Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 config.plist.zip se hai il driver installato mi provi questo? @attiliobarbano sostituisci solo il config alla EFI che ti fa partire Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 (edited) Si certo ora provo, il driver di cosa? Edited May 27, 2022 by attiliobarbano Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 Provato , tutto bloccato Riguardo la batteria tampone,scambiata, mi ha ridato bil problema dell'ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 stavo pensando, ma se provassi con El Capitan o Yosemite, magari riesco e poi aggiorno a sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 metti un config che ti parte poi ci metto il driver attivato il driver Nvidia deve essere installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 (edited) 7 minuti fa, fabiosun ha scritto: metti un config che ti parte poi ci metto il driver attivato il driver Nvidia deve essere installato ok ora di nuovo a posto, tutto aggiornato config a posto manca il driver nvidia Edited May 27, 2022 by attiliobarbano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 ok non hai quando si vede anche l'icona del driver messo? e se riesci mi metti il config che l'ho cancellato su quello metterei l'attivazione del driver in nvram metti il driver Nvidia appropriato per la versione che hai poi riparti e se ti parte posta il config,plist in uso, che l'ho buttato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 5 minuti fa, fabiosun ha scritto: ok non hai quando si vede anche l'icona del driver messo? e se riesci mi metti il config che l'ho cancellato su quello metterei l'attivazione del driver in nvram metti il driver Nvidia appropriato per la versione che hai poi riparti e se ti parte posta il config,plist in uso, che l'ho buttato... ho tutto ora metto il web driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 anche se vedo da te le 9.28..se non sei all'altro mondo...non va l'orario 1 minute ago, attiliobarbano said: ho tutto ora metto il web driver si rimetti il driver e prova a ripartire un paio di volte poi mi passi il config .plist e ci mettiamo la voce nvda_drv 31 nella sezione di Nvram del config e incrociamo le dita devi capire tu se le partenze che saltano di OSX sono dovute alle prove che stiamo facendo (errori nostri) o hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 Quindi riavvio, lancio nvram VID_20220527_184840.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 e se spegni e raccendi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 (edited) 2 minuti fa, fabiosun ha scritto: e se spegni e raccendi? pulisco nvram poi seleziono disco osi e parte, ho l'icona in alto nviidia, ma non è attivo il driver l'ora era il fuso orario da correggere prova rimettere il tuo config di prima? Edited May 27, 2022 by attiliobarbano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 mandami il config.plist in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 config.plist.zip prova questo e se vedi schermo nero riprova sempre con questo facendo la stessa procedura per ripartire che fai sempre ho attivato il driver nella sezione NVRAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 3 minuti fa, fabiosun ha scritto: config.plist.zip 6 kB · 0 download prova questo e se vedi schermo nero riprova sempre con questo facendo la stessa procedura per ripartire che fai sempre ho attivato il driver nella sezione NVRAM va bene provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 (edited) Cambiato al riavvio viene fuori questa scritta io ho selezionato la riga 2, altrimenti parte l'installazione, Lampeggia come prima, provo seconda opzione, cancello la riga in boot args? Edited May 27, 2022 by attiliobarbano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 no devi lanciare OSX cerco di spiegarmi meglio una volta che installi il driver Nvidia lui mette un valore in un file della nvram a te se ha il valore attivato ti da schermo nero allora lo mettiamo nel config.plist riavvii e pulisci la nvram e poi fai partire osx (che dovrebbe essere il tuo sistema installato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 se hai poi 4g attivo nel bios dovremmo anche togliere npci=0x2000 che non serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 se tolgo l'istruzione nvda_drv=1,, al riavvio mi lampeggia il Led e non vedo nulla, ora questo è il config che gira. nn ho capito il valore dove dovrebbe generarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 (edited) se apri il tuo config e lo salvi da qui si rovina in quanto hai in uso una versione 057 di opencore e qui in oCAT hai la 078 (vedi il segno rosso sopra) sulla destra quando attiviamo il driver dovrebbe esserci: nvda_drv Data 31 impaginato come le voci sopra quindi per provare devi prendere il config "buono" e modificarlo con un editor di plist oppure portare la EFi ad una versione più' moderna di opencore e poi lavorarlo con OCAT I miei dubbi sono l'hardware funziona bene e siamo solo noi con le nostre prove che sbagliamo? riesci a partire tre/4 volte di seguito senza problemi anche se spegni il pc? mi vengono dei dubbi ora! poi siamo certi che il bios e' sempre configurato come dicevamo o si modifica in qualche modo? Edited May 27, 2022 by fabiosun nvda_drv Link to comment Share on other sites More sharing options...
attiliobarbano Posted May 27, 2022 Share Posted May 27, 2022 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: se apri il tuo config e lo salvi da qui si rovina in quanto hai in uso una versione 057 di opencore e qui in oCAT hai la 078 (vedi il segno rosso sopra) sulla destra quando attiviamo il driver dovrebbe esserci: nvda_drv Data 31 impaginato come le voci sopra quindi per provare devi prendere il config "buono" e modificarlo con un editor di plist oppure portare la EFi ad una versione più' moderna di opencore e poi lavorarlo con OCAT I miei dubbi sono l'hardware funziona bene e siamo solo noi con le nostre prove che sbagliamo? riesci a partire tre/4 volte di seguito senza problemi anche se spegni il pc? mi vengono dei dubbi ora! poi siamo certi che il bios e' sempre configurato come dicevamo o si modifica in qualche modo? ora vo a mangiare, che diventa tardi dopo cena ci penso ancora, a dopo ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 27, 2022 Supervisor Share Posted May 27, 2022 EFI.zip ti lascio questa EFI aggiornata a Opencore 080 con tutte le altre cose uguali alla tua 057 verifica da bios che hai 4g on CSM off verifica da windows con la app GPUz se hai il bios UEFI della 1050 ti poi...si vedrà !🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 27, 2022 Moderators Share Posted May 27, 2022 mi intrometto Attilio quello postato da te non c'è la stringa messa da Fabiosun quello di Fabiosun è questo quindi fai confusione, se le prove del boot le fai da usb cambia li il config avvii con f11 e fai il boot da usb quindi ora sostituisci la EFI che hai nella usb, con quella postata da Fabio e fai il boot da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 27, 2022 Moderators Share Posted May 27, 2022 quando siete pronti senza fare confusione proviamo tutta una nuova EFI, con patch con count 04, driver e tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts