T19 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 proviamo.. anche se poi non si avvia suppongo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 8, 2022 Moderators Share Posted June 8, 2022 9 minutes ago, T19 said: proviamo.. anche se poi non si avvia suppongo. Dici a me..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
T19 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 8, 2022 Moderators Share Posted June 8, 2022 Inviata rdr 13 e ISO R-Driver in caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted June 8, 2022 Contributor Share Posted June 8, 2022 Immagine ripristinata, sembra che avvii senza problemi ma poi si ferma qui... peccato, ovviamente ho provato entrambe le opzioni di AvoidRuntimeDefrag 😞 😞 Comunque grazie @netgear, gentilissimo 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 8, 2022 Moderators Share Posted June 8, 2022 Si certo, in ogni caso si parte da una posizione di vantaggio e come detto non ci sono le perturbazioni sul BIOS da parte di un installer che ha un comportamento (lato Entries) fatto per un hardware diverso e non ultimo si salta tutto il tempo speso per l'installazione :). Eviti di fare la chiavetta USB e l'installazione è fatta (per quello che vale) su una situazione Nativa. E in pochi minuti la puoi Replicare all'infinito. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 Ragazzi a me sta installando come fosse normale per lui, poi spiego meglio aspetto il riavvio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 cavolo era quasi fatta al secondo riavvio mi presenta questo che caspita vorrà ho fatto come a scritto @Gengik84 formattato in APSF boot args ho aggiunto -lilubetaall tolta la spunta a AvoidRuntimeDefrag OC 0.81 è partito come un razzo fino a quell'errore chi da un consiglio Grazie pero la curiosità fa l'uomo ladro adesso riprovo con AvoidRuntimeDefrag abilitato voglio vedere cosa fa p.s riconosce la wifi durante l'installazione sembra nativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 Ma su quale stai installando?! Z370 (non andrà mai fino a che non aggiornano OC) oppure su B365 (forse va)?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 Z370 pro 4 @SemanticA potrebbe essere secondo te che voglia ila il disco formattato diversamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 io ieri le ho provate tutte su H370 e non si installa. Sempre errore come poco fa a @Perdu. A questo punto sono d'accordo con @SemanticA, finchè non aggiornano a modo OC non funzionerà mai. Inutile perderci tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 8, 2022 Supervisor Share Posted June 8, 2022 @philarticolo31prendi un AMD... 😛 anzi già lo hai ed anche buono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 Adesso, fabiosun ha scritto: @philarticolo31prendi un AMD... 😛 anzi già lo hai ed anche buono! ben due AMD! 😄 se hai voglia ti passo la efi dell' Hack-G5 per metterla a punto per provare ad installare Ventura! A conti fatti quello è l'hack per pasticciare.. 🫣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 8, 2022 Supervisor Share Posted June 8, 2022 che ti parte su quella macchina? A monterey ci arrivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 Adesso, fabiosun ha scritto: che ti parte su quella macchina? A monterey ci arrivi? Avoja, aggiornato l'altro giorno ad OC 081. Installato Monterey 12.4 liscio liscio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 8, 2022 Supervisor Share Posted June 8, 2022 metti la EFi con un we transfer o simili se hai tutti i kext del WIFI/BT (se pesa troppo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 @fabiosun è l'hack con la B450M solita.. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 8, 2022 Supervisor Share Posted June 8, 2022 EFI-4.zip sperando di non aver dimenticato nulla Ho aggiornato a 082 e messo le cose che servono non avevi (se avevi aggiornato a 081) i driver giusti per SIP e Reset NVRAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 si si, confermo. ok provo e ti dico! grazie! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 1 ora fa, Perdu ha scritto: Z370 pro 4 @SemanticA potrebbe essere secondo te che voglia ila il disco formattato diversamente No no... è proprio un problema di nvram ... Con avoidruntimedefrag disattivato, il firmware che serve x l'installazione non viene caricato al secondo riavvio perché non resta in memoria nvram e quindi non continua l'installazione... C'è da aspettare che aggiornano si spera... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 8, 2022 Supervisor Share Posted June 8, 2022 nel forum tedesco alcuni risolvono caricando il quirk dopo il primo riavvio... non posso verificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: nel forum tedesco alcuni risolvono caricando il quirk dopo il primo riavvio... non posso verificare In pratica cosa fanno? Disattivano il quirk, fanno partire l’istallazione quindi appena l’istaller prova a riavviare spengono e reimpostano la config? confermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 ciao @fabiosun chiesdo scusa, intendi dire che rimettono a posto AvoidRuntimeDefrag e poi resettano per far ripartire il secondo riavvio con lui abilitato o sto capendo male hai il link passalo me lo traduce @Fasullo e di casa e li 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 8, 2022 Supervisor Share Posted June 8, 2022 9 minutes ago, Ramirez71 said: In pratica cosa fanno? Disattivano il quirk, fanno partire l’istallazione quindi appena l’istaller prova a riavviare spengono e reimpostano la config? confermi? io ho capito cosi' (una volta si faceva con due USB Pen diverse 🙂 ma non posso provare qui non serve Cmq DownloadFritz conferma che il quirk non funziona bene in modo inaspettato Sha riprodotto il problema in QEMU Speriamo lo sistemino Da me salta il risveglio (credo per il quirk disattivato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 8, 2022 Share Posted June 8, 2022 e io ci provo da pen drive disabilito e avvio l'installazione al riavvio gli faccio usare la EfI dell'hd dove sto installando anche se non credo funzioni tra un pro proviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts