewall=true&version=0.8.2&sha=e05a69da640009ac1983c7c8c78af4f0d9b4bc6f gia' complilati pronti all uso ... stesso commit 2 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: @SemanticA se ti serve come info, io parto con iMacPro. A proposito di lilu @fabiosun con 161 si usa comunque la boot-arg -lilubetaall oppure non serve più? con l ultimo lilu avvio senza il boot-arg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 12, 2022 Author Administrators Share Posted June 12, 2022 5 minuti fa, antuneddu ha scritto: gia' complilati pronti all uso ... stesso commit E' normale che sia lo stesso commit, lo prendono da li Semplicemente è una pagina web con menù che ti mette il link al download diretto da action....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 (edited) 8 minuti fa, antuneddu ha scritto: Qui https://dortania.github.io/builds/?product=OpenCorePkg&viewall=true&version=0.8.2&sha=e05a69da640009ac1983c7c8c78af4f0d9b4bc6f gia' complilati pronti all uso ... stesso commit con l ultimo lilu avvio senza il boot-arg Ultimo Lilu questo? https://github.com/acidanthera/Lilu/suites/6894220737/artifacts/267313564 Di questa pr https://github.com/acidanthera/Lilu/pull/81 Edited June 12, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 ......e appunto quindi , perche' compilare quando e ' gia tt pronto 😆 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 12, 2022 Author Administrators Share Posted June 12, 2022 4 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Ultimo Lilu questo? https://github.com/acidanthera/Lilu/suites/6894220737/artifacts/267313564 esatto si 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: ......e appunto quindi , perche' compilare quando e ' gia tt pronto 😆 ma infatti pienamente d'accordo con te... proprio per questo ho parlato di Action dove ognuno può scaricarsi sempre quello che vuole 🙂 Inoltre non so se Dortania legge i Branch, se questo fosse, li non troverai in caso commit non eseguiti o Comunque poi integrati nel master principale 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 vabeh non riesco, tengo iMac19,1 ...che poi mi pare che è un po' più veloce che MP7,1 ... 🙂 Ora che ho visto che funziona, rimetto monterey xD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 appena avviato Ventura comunque...mi è scattato il cribbio... ma come si fa a attivare di default l'hdr?!?!? ma siamo matti?!??!! ma che schifosità è?!?!? via via via... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 (edited) 3 ore fa, fabiosun ha scritto: per me parti da altra EFi, e' l'unica spiegazione plausibile se vedi sempre 081 se metto la efi che mi passano su pendrive e poi f11 e parto da li dovrei far bene giusto ora ricompilo e la posto senza neanche fargli fare il Validator vediamo cosa vi da a voi EFI.zip EFI.zip Edited June 12, 2022 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 Ma se parti dalla " tua " efi che funzionava con Mrey , devi solo aggionare all ultimo commit oc e i kext e vedrai che fila tutto , puoi usare anche ocat dalla finestra di sinconizazione import e gli carichi lo zip OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip devi impostare prima il programma su Opencore Dev ( dalla barra del tool ) E' strano che in tanti pure su IM vanno a pescare nuove EFI , qualcuno ha pescato anche dal tipo con la chitarrina 😅 , quando basterebbe aggiornare la propria ... booo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: Ma se parti dalla " tua " efi che funzionava con Mrey , devi solo aggionare all ultimo commit oc e i kext e vedrai che fila tutto , puoi usare anche ocat dalla finestra di sinconizazione import e gli carichi lo zip OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip devi impostare prima il programma su Opencore Dev ( dalla barra del tool ) E' strano che in tanti pure su IM vanno a pescare nuove EFI , qualcuno ha pescato anche dal tipo con la chitarrina 😅 , quando basterebbe aggiornare la propria ... booo Anto, chiedo scusa ma io dalla mia parto quella che funziona con Mrey, aggiono driver e i kext , BOOT, OpenCore.efi ma non va e risulta sempre 081 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: Ma se parti dalla " tua " efi che funzionava con Mrey , devi solo aggionare all ultimo commit oc e i kext e vedrai che fila tutto , puoi usare anche ocat dalla finestra di sinconizazione import e gli carichi lo zip OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip devi impostare prima il programma su Opencore Dev ( dalla barra del tool ) E' strano che in tanti pure su IM vanno a pescare nuove EFI , qualcuno ha pescato anche dal tipo con la chitarrina 😅 , quando basterebbe aggiornare la propria ... booo ...non sempre basta "solo" aggiornare la propria efi... Ad esempio, la mia efi che fa partire Monterey e funziona benissimo (MacPro7,1), aggiornata agli ultimi kext e OC... Monterey parte perfettamente!... Ventura, installato NON parte (schermata nera e poi va in standby il monitor), se faccio partire da usb l'installer, non va oltre il primo riavvio, se faccio partire l'aggiornamento da preferenze, non va, se faccio partire ad esempio nuova installazione con installer.app su un altro ssd, va fino al terzo riavvio e si blocca su schermata grigia con mouse che si muove per circa 4/5 minuti poi freeza... Se uso smbios iMac19,1 (cambio smbios e tolgo restrictedevents) si installa e parte... se dopo aver installato con 19,1 cambio smbios a 7,1, niente da fare... Quindi, vedi, non è sempre vero che basta aggiornare all'ultima release (beta) e parte tutto! 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 A me con smbios 19,1 e ' andato tt bene come descritto sopra 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 Adesso, antuneddu ha scritto: A me con smbios 19,1 e ' andato tt bene come descritto sopra 🤷♂️ appunto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 12, 2022 Supervisor Share Posted June 12, 2022 38 minutes ago, SemanticA said: mi pare che è un po' più veloce che MP7,1 ... 🙂 😂😂 Comunque importante che ci siano tutti più o meno ora via di beta 2😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 Adesso, fabiosun ha scritto: 😂😂 ci mette circa 8 secondi meno a avviare da nvme che con smbios mp7,1... non che è + veloce dell'MacPro vero... -.-' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 4 minuti fa, fabiosun ha scritto: 😂😂 Comunque importante che ci siano tutti più o meno ora via di beta 2😂 Per me beta 2 andrà liscia... Ormai è tutto in discesa.. Almeno si spera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 13 minuti fa, SemanticA ha scritto: ...non sempre basta "solo" aggiornare la propria efi... Ad esempio, la mia efi che fa partire Monterey e funziona benissimo (MacPro7,1), aggiornata agli ultimi kext e OC... Monterey parte perfettamente!... Ventura, installato NON parte (schermata nera e poi va in standby il monitor), se faccio partire da usb l'installer, non va oltre il primo riavvio, se faccio partire l'aggiornamento da preferenze, non va, se faccio partire ad esempio nuova installazione con installer.app su un altro ssd, va fino al terzo riavvio e si blocca su schermata grigia con mouse che si muove per circa 4/5 minuti poi freeza... Se uso smbios iMac19,1 (cambio smbios e tolgo restrictedevents) si installa e parte... se dopo aver installato con 19,1 cambio smbios a 7,1, niente da fare... Quindi, vedi, non è sempre vero che basta aggiornare all'ultima release (beta) e parte tutto! 😄 Si ma nel caso di Perdu .... non facendo giochetti con il smbios ... dovrebbe andare 15 minuti fa, Perdu ha scritto: Anto, chiedo scusa ma io dalla mia parto quella che funziona con Mrey, aggiono driver e i kext , BOOT, OpenCore.efi ma non va e risulta sempre 081 Forse sbagli qualche passaggio , in caso prova a postarla .... che finisco di incasinarla 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 Un saluto a tutto il forum, volevo aggiornare a macOS 13 beta, purtroppo non riesco in nessun modo. Ho aggiornato la EFI con OCAT. All'avvio presente l'icona Install Mac ma si blocca istantaneamente. Mentre se vado sull'icona Mac parte tranquillamente Monterey. Ho provato a cambiare qualche smbios, ma nulla. Sapete al limite come togliere icona install Mac. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 Prova cosi , dalla barra del tool impostalo su Opencore Dev Apri il plist ... Clicca su Upgrade OpenCore Poi su " Import " nella finestra di sincronizzazione e gli dai in pasto questo OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip Poi su " Start Sync " ...salva il tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 4 minuti fa, antuneddu ha scritto: Prova cosi , dalla barra del tool impostalo su Opencore Dev Apri il plist ... Clicca su Upgrade OpenCore Poi su " Import " nella finestra di sincronizzazione e gli dai in pasto questo OpenCore-0.8.2-RELEASE.zip Poi su " Start Sync " ...salva il tutto Scrivi una guida per aggiornare oc a dev Version e te la metti in firma 🙈 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 😅 ma c e' gia' una GUIDA e OCAT - Discussione e approfondimenti ... non ricordo se si parla anche di aggiornare OC ----> Dev Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 certo che però.... pure il Game Center... cioè... migliaia di euro tra pc mac etc...per trasformarli in grandi iPad xD hahahahhahaha vabeh ok scusate... 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 @antuneddu ho eseguito il tuo consiglio, ora su Install parte, fa una lunghissima schermata poi riavvia schermo nero e riappaiono le icone, in pratica non succede nulla. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts