sumero56 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 Un saluto a tutti, volevo risolvere gli errori che ho in OC, manualmente non riesco, quindi ho provato con OCAT, ma purtroppo, pur avendo dato l'accesso in sicurezza e privacy, mi appare questa scritta, poi pigiando annulla il programma si apre carico la EFI , non mi da alcun errore rosso nel punto esclamativo. Aspetto il vostro aiuto. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 14, 2022 Supervisor Share Posted March 14, 2022 @sumero56 molto strano l'errore di sicurezza ma nel caso farei cosi chiudi OCAT tasto destro sulla sua icona e mostra i contenuti apri database e poi mac e provi ad aprire macserial con il tasto destro chiudi tutto e riapri ocat e speriamo che parta ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @fabiosun innanzitutto ti ringrazio, ho provato Macserial, ma nulla da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 14, 2022 Supervisor Share Posted March 14, 2022 ok ora prova a riaprire OCAT Macserial lo abbiamo lanciato cosi' per "sbloccarlo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @fabiosun tutto esattamente come prima, apro OCAT mi appare chiudi o annulla, pigio annulla si apre OCAT, ma non succede nulla. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 14, 2022 Author Support Team Share Posted March 14, 2022 ... Strano proverei a reinstallarlo, in caso posta la EFI da aggiornare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 Scusate l'intromissione,la butto li.....dare una sistemata al sistema con onyx potrebbe aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @antuneddu ho provato a reinstallare scaricando l'ultima versione ho rieseguito macserial riaperto ocat, nulla da fare, ti posto la EFI. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 14, 2022 Author Support Team Share Posted March 14, 2022 Prova Sbaglio o manca il drop per la mappatura ? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @antuneddu perdona ma non so cosa sia il drop per la mappature. Ho eseguito ocvalidate, ti posto il risultato. Bellissimo la grafica d'avvio. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 14, 2022 Author Support Team Share Posted March 14, 2022 Scusa ma che versione hai del tool ? 20220204 OC 0.7.9 in caso nella finestra di sincronizzazione dal menu a tendina seleziona 0.7.9 , se non disponiibile : Latest Version - poi Get Opencore - poi Start Sync Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 14, 2022 Share Posted March 14, 2022 @antuneddu non so che versione esattamente è di OC, dovrebbe essere di agosto 2021, volevo aggiornala manualmente alla nuova OC 0.7.9 ma non ci sono riuscito, quindi seguendo le tue istruzioni ho provato ad usare OCAT, ma non funziona. Grazie e scusa del disturbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 15, 2022 Share Posted March 15, 2022 @Giaccaz ho provato ad usare onix come tuo consiglio, mi riporta la schermata allegata, come posso risolvere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 15, 2022 Author Support Team Share Posted March 15, 2022 Da Utility Disco appunto selezioni l unita e poi su S.O.S ... prova cosi' in caso come consiglia lui da Recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted March 15, 2022 Share Posted March 15, 2022 @antuneddu ho eseguito il tuo consiglio, ti allego il risultato. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 23, 2022 Share Posted March 23, 2022 (edited) Buongiorno a tutti. Dopo l’ultimo aggiornamento di Monterey, al boot l’icona del disco di macOS si auto rinominata a__o__< Al desktop mi sono ritrovato il disco rinominato in quel modo. Ho pensato lo rinomino come prima e tutto passa invece no. Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo. allego foto IMG_0067.jpg.zip Edited March 23, 2022 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 23, 2022 Author Support Team Share Posted March 23, 2022 Strano In diskutility ti viene mostrato pure cosi' ? Giusto per escludere che non sia un problema del driver OpenCanopy.efi o dei file della Resources ( Font , Label ) Puoi provare a rinominarlo installando IntelPowerGadget una volta riavviato dovrebbe rinominare in automatico il disco Se non funziona devi modificare/editare manualmente il file " .disk_label_contentsDetails " (devi abilitare la visualizzazione per i file nascosti ) Sip deve essere disabilitata. https://drive.google.com/file/d/16wWX6hZW50szRYrMI08D8jEUOIPY5wsh/view?usp=sharing 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 23, 2022 Share Posted March 23, 2022 (edited) 3 ore fa, antuneddu ha scritto: In diskutility ti viene mostrato pure cosi' Si già controllato 😟 3 ore fa, antuneddu ha scritto: Puoi provare a rinominarlo installando IntelPowerGadget una volta riavviato dovrebbe rinominare in automatico il disco Non ho provato e non sapero che si poteva rinominare un disco da li 😅 3 ore fa, antuneddu ha scritto: Se non funziona devi modificare/editare manualmente il file " .disk_label_contentsDetails " (devi abilitare la visualizzazione per i file nascosti ) Sip deve essere disabilitata Mi sa che seguirò la via più "ostica" . Comunque è la prima volta che mi succede...mah l'unica cosa che ho fatto è aggiornare la efi con ocat e fare l'ultimo aggiornamento di macos. Grazie per le dritte. Ti farò sapere più avanti ora sono morbosamente fissanto con Sway sotto Arch. E' una figata pazzesca! 😂 Scusate l'ot Edited March 23, 2022 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 24, 2022 Share Posted March 24, 2022 20 ore fa, antuneddu ha scritto: Se non funziona devi modificare/editare manualmente il file " .disk_label_contentsDetails " (devi abilitare la visualizzazione per i file nascosti ) Sip deve essere disabilitata. Ha funzionato! Chiaro e semplice....Grande grazie mille 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
playmo Posted March 27, 2022 Share Posted March 27, 2022 (edited) mi vergogno un pò a pubblicare questa domanda ma non riesco a capire perchè il mio OCAT è fermo alla versione 078 di OC mentre vedo che voi siete giustamente passati alla 079, eppure ho fatto l'agg.to automatico, sono stato sul sito a scaricare l'ultima release... dove sbaglio? 😞 grazie -- OK mi sono risposto da solo leggendo poco sopra, shame on me 🙂 deduco che anche se non riporta la versione 079 possa cmq usare il solito sistema per aggiornare OC, provo subito Edited March 27, 2022 by playmo pigrizia fixata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 28, 2022 Supervisor Share Posted March 28, 2022 12 hours ago, playmo said: mi vergogno un pò a pubblicare questa domanda ma non riesco a capire perchè il mio OCAT è fermo alla versione 078 di OC mentre vedo che voi siete giustamente passati alla 079, eppure ho fatto l'agg.to automatico, sono stato sul sito a scaricare l'ultima release... dove sbaglio? 😞 grazie -- OK mi sono risposto da solo leggendo poco sopra, shame on me 🙂 deduco che anche se non riporta la versione 079 possa cmq usare il solito sistema per aggiornare OC, provo subito se hai il tool aggiornato alla ultima release e se non vedi l'ultima versione, illumina latest release e poi clicca su get opencore la app metterà nel database la versione ultima release di opencore (ad oggi 079) e potrai aggiornare il tutto di conseguenza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 28, 2022 Share Posted March 28, 2022 Se non ricordo male prima era un po' più intuitivo o quanto meno più visibile!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 28, 2022 Supervisor Share Posted March 28, 2022 Se avete notato ora OCAT e' piu' "intelligente" e non lo aggiorna piu' come un tempo 20 volte al giorno secondo me ora e' fatto bene 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MjuAristanis Posted July 17, 2022 Share Posted July 17, 2022 Buongiorno,ho un problema da un pò... quando carico il config.plist non riesco ad visualizzare le PaTch e di conseguenza dopo l'aggiornamento spariscono e devo reinserire a mano... qualcuno può aiutarmi ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 17, 2022 Supervisor Share Posted July 17, 2022 51 minutes ago, MjuAristanis said: Buongiorno,ho un problema da un pò... quando carico il config.plist non riesco ad visualizzare le PaTch e di conseguenza dopo l'aggiornamento spariscono e devo reinserire a mano... qualcuno può aiutarmi ? grazie spiega meglio il tutto io non ho capito la procedura con OCAT lo apri e vedi se ti chiede di atggiornare o fai fare tu l'aggiornamento poi apri il tuo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts