Jump to content

ASRock Z690 Phantom Gaming 4 + Alder Lake i5 12600k + RX 6600XT Monterey iMacPro / MacPro build


tomnic

Recommended Posts

Non ho provato con 7,1 ma seguendo il consiglio di @tomnicche ha la stessa mobo ho lasciato 1,1

Faccio comunque un tentativo, grazie. 
 

Oc è già in verbose, ma non riesco a vedere nulla perché è così veloce e si riavvia poco prima del login. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Giaccaz said:

non ne sono certo , la butto li......forse  e la configurazione usb non fatta a dovere.

 

Screenshot2024-01-02alle18_33_21.thumb.png.64a7c83b6bbf4dbd10534937f74237ac.png

 

mi spiace ma oltre e fuori la mia portata.

 

Proverò a rifare la mappatura delle porte usb.

Grazie per la tua disponibilità. 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
On 12/27/2023 at 7:37 PM, iLoveOSX said:

 

Ciao @tomnic

Grazie per la tua EFI.

Ho come CPU i7-13700k, rx6600, ram 2x32gb @3600mhz e m.2 samsung 990 pro

Sono riuscito a concludere l'installazione di Sonoma 14.1.2, ma ho notato che ogni volta il sistema deve riavviarsi 2-3 volte prima di raggiungere la schermata di login.
Non ho avuto modo (tempo) di verificare altro (mappa usb ecc...)
Allego la EFI e ioreg. Se dovesse servire altro chiedi pure. Grazie in anticipo! 

 

 

EFI.zip 10.44 MB · 1 download ioreg.zip 655.95 kB · 0 downloads

 

Prova a togliere il -v al boot, so che tende a far incastrare le RX 6x00 con windowmanager nella fase in cui deve switchare da modalità testuale a grafica. Se non risolvi può essere colpa del firmware del tuo sabrent, io ho risolto passando a dei lexar, più lenti ma più amati da macOS, o comunque prova ad aggiornarne il firmware se possibile.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, tomnic said:

 

Prova a togliere il -v al boot, so che tende a far incastrare le RX 6x00 con windowmanager nella fase in cui deve switchare da modalità testuale a grafica. Se non risolvi può essere colpa del firmware del tuo sabrent, io ho risolto passando a dei lexar, più lenti ma più amati da macOS, o comunque prova ad aggiornarne il firmware se possibile.

Grande @tomnic!!

Mi è bastato rimuovere il verbose dal boot. Sapessi quante ore ed ore ho smanettato in questi giorni... 😞

Come ssd m.2 ho comunque un samsung 990 pro con firmware aggiornato.

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Le usb vanno mappate per avere uno sleep funzionante mi pare di ricordare. Controlla anche i settaggi nel bios legati all'S3 e allo Wake on Lan, che nelle ASRock si chiama PCI Device Power On

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, tomnic said:

Le usb vanno mappate per avere uno sleep funzionante mi pare di ricordare. Controlla anche i settaggi nel bios legati all'S3 e allo Wake on Lan, che nelle ASRock si chiama PCI Device Power On

Credo di averle mappate correttamente. 
Attualmente è impostato così 

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non ricordo come è settata la mia, ormai ho venduto quel fisso per un portatile bello performante. Gioca con quei valori = prova ad attivare il Power On lì evidenziato, sono quasi certo che il problema è di configurazione del bios, specie la parte di suspend to ram che è in un'altra sezione.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, antuneddu said:

provato a fixarlo con hachintool ?

 

Screenshot2024-01-05alle11_16_25.png.6b2fe3710db7e04df70f4dd410273656.png

pass di sistema , poi su refresh e poi sul cacciavite 

 

 

 

Ciao. Si, ho appena provato, ma non risolve il problema purtroppo.

Proverò qualche altra impostazione nel bios.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Hai condivisione file abilitato? Anche questo potrebbe influire 

Ci sono dei comandi da dare al terminale per vendere cos è che lo tiene sveglio...prova a gogoolare ...non sono al PC adesso 

 

Avvio veloce da BIOS e da Win disabilitato 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, antuneddu said:

Hai condivisione file abilitato? Anche questo potrebbe influire 

Ci sono dei comandi da dare al terminale per vendere cos è che lo tiene sveglio...prova a gogoolare ...non sono al PC adesso 

Ciao @antuneddu

No, non è attiva la condivisione file. Non lo è di default su sistema appena installato.

Ti riferisci a questi comandi?

 

sudo pmset autopoweroff 0
sudo pmset powernap 0
sudo pmset standby 0
sudo pmset proximitywake 0
sudo pmset tcpkeepalive 0
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.