Extreme™ Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 Nella beta 3, a differenza della 2, lo stop funziona qui. Hfsplus.efi niente. 😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 In cottura .... quasi pronto 😆 ... master in arrivo https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/actions Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 7 hours ago, antuneddu said: OC 0.8.1 non ci pensare usa questi https://www.macos86.it/topic/5751-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=131961 Bene ho aggiornato, ma prima di arrivare alla schermata di installazione mi manca il segnale del monitor, strano perche con la stessa efi non mi da il problema su Monterey Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrisuX Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 10 ore fa, Lorys89 ha scritto: per chi vuole ecco ciò che serve pronto al downoad Lilu-1.6.1-RELEASE.zip 771 kB · 17 download OpenCore-0.8.3-RELEASE.zip 5 MB · 21 download e fare un reset nvram non sarebbe male Ha funzionato perfettamente alla prima (naturalmente dopo aver scaricato gli 11 GB della beta 3) Grazie mille 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 7 ore fa, Extreme™ ha scritto: Andata anche qui. La mia beta 2 era stata ripristinata ieri da una immagine disco e nel frattempo si aveva scaricato l'aggiornamento della beta 3 (che però non avevo lanciato visti i problemi). Così, ho proceduto a sostituire OC con quello allegato in download da @Lorys89, quindi ho riavviato e fatto il reset della nvram e una volta a scrivania della beta 2 ho lanciato l'aggiornamento: che si è concluso perfettamente. ciao mi potresti dire il nome del programma di gestione kext e oc? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/releases 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 ieri notte con un po di smadonnamenti 🙃 sono riuscito a aggiornare alla beta 3.. inizialmente sembrava finire l'installazione correttamente ma in realtà non installava nulla e la build rimaneva sempre la stessa... ho riscaricato l'update che era di solo 1,5 gb contro gli 11 gb della prima installazione e finalmente è andato tutto ok! I kext di trulyspinach si sa se li continua a mantenere? (provati e mi danno problemi di avvio con una sfilza infinita di errori) ultima cosa... ho provato a usare oc per bloccare il appletymcedriver togliendo il kext e abilitando su config.plist questo blocco ma non mi funziona.. qualcuno ne sa di più? Grassie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 8, 2022 Support Team Share Posted July 8, 2022 3 minuti fa, Ataru ha scritto: ieri notte con un po di smadonnamenti 🙃 sono riuscito a aggiornare alla beta 3.. inizialmente sembrava finire l'installazione correttamente ma in realtà non installava nulla e la build rimaneva sempre la stessa... ho riscaricato l'update che era di solo 1,5 gb contro gli 11 gb della prima installazione e finalmente è andato tutto ok! I kext di trulyspinach si sa se li continua a mantenere? (provati e mi danno problemi di avvio con una sfilza infinita di errori) ultima cosa... ho provato a usare oc per bloccare il appletymcedriver togliendo il kext e abilitando su config.plist questo blocco ma non mi funziona.. qualcuno ne sa di più? Grassie! Lo hanno già fixato https://github.com/trulyspinach/SMCAMDProcessor/pull/149 aspettate il rilascio oppure lo compilate 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 4 minutes ago, Ataru said: I kext di trulyspinach si sa se li continua a mantenere? (provati e mi danno problemi di avvio con una sfilza infinita di errori) Dovrebbe averli aggiornati se vedi sul sito , o direttamente lui o tramite fork (sicuro il fork e' aggiornato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 8, 2022 Support Team Share Posted July 8, 2022 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: Dovrebbe averli aggiornati se vedi sul sito , o direttamente lui o tramite fork (sicuro il fork e' aggiornato) A fatto merge ma non ha rilasciato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 AMDRyzenCPUPowerManagement.kext.zip questo e' quello che sto usando io l'altro non mi serve e non so se sia o meno da aggiornare 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 8, 2022 Support Team Share Posted July 8, 2022 14 minuti fa, fabiosun ha scritto: AMDRyzenCPUPowerManagement.kext.zip 36 kB · 0 download questo e' quello che sto usando io l'altro non mi serve e non so se sia o meno da aggiornare e ti funziona qundi su b3?non hai piu gli errori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 si si @Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 (edited) ho un problema con ocat.. non mi vede la versione corretta di oc Edited July 8, 2022 by Ataru Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 Adesso, Ataru ha scritto: ho un problema con ocat.. non mi vede la versione corretta di oc hai impostato DEV? Io ho risolto così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 @Ataruma l'hai scaricata nel database? clicchi su get opencore o ne importi una 083 già compilata e poi ti cambia da 082 a 083 DEV Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 11 minuti fa, morfy ha scritto: hai impostato DEV? Io ho risolto così... un aiuto me l'ha dato grazie pero rimane indietro di una versione lo stesso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 leggi cosa ti scrivo qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: @Ataruma l'hai scaricata nel database? clicchi su get opencore o ne importi una 083 già compilata e poi ti cambia da 082 a 083 DEV c'è una mini guida su come si usa? 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 guarda la mia foto basta che sei in quella condizione e clicchi su get opencore si scarica da solo la versione dev ultima che c'e' sul sito famoso Io la metto a mano perche' il sito famoso non mi piace 🙂 pero' molti la prendono da li 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 8, 2022 Support Team Share Posted July 8, 2022 @Ataru prova a seguire il video https://drive.google.com/file/d/1pdSfFr6zN-vpQ-WhPoERUWqZ3tuTu1Cq/view o clicchi come ti ha detto fabio " get opencore " oppure su " import " e gli dai in pasto questo OpenCore-0.8.3-RELEASE.zip Non dimenticare di cliccare poi su " Start Sync " e salvare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 gentilissimi grazie! quindi con questa app non serve andare a modificare a manina tutto! Molto figo!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 3 minutes ago, Ataru said: quindi con questa app non serve andare a modificare a manina tutto! Molto figo!! con le dovute cautele! 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ataru Posted July 8, 2022 Share Posted July 8, 2022 (edited) se non rompo troppo rompi... cosa cambia a aggiungere delle patch kernel in più magari non essenziali rispetto a ridurle al minino essenziale? Prestazioni - velocita di avvio? grazie! ps: sto provando a usare le patch presenti su ocat per amd b450... sto editando il min-max kernel Edited July 8, 2022 by Ataru Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2022 Supervisor Share Posted July 8, 2022 5 hours ago, Ataru said: sto provando a usare le patch presenti su ocat per amd b450... sto editando il min-max kernel in effetti sono già pronte per ventura e rispetto alla domanda precedente Perche' mettere e patchare cose in piu' di quelle che servono? già si sa poco di come riesce a partire un AMD grazie a patches "spazzatura" e questa e' una citazione di un dev principale di OpenCore 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts