bubbleg5 Posted April 7, 2023 Share Posted April 7, 2023 1 hour ago, Ramirez71 said: Prova invece a metterla sulla prima. altrimenti guarda qui: Tra gli interventi a pag 11 viene spiegato come inserire in device properties la scheda che poi avrà bisogno dell'igniezione tramite kext come fosse una non compatibile. terza possibilità: un riserX1 su aliexpress Consiglio mio: prova il primo slot e vedi se va oob intendi nel primo slot PCI dove ho la GPU o il primo x1 che ho a disposizione proprio sotto la GPU? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2023 Supervisor Share Posted April 7, 2023 On 3/28/2023 at 7:09 PM, bubbleg5 said: solo per alimentare la scheda sulla PCI-E Da come ho capito non serve caricare kext aggiuntive per questa scheda. Quel cavo serve per far andare il bt tramite le usb interne della tua piastra ho avuto la tua scheda sino all’altro ieri e non necessità di kext se il Wi-Fi funziona e escludiamo un problema hardware significa che la mappatura è errata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2023 Supervisor Share Posted April 7, 2023 Poi dalla immagine che hai postato si vede un errore nella definizione della porta usb dove colleghi il cavo dalla scheda alla piastra andrebbe mappata come interna e non come usb2 non so se solo questo ti aiuti a vedere il bt correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted April 7, 2023 Share Posted April 7, 2023 2 ore fa, bubbleg5 ha scritto: intendi nel primo slot PCI dove ho la GPU o il primo x1 che ho a disposizione proprio sotto la GPU? X1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted April 7, 2023 Share Posted April 7, 2023 2 ore fa, fabiosun ha scritto: non so se solo questo ti aiuti a vedere il bt correttamente Io non lo avevo notato 😅, di sicuro se lo corregge non fa danno. @fabiosun su quale slot la montavi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2023 Supervisor Share Posted April 7, 2023 59 minutes ago, Ramirez71 said: su quale slot la montavi? io su ultimo ma era indifferente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted April 8, 2023 Author Moderators Share Posted April 8, 2023 Aggiornata EFI a OC 0.9.1, tornato ad iMacPro1,1... inserito SSDT universale di @Lorys89 Modificate il nome della CPU a vostro piacimento, inserite i vostri Serial, MLB, ROM, UUID, togliete il flag pikera se non avete una GPU navi. EFI.zip 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted April 12, 2023 Share Posted April 12, 2023 (edited) ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione @fabiosun@Ramirez71 ho messo la scheda nella prima X1 sotto la scheda video e ho cercato di rimappare le USB con Hackintool questa volta. ma la situazione non cambia Per sicura ho utilizzato la EFI 0.9.1 che avete postato poco fa, ho aggioranto i varie seriale ecc... ma di BT non ne vuole sapere... mi sa tanto da mappatura USB... mi sono accorto che hackintool mi segnala una velocità anomala, ho un hdd esterno USB3 e nella porta USB3 mi dice da velocità 480Mbps come se fosse una USB 2... effettivamente è sotto HS e non SS come tipo di porta... Edited April 12, 2023 by bubbleg5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted April 13, 2023 Support Team Share Posted April 13, 2023 19 ore fa, bubbleg5 ha scritto: ciao a tutti vi aggiorno sulla situazione @fabiosun@Ramirez71 ho messo la scheda nella prima X1 sotto la scheda video e ho cercato di rimappare le USB con Hackintool questa volta. ma la situazione non cambia Per sicura ho utilizzato la EFI 0.9.1 che avete postato poco fa, ho aggioranto i varie seriale ecc... ma di BT non ne vuole sapere... mi sa tanto da mappatura USB... mi sono accorto che hackintool mi segnala una velocità anomala, ho un hdd esterno USB3 e nella porta USB3 mi dice da velocità 480Mbps come se fosse una USB 2... effettivamente è sotto HS e non SS come tipo di porta... Modello scheda madre? Passa pure un log ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted April 13, 2023 Share Posted April 13, 2023 (edited) 4 hours ago, Lorys89 said: Modello scheda madre? Passa pure un log ioreg Di IOREG cosa ti serve in particolare? domani pomeriggio posso inviarti tutto, ma la scheda madre è proprio questa del topic Edited April 13, 2023 by bubbleg5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 7, 2023 Share Posted August 7, 2023 gentilissimi mi capita una cosa strana. Per un attimo ho fatto avviare il sistema da una chiavetta USB avviabile con Clover, in realtà mi ero dimenticato di togliera. Ora quando provo ad avviare l'hack mi dice cosi: OC: Failed to bootstrap SB NVRAM values - Invalid Parameter Halting on critical error e non va avanti... Ho provaro a vedere di modificare la config per effettuare il reset della nvram ma non riesco nemmeno a vedere le icone di OC che mi appare subito questo avviso. ho provato anche ad avviarlo con una efi "pulita" presa da questo thread... ma da lo stesso errore...@Lorys89 @tomnic avete idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 7, 2023 Support Team Share Posted August 7, 2023 Prova ad aggiungere in NVRAM >> Delete >> 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14 >> BridgeOSHardwareModel Riavvia ed esegui ResetNVRAM la prima volta 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 7, 2023 Share Posted August 7, 2023 23 minutes ago, antuneddu said: Prova ad aggiungere in NVRAM >> Delete >> 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14 >> BridgeOSHardwareModel Riavvia ed esegui ResetNVRAM la prima volta 🤞 grazie! sono riuscito a fare il boot, ma anche se ho attivato il resetnvram efi non mi appare l'icona post bios... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 7, 2023 Support Team Share Posted August 7, 2023 ??? 🤔 Cioe' non riesci ad entrare nel bios ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 8, 2023 Share Posted August 8, 2023 (edited) 15 hours ago, antuneddu said: ??? 🤔 Cioe' non riesci ad entrare nel bios ?? no no, post bios, intendo dopo la schermata con il logo di ASrock, quando inizia a caricare il bootloader. Non mi appare l'icona di reset VNRAM anche se ho caricato il file in efi tramite config Edited August 8, 2023 by bubbleg5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 8, 2023 Support Team Share Posted August 8, 2023 Si c ero arrivato 😅 intendi tipo cosi l Hai messo in driver ? puo' darsi ch e' impostato come ausiliare ... premi la barra spaziatrice PRova in caso ad usare anche Clearnvram ... comunque in certi casi non c e' verso di farlo ripartire se non tramite clear CMOS 🤐 ... tt sommato e' andata bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 8, 2023 Share Posted August 8, 2023 Altra domanda... aprendo Open Core mi segnala questi avvisi NOTE: This version of ocvalidate is only compatible with OpenCore version 0.9.3! OCS: Missing key DisableIoMapperMapping, context <Quirks>! OCS: Missing key ConsoleFont, context <Output>! OCS: Missing key GopBurstMode, context <Output>! OCS: Missing key InitialMode, context <Output>! OCS: Missing key PciIo, context <ProtocolOverrides>! OCS: Missing key ResizeUsePciRbIo, context <Quirks>! Serialisation returns 6 errors! UEFI->Output->InitialMode is illegal (Can only be Auto, Text, or Graphics)! CheckUefi returns 1 error! Completed validating /Volumes/EFI/EFI/OC/config.plist in 2 ms. Found 7 issues requiring attention. aprendo OC Auxily Tool mi segna questo... OCS: No schema for Strategy at 6 index, context <Block>! OCS: No schema for CustomPciSerialDevice at 4 index, context <Quirks>! OCS: No schema for ForceAquantiaEthernet at 11 index, context <Quirks>! OCS: No schema for HibernateSkipsPicker at 2 index, context <Boot>! OCS: No schema for LogModules at 5 index, context <Debug>! OCS: Missing key SerialInit, context <Debug>! OCS: Missing key AllowNvramReset, context <Security>! OCS: Missing key AllowToggleSip, context <Security>! OCS: No schema for Serial at 5 index, context <Misc>! OCS: No schema for FullNvramAccess at 5 index, context <Tools>! OCS: No schema for FullNvramAccess at 5 index, context <Tools>! OCS: No schema for FullNvramAccess at 5 index, context <Tools>! OCS: Missing key LegacyEnable, context <NVRAM>! OCS: No schema for PointerDwellClickTimeout at 5 index, context <AppleInput>! OCS: No schema for PointerDwellDoubleClickTimeout at 6 index, context <AppleInput>! OCS: No schema for PointerDwellRadius at 7 index, context <AppleInput>! OCS: No schema for LoadEarly at 3 index, context <Drivers>! OCS: No schema for LoadEarly at 3 index, context <Drivers>! OCS: No schema for LoadEarly at 3 index, context <Drivers>! OCS: No schema for LoadEarly at 3 index, context <Drivers>! OCS: No schema for LoadEarly at 3 index, context <Drivers>! Serialisation returns 21 errors! Completed validating /Volumes/EFI/EFI/OC/config.plist in 1 ms. Found 21 issues requiring attention. mi devo preoccupare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 8, 2023 Support Team Share Posted August 8, 2023 Non e' in linea il plist con la versione di OC sE USI ocat che versione ti mostra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubbleg5 Posted August 8, 2023 Share Posted August 8, 2023 5 minutes ago, antuneddu said: Non e' in linea il plist con la versione di OC sE USI ocat che versione ti mostra ? ti allego lo screen, non capisco perchè io abbia Opencore 0.8.8 eppure ho caricato la 0.9.4... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 8, 2023 Support Team Share Posted August 8, 2023 clcca il pulsante sincron.e ( quadrato rosso ) poi get opencore 0.9.4 oppure latest version poi start sync poi salvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted August 8, 2023 Support Team Share Posted August 8, 2023 Spoiler non capisco perchè io abbia Opencore 0.8.8 e' una scelta del DEV di ocat ... lascia la scelta all utente su quale vers. di OC usare 🤷♂️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
thenightflyer Posted November 3, 2023 Share Posted November 3, 2023 Prendo spunto dalla build di Tomnic per un secondo hack da dedicare esclusivamente alla produzione audio....una domanda, è possibile avere i settaggi bios per la ASRock Z690 phantom gming 4 che vorrei abbinare all'i7 13600k? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted December 27, 2023 Share Posted December 27, 2023 On 4/8/2023 at 2:25 PM, tomnic said: Aggiornata EFI a OC 0.9.1, tornato ad iMacPro1,1... inserito SSDT universale di @Lorys89 Modificate il nome della CPU a vostro piacimento, inserite i vostri Serial, MLB, ROM, UUID, togliete il flag pikera se non avete una GPU navi. EFI.zip 10.42 MB · 21 downloads Ciao @tomnic Grazie per la tua EFI. Ho come CPU i7-13700k, rx6600, ram 2x32gb @3600mhz e m.2 samsung 990 pro Sono riuscito a concludere l'installazione di Sonoma 14.1.2, ma ho notato che ogni volta il sistema deve riavviarsi 2-3 volte prima di raggiungere la schermata di login. Non ho avuto modo (tempo) di verificare altro (mappa usb ecc...) Allego la EFI e ioreg. Se dovesse servire altro chiedi pure. Grazie in anticipo! EFI.zip ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted January 2, 2024 Share Posted January 2, 2024 (edited) Ho aggiornato kext, ma non ho risolto nulla. Il problema durante l'avvio potrebbe dipeso da qualche setting errato nel bios? (ho inserito i parametri presenti qui sul forum per schede madri AsRock) 2024-1-2-12-51-49-EFI.zip Edited January 2, 2024 by iLoveOSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted January 2, 2024 Share Posted January 2, 2024 Puo essere. Hai provato ad utilizzare smsbios MacPro7,1 invece dell'attuale ImacPro1,1? credo non cambi niente....pero non si sa mai.... Cmq metti opencore in verbose cosi vedi cosa succede quando fa 3 riavviii prima del login. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts