sumero56 Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 Un saluto a tutti, ho seguito la procedura, aggiornato kext, riscaricato l'upgrade, niente da fare dopo il primo riavvio riavvia sempre. Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 Si, lo stesso anche a me, aggiornamento riscaricato , aggiornato Lilu e OC ma non ne vuole sapere, al secondo riavvio si resetta dopo pochi attimi 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 z490 in firma completata su b3 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 la versione di OC mi dice che è del 5 Luglio , è giusta ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 Devi usare la beta, se non vuoi compilare o altro usa quelli posati da Lorys precedentemente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 Si quelli ho scaricato, sia Lilu che OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 1 minuto fa, Eniac ha scritto: Si quelli ho scaricato, sia Lilu che OC Devi cambiare Lilu, poi la cartella boot, poi dentro oc cambi opencore.efi e poi dentro driver i driver che usi li cambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 eh non sono molto esperto ma fino a questo punto ci arrivavo 😄😄 1 minuto fa, Lorys89 ha scritto: Devi cambiare Lilu, poi la cartella boot, poi dentro oc cambi opencore.efi e poi dentro driver i driver che usi li cambi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 4 minuti fa, Eniac ha scritto: eh non sono molto esperto ma fino a questo punto ci arrivavo 😄😄 Ho citato te, ma tranquillo che vale per chi ne ha bisogno 🤪😘 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 Io ho provato con l'attuale efi di opencore 0.81, e mi si pianta subito come da foto sotto, (ho provato sia secureboot default/disable ho anche disattivato avoidruntimedefrag) Con clover invece e partito ma prima di arrivare alla schermata di installazione perdo il segnale del monitor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 anche su dell optiplex 3060mff è su b3 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 2 minuti fa, Rosarioxx ha scritto: Io ho provato con l'attuale efi di opencore 0.81, e mi si pianta subito come da foto sotto, (ho provato sia secureboot default/disable ho anche disattivato avoidruntimedefrag) Con clover invece e partito ma prima di arrivare alla schermata di installazione perdo il segnale del monitor. OC 0.8.1 non ci pensare usa questi https://www.macos86.it/topic/5751-pre-release-macos-ventura/?do=findComment&comment=131961 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 Mi resta da aggiornare laptop ice Lake, ma dopo una bella granita... Tocca rinfrescare il palato 😝 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 7, 2022 Supervisor Share Posted July 7, 2022 e' andata pure qui ma molto strano ho una EFi e due dischi NVME con Beta 2 sopra il primo disco propone l'aggiornamento insieme a i commands tools di xcode Scarica 1,30 Gb di beta 3 e poi da errore che non puo' aggiornare e riscarica la beta 3 totale da 11.qualcosa gb e poi riavvia in bootloop passato all'altro disco ha scaricato 1,30 Gb di beta 3 , 700 di xcode commands riavvio tutto ok usavo sempre i file degli ultimi commit proposti anche qui...bah! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 Tutto Ok adesso ho rifatto di nuovo tutto, ma con un paio di reset nvram prima, ed è partito senza problemi... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 7, 2022 Supervisor Share Posted July 7, 2022 per gli utenti AMD togliete, per avere una speranza in piu', i kext di trulyspinach Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 7, 2022 Moderators Share Posted July 7, 2022 14 minutes ago, fabiosun said: e' andata pure qui ma molto strano ho una EFi e due dischi NVME con Beta 2 sopra il primo disco propone l'aggiornamento insieme a i commands tools di xcode Scarica 1,30 Gb di beta 3 e poi da errore che non puo' aggiornare e riscarica la beta 3 totale da 11.qualcosa gb e poi riavvia in bootloop passato all'altro disco ha scaricato 1,30 Gb di beta 3 , 700 di xcode commands riavvio tutto ok usavo sempre i file degli ultimi commit proposti anche qui...bah! E quindi almeno le patch AMD reggono ancora... bien, stasera tocca a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 Non ho capito però perché la nvram la devo resettare sempre due volte per avere l'effetto desiderato...e se non me lo ricordo ogni volta mi impippo nei casini... mah. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 7 minuti fa, Eniac ha scritto: Non ho capito però perché la nvram la devo resettare sempre due volte per avere l'effetto desiderato...e se non me lo ricordo ogni volta mi impippo nei casini... mah. O la resetti come faccio con efi oc 0.8.1 o precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 7, 2022 Share Posted July 7, 2022 (edited) Andata anche qui. La mia beta 2 era stata ripristinata ieri da una immagine disco e nel frattempo si aveva scaricato l'aggiornamento della beta 3 (che però non avevo lanciato visti i problemi). Così, ho proceduto a sostituire OC con quello allegato in download da @Lorys89, quindi ho riavviato e fatto il reset della nvram e una volta a scrivania della beta 2 ho lanciato l'aggiornamento: che si è concluso perfettamente. Edited July 7, 2022 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted July 7, 2022 Contributor Share Posted July 7, 2022 1 ora fa, Lorys89 ha scritto: O la resetti come faccio con efi oc 0.8.1 o precedente Con questo vuoi dire che nelle versioni successive alla 0.8.1 il reset nvram non funziona perfettamente ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 2 minuti fa, Eniac ha scritto: Con questo vuoi dire che nelle versioni successi alla 0.8.1 il reset nvram non funziona perfettamente ?? noto che non Resetta per bene come nelle versioni precedenti e con questo ho finito finalmente, dell vostro 5401 ice Lake 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 Mi chiedevo se il tool CleanNvram.efi funzioni meglio .... provato ? Come driver HFSPLUS.EFI invece 😜 di fresco non c e' niente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 Per beta 4 ci sarà un laptop in più... C è in viaggio un Dell Comet Lake u 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: Mi chiedevo se il tool CleanNvram.efi funzioni meglio .... provato ? Come driver HFSPLUS.EFI 😜 di fresco non c e' niente ? Di fresco una granita al gelso ti posso offrire 😝 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 7, 2022 Support Team Share Posted July 7, 2022 😜 caffe con panna e 2 briosh... grazie ... magari 😌 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts