marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Ciao. Stavo aggiornando anch'io, ma ho la versione OCAT per windows e non esce il menu a tendina con l'ultima versione di Opencore da aggiornare. C'entra qualcosa che è per Windows oppure che non ho montato la EFI ma ho aperto il config di una EFI (cartella) copiata sul desktop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8, 2022 Supervisor Share Posted March 8, 2022 Hai aggiornato la versione di OCAT ad una delle ultime? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 8, 2022 Author Support Team Share Posted March 8, 2022 @marco.pisellonio80 Funziona anche su windows in caso metti Automatically check for update dalla barra del tool " HELP " , forse hai una versione vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 (edited) Mi dice che è all'ultima versione, ma non esce il menu a tendina. forse perchè la EFI si chiama "EFI Portatile OC 7.5"? ora provo a rinominarla. https://imgur.com/FA0fzQb Edited March 8, 2022 by marco.pisellonio80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 8, 2022 Author Support Team Share Posted March 8, 2022 Sei nella finestra di syncronizzazione... versione del tool 20220202 ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Vedi l'immagine che ho postato, non ricordo come si incolla come immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 8, 2022 Author Support Team Share Posted March 8, 2022 eeee ma che versione hai del tool ? forse hai una versione vecchia abilita gli aggiornamanti atomatici per allegare le immaggini Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Già abilitati gli aggiornamenti automatici, ma forse è meglio che scarichi direttamente l'ultima versione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8, 2022 Supervisor Share Posted March 8, 2022 controlla in basso a sx la versione o nell'about se non l'aggiorni da tanto c'era una versione che non si aggiornava in passato Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Mi sa che è quella che avevo io... 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8, 2022 Supervisor Share Posted March 8, 2022 ci sono state modifiche profonde nella gestione dei database se non ne hai creati di tuoi potresti cancellare dove vengono scritti e re installare da zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Ora è andato, grazie. Me l'ha aggiornata alla 7.8 non di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 8, 2022 Author Support Team Share Posted March 8, 2022 Seleziona Latest Version controlla purei kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 8, 2022 Share Posted March 8, 2022 Sì, ho ri-seguito la guida dalla prima pagina, tutto aggiornato e con la spunta verde. Ora provo con la EFI del fisso che risale alla 6.7 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 8, 2022 Supervisor Share Posted March 8, 2022 una volta selezionato Latest Version clicca anche su get Opencore 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 11, 2022 Share Posted March 11, 2022 OCAT_Mac per 0.7.9 dove lo si trova o si continua ad usare 0.7.8 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 11, 2022 Supervisor Share Posted March 11, 2022 15 minutes ago, Perdu said: OCAT_Mac per 0.7.9 dove lo si trova o si continua ad usare 0.7.8 grazie https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/releases/download/20220203/OCAT_Mac.dmg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 11, 2022 Share Posted March 11, 2022 2 ore fa, fabiosun ha scritto: https://github.com/ic005k/OCAuxiliaryTools/releases/download/20220203/OCAT_Mac.dmg mi da sempre 0.7.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 11, 2022 Author Support Team Share Posted March 11, 2022 Nella finestra di sincronizzazione , dal menu a tendina Poi ... Get Opencore ... poi Start Sync ... 🙃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 11, 2022 Supervisor Share Posted March 11, 2022 e se non vedi 079 mettiti su Latest release illumina quello intendo e poi Get Opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 11, 2022 Share Posted March 11, 2022 29 minuti fa, antuneddu ha scritto: Nella finestra di sincronizzazione , dal menu a tendina Poi ... Get Opencore ... poi Start Sync ... 🙃 grazie @antuneddu e @fabiosun sono andato veloce come il vento è tutto ok specialmente questo periodo poi più veloce di cosi osservate il nuovo metodo ci si arriva prima non ho capito dove ma ci si arriva prima 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 11, 2022 Share Posted March 11, 2022 2 hours ago, antuneddu said: Nella finestra di sincronizzazione , dal menu a tendina Poi ... Get Opencore ... poi Start Sync ... 🙃 a me non compare.......mi rimane 0.7.8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 11, 2022 Author Support Team Share Posted March 11, 2022 Neanche Latest Version ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted March 11, 2022 Share Posted March 11, 2022 5 minuti fa, tuxy ha scritto: a me non compare.......mi rimane 0.7.8 Anche a me non compare la scritta 079 ma se illumini last version aggiorna correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted March 11, 2022 Share Posted March 11, 2022 2 minutes ago, Ramirez71 said: Anche a me non compare la scritta 079 ma se illumini last version aggiorna correttamente Si grazie!!! Tutto OK . Fatto 7 minutes ago, antuneddu said: Neanche Latest Version ? Adesso OK! Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts