Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 5 minuti fa, sumero56 ha scritto: @antuneddu ho eseguito il tuo consiglio, ora su Install parte, fa una lunghissima schermata poi riavvia schermo nero e riappaiono le icone, in pratica non succede nulla. Grazie mille I kext li hai aggiornati? kext beta ventura 8 giugno 2022 ore 18 (1).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 @Lorys89 no, adesso aggiorno e ti faccio sapere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 Stai usando 18,1 come smbios ? ...vedo dalla firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 (edited) @antuneddu @Lorys89 ho aggiornato, non è cambiato nulla, come smbios 19,2. Grazie dell'aiuto EFI.zip Edited June 12, 2022 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 1 minuto fa, sumero56 ha scritto: @antuneddu @Lorys89 ho aggiornato, non è cambiato nulla, come smbios 19,1. Grazie dell'aiuto Posta la efi magari qualcuno la guarda, e vede se c è qualcosa che non va. Io per adesso non ho pc con me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 12, 2022 Supervisor Share Posted June 12, 2022 @Perduparafrasando un vecchio film di Verdone o famo strano? nel senso provi a mettere una versione debug di OC 082 cosi' se non parti da li ce ne accorgiamo subito? O hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 1 ora fa, fabiosun ha scritto: @Perduparafrasando un vecchio film di Verdone o famo strano? nel senso provi a mettere una versione debug di OC 082 cosi' se non parti da li ce ne accorgiamo subito? O hai risolto? Ciao @fabiosun messa versione debug di OC 082 mi ha fatto penare aggiunti i driver : ToggleSipEntry.efi e ResetNvramEntry.efi aggiornati i kext, il resto è rimasto tutto com'era con Monterey è andato liscio come l'olio grazie a te e @antuneddu ha riconosciuto tutto per quello che sbirciato poi piano piano lo guardo con calma grazie anche @Gengik84 quando diceva che appena avrebbero aggiornato la 0.8.2 non ci sarebbero stati grossi problemi grazie a tutti comunque alla fine siete tutti importanti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 (edited) 3 ore fa, Lorys89 ha scritto: Scrivi una guida per aggiornare oc a dev Version e te la metti in firma 🙈 Ciao @Lorys89, non è polemica ne volerti riprendere ma e solo per spiegarti che da padre a figlio, che a 64 anni autodidatta senza sapere un cavolo di inglese, parlo solo sardo e l'italiano però lo pronuncio bene che cosa si puo pretendere se non avere un consiglio anche sottoforma di cartone animato 🤣 🤣 ne vedrai qui tanti che studiano anche nel campo allora si che ti verrà la voglia 🙈 🙈 un abbraccio fraterno Perdu Edited June 12, 2022 by Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 4 minuti fa, Perdu ha scritto: Ciao @Lorys89, non è polemica ne volerti riprendere ma e solo per spiegarti che da padre a figlio, che a 64 anni autodidatta senza sapere un cavolo di inglese, parlo solo sardo e l'italiano però lo pronuncio bene che cosa si puo pretendere se non avere un consiglio anche sottoforma di cartone animato 🤣 🤣 ne vedrai qui tanti che studiano anche nel campo allora si che ti verrà la voglia 🙈 🙈 un abbraccio fraterno Perdu No ma tranquillo, io accetto tutti i consigli e pareri, nel bene e nel male aiutano a crescere, se ho scritto qualcosa di inopportuno perdonami, errare e umano ed interfacciarsi con persone di tutte le età non è semplice, ma il rispetto mio lo hai e per qualsiasi cosa sono a tua disposizione 😄 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Di Natale Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 Sono riuscito ad installare Mac OS Ventura da aggiornamento semplicemente aggiornando a Opencore 0.8.2 BETA e mettendo VSMC e LILU in beta, lo proverò un po 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 (edited) 2 ore fa, sumero56 ha scritto: @antuneddu @Lorys89 ho aggiornato, non è cambiato nulla, come smbios 19,2. Grazie dell'aiuto @sumero56Prova con questa: non ho guardato proprio tutto, se dovesse partire sarebbe comunque da completare EFI sumero 082.zip Edited June 12, 2022 by Ramirez71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 (edited) 25 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: Prova con questa: non ho guardato proprio tutto, se dovesse partire sarebbe comunque da completare EFI sumero 082.zip 2 MB · 0 download @sumero56 prova ma rimetti SMBIOS che avevi prima p.s nella sezione NVRAM aggiungi -lilubetaallEFI.zip Edited June 12, 2022 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 Installato pure qui 😄🙈😄 In confronto al 65 pollici è piccolino il pc 🙈🙈🙈 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 3 ore fa, LaPorchetta ha scritto: Questo poi alla fine come avete risolto? quello si risolve mettendo run-efi-updater NO su tutte e tre le sezioni nvram del config... così: Prova così e vedi... a qualcuno ha sistemato 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 @Perdu @Ramirez71 ho provato la vostra EFI, si blocca immediatamente, non fa partire neppure Monterey. Grazie per l'interesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 12, 2022 Author Administrators Share Posted June 12, 2022 quale blocco? posta una foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 12, 2022 Supervisor Share Posted June 12, 2022 solo il filo non si può' vedere 🙂 @Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 @Gengik ho dovuto intervenire da Windows per ripristinare Monterey, non si avviava più, con la mia EFi che ho postato l'installar parte senza blocchi fino al riavvio ma non succede nulla torna il menu principale e posizionato su l'icona macOS, Monterey parte tranquillamente. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 (edited) 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: solo il filo non si può' vedere 🙂 @Lorys89 Ahah lo so ho pure il filo passato da dietro il mobile basso a dietro la tv nei tubi interni ma era un cavo hdmi 1.4 e quello esterno è 2.0 🙈 mi tocca sfilare quello e passare quello nuovo Edited June 12, 2022 by Lorys89 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 12, 2022 Supervisor Share Posted June 12, 2022 @SemanticAio ho cosi' da sempre...e quell'errore su AMD lo ho visto a pochi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 40 minuti fa, Lorys89 ha scritto: Installato pure qui 😄🙈😄 In confronto al 65 pollici è piccolino il pc 🙈🙈🙈 carino il mobile, di che marca è? 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 12, 2022 Support Team Share Posted June 12, 2022 2 minuti fa, philarticolo31 ha scritto: carino il mobile, di che marca è? 🤣 Ahah non saprei 🙈 dei mobili se ne occupa la donna, se vuoi io ti dico le cose elettroniche che ci sono 😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 (edited) @sumero56 ho aggiornato i kext e i driver alla ver.082 e ho messo il quirk avoidruntimedefrag a false. senza quel quirk disattivato non parte neanche 082. comunqie lascia -lilubetaall giusto per prudenza. Edited June 12, 2022 by Ramirez71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 12, 2022 Share Posted June 12, 2022 23 minuti fa, fabiosun ha scritto: @SemanticAio ho cosi' da sempre...e quell'errore su AMD lo ho visto a pochi... anche io! ma ho visto su IM che a qualcuno è venuto fuori il problema e ha risolto così! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 12, 2022 Supervisor Share Posted June 12, 2022 ah su IM allora siamo tipo a Fort Knox 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts