morfy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Con sto Clover 5148 ho provato a mettere in STOP e poi dopo qualche minuto ho provato ad accedere al sistema, e si è regolarmente ripreso...mistero 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 Ragazzi scusate ma sono stato via parecchio per lavoro e ho visto che qui si è mossa parecchia roba. Ho aggiornato a 0.8.2 e avvio MOnterey senza problemi .....posso provare ad aggiornare a Ventura oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2022 Supervisor Share Posted July 9, 2022 no @tuxy devi aggiornare a oc083 beta compresi i kext in piu' devi mettere una patch in piu' nel kernel e aggiornare i MaxKernel da 21.99.99 a 22.99.99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 2 minutes ago, fabiosun said: no @tuxy devi aggiornare a oc083 beta compresi i kext in piu' devi mettere una patch in piu' nel kernel e aggiornare i MaxKernel da 21.99.99 a 22.99.99 Grazie Fabio , mi salvo questo post. Aspetto allora che esca 0.8.3 e poi faccio tutto. Ho pochissimo tempo e aspetto un pò di fresco. La patch si mi ricorso si chiamasse leaf vero? Sei stato gentilissimo come sempre. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2022 Supervisor Share Posted July 9, 2022 si la 083 già la puoi trovare nelle actions di OpenCore una delle ultime va bene Le patches aggiornate sia con OCAT che nei canali ufficiali 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 scusate il ritardo... SIP abilitata e SB su default dai tempi di bigsur 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted July 9, 2022 Moderators Share Posted July 9, 2022 Ah un altra è uscita :), ormai aspettiamo la definitiva, per installare quella precedente e stare tranquilli per un pochino 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 54 minutes ago, fabiosun said: Le patches aggiornate sia con OCAT dovrei trovare una cosa che sii chiama Leaf oppure pasta selezionare la versione di core? Parlo di OCAT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2022 Supervisor Share Posted July 9, 2022 in ocat vai nella sezione Kernel patch fai tasto destro su una sezione bianca a destra scegli preset e poi le patches per il numero dei tuoi cores ti aggiunge tutte quelle che servono aggiornate per Ventura prima cancella le tue in quanto le appende oppure scorri indietro in questo thread e prendi quella che ti ha postato tomnic in questo caso dopo che l'hai aggiunta devi solo mettere il max kernel come ti ho detto se posti un config e non ti senti sicuro quella parte te la aggiorno io 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 51 minutes ago, fabiosun said: in ocat vai nella sezione Kernel patch fai tasto destro su una sezione bianca a destra scegli preset e poi le patches per il numero dei tuoi cores ti aggiunge tutte quelle che servono aggiornate per Ventura prima cancella le tue in quanto le appende oppure scorri indietro in questo thread e prendi quella che ti ha postato tomnic in questo caso dopo che l'hai aggiunta devi solo mettere il max kernel come ti ho detto se posti un config e non ti senti sicuro quella parte te la aggiorno io Ho aggiiornato le patches , ma quale di queste è quella per Ventura perchè 16 erano e 16 sono rimaste. Inoltre io sui Max Kernel anche adesso non ho valori come vedi dalla foto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2022 Supervisor Share Posted July 9, 2022 @tuxy 🙂 🙂 mi meraviglio di te Seconda foto scrolla verso destra la qualità qui non e' leggibile per vedere i nomi delle patches..pero' se ti vanno su Monterey e se hai messo la leaf7..ci se 🙂 oltre a 22.99.99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 4 minutes ago, fabiosun said: @tuxy 🙂 🙂 mi meraviglio di te Seconda foto scrolla verso destra la qualità qui non e' leggibile per vedere i nomi delle patches..pero' se ti vanno su Monterey e se hai messo la leaf7..ci se 🙂 oltre a 22.99.99 Miiiii Fabio scusa la cappella! Diciamo che è il caldo dai ......passiamola cosi. Un'ultima cosa ho scaricato OC0.8.3 per farla breve sostituisco il boot e opencore.efi vero? Speriamo di non averne fatta un'altra....comunque grazie. P.S ma da voi non fa caldo? Io sono a Torino e un caldo cosi manco quando ero in Marocco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2022 Supervisor Share Posted July 9, 2022 @tuxyanche i drivers in uso nella cartella drivers e almeno i kext fondamentali come lilu /virtualSMC e se usi la app di TRulySpinach anche AMDPowerManagement altrimenti non ti parte con erroi particolari! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 29 minutes ago, fabiosun said: @tuxyanche i drivers in uso nella cartella drivers e almeno i kext fondamentali come lilu /virtualSMC e se usi la app di TRulySpinach anche AMDPowerManagement altrimenti non ti parte con erroi particolari! adesso mi è tutto chiaro. Devo solo trovare il momento che non resto incollato alla sedia per via del caldo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 provato a bootare usando la mia configurazione standard con clover, e dopo averlo aggiornato a r5148, messi i nuovi kext, boota regolarmente con la mia configurazione iMacPro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 ciao ragazzi è da un paio di giorni ce ci sto lavorando ma senza risultati stavo installando ventura beta 3 )come ho fatto per la beta 2) ma al termine del caricamento va in bootloop su macos installer ho prova ad aggiornare oc alla 0.8.3 e anche lilu ma senza risultati ... se avete qualche consiglio 😅 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 4 minuti fa, Gigio ha scritto: ciao ragazzi è da un paio di giorni ce ci sto lavorando ma senza risultati stavo installando ventura beta 3 )come ho fatto per la beta 2) ma al termine del caricamento va in bootloop su macos installer ho prova ad aggiornare oc alla 0.8.3 e anche lilu ma senza risultati ... se avete qualche consiglio 😅 EFI.zip 4 MB · 0 download Devi scaricare i 2 kext nuovi, lilu e WhateverGreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 1 minuto fa, morfy ha scritto: Devi scaricare i 2 kext nuovi, lilu e WhateverGreen weg non lo uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 9, 2022 Share Posted July 9, 2022 1 minuto fa, Gigio ha scritto: weg non lo uso ah, attendi che ti risponda qualcuno più ferrato di me 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 10, 2022 Support Team Share Posted July 10, 2022 11 ore fa, Gigio ha scritto: ciao ragazzi è da un paio di giorni ce ci sto lavorando ma senza risultati stavo installando ventura beta 3 )come ho fatto per la beta 2) ma al termine del caricamento va in bootloop su macos installer ho prova ad aggiornare oc alla 0.8.3 e anche lilu ma senza risultati ... se avete qualche consiglio 😅 EFI.zip 4 MB · 7 download Se hai tutto aggiornato , riavvia con il nuovo OC senza lanciare macOs installer fai un paio di resetnvram e avvia nuovamente il disco ( beta2 ) fai riscaricare nuovamente l aggiornaemto 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 @antuneddu ti posso rubare il tema che hai utilizzato per clover che lo vorrei mettere sul mio clover standard? Scusa la mia ignoranza non ricordo come devo fare però 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 On 7/7/2022 at 3:31 PM, antuneddu said: OC 0.8.1 non ci pensare usa questi https://www.macos86.it/topic/5751-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=131961 Andata!!!!😅 ma grazie agli ultimissimi kext, stavo sbattendo da diversi giorni. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 1 ora fa, morfy ha scritto: @antuneddu ti posso rubare il tema che hai utilizzato per clover che lo vorrei mettere sul mio clover standard? Scusa la mia ignoranza non ricordo come devo fare però 😅 evvai ci sono riuscito facendo qualche tentativo! Tema "Apple 13". Ora è diventato il mio tema di clover :)) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigio Posted July 10, 2022 Share Posted July 10, 2022 5 ore fa, antuneddu ha scritto: Se hai tutto aggiornato , riavvia con il nuovo OC senza lanciare macOs installer fai un paio di resetnvram e avvia nuovamente il disco ( beta2 ) fai riscaricare nuovamente l aggiornaemto 🤷♂️ ho risolto facendo un install pulito da usb 🙃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 10, 2022 Support Team Share Posted July 10, 2022 Clean install della beta 1/2... Perché la 3 non è ancora disponibile... O sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts