Administrators Gengik84 Posted July 15, 2018 Administrators Share Posted July 15, 2018 Dajeee... Anche alla ROM si attaccano??? {censored!} LOOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted July 15, 2018 Moderators Share Posted July 15, 2018 @Skills07 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=13&p=4985&hilit=vecchie+versioni#p4985">viewtopic.php?f=49&t=13&p=4985&hilit=ve ... ioni#p4985">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=13&p=4985&hilit=vecchie+versioni#p4985 scusa perche qui non scarichi Elcapitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 15, 2018 Support Team Share Posted July 15, 2018 "Gengik84" post_id="10116" time="1531663834" user_id="2"> Dajeee... Anche alla ROM si attaccano??? {censored!} LOOL Una volta installati te li ritrovi in autorun, nelle mutande e a letto con fidanzate e mogli emoticon_blabla e te lo dico per esperienza... li ho usati anchio in passato emoticon-occhi_51 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 15, 2018 Administrators Share Posted July 15, 2018 si capisco... ma per come si usa dire... "siamo veramente alla frutta"... che "magre"consolazioni.. va beh... Ha scritto dopo 44 secondi: peggio di un virus letale... emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 Perche se vado sullo store mi dice che sul mio mac avendo high sierra non mi fa scaricare el captain Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 15, 2018 Administrators Share Posted July 15, 2018 ma dal mac del tuo amico non puoi provare, sempre che lo abbia scaricato in precedenza, a usare il link postato su FAQ? a me funziona e fa scaricare 10.11 anche da 10.14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 Proverò.. comunque dove si copiano i kexts? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 15, 2018 Administrators Share Posted July 15, 2018 con un installazione pulita e originale basta scegliere quei 3/4 kext mirati per l'hardware e collocarli nella relativa cartella in EFI esempio di El Capitan in 10.11 oppure puoi metterli in other e verranno caricati a prescindere Ha scritto dopo 46 secondi: il percorso completo sarebbbe EFI/Clover/kext/10.11 oppure EFI/Clover/kext/other Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 No ma intendevo ora per sostituire quelli internet che ho gia per provare quelli che mi avete passato poco sopra avendo scheda Nvidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 ora provo a sostituire i drivers della scheda di rete che mi avete passato. Altrimenti altra cosa che vi chiedo, non è possibile che qualcuno di voi mi generi la dmg da store e me la carica su google drive cosi la scarico e creo la iso. Provato dal mac del mio amico ma stesso problema non fa scaricare perchè il macbook è high sierra. Fa scaricare solo Sierra e High Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 15, 2018 Support Team Share Posted July 15, 2018 Intanto prova di far andare la rete, che comunque vada è propedeutico per lo sviluppo dell'hack, infatti se individui i kext che servono poi puoi installare tutti i macOS supportati dal tuo sistema senza grossi patemi. Come fare per l'installazione ti è stato spiegato e forniti i mezzi su come fare prima, comunque se hai dei dubbi chiedi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 allora posto questi file che mi erano stati richiesti... non ho ancora capito dove mettere i kexts e come. Ha scritto dopo 1 minuto 10 secondi: ecco la cartella efi config.plist.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 15, 2018 Support Team Share Posted July 15, 2018 allora dove mettere i kext in EFI te l'ha spiegato gengik prima, quindi rileggere con attenzione per provare i kext della lan che ti abbiamo messo io e gengik devi prima (previo backup) eliminare quello il cui percorso lo vedi nello screenshot che ti ho messo, poi ho linkato kext & repair da usare dopo la rimozione del kext ed infine copi uno dei 2 kext per la lan in EFI ---- other e lo testi riavviando. NB: se non ricostruisci la cache prima del riavvio poi si potrebbe avere dei problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 ok scusami ma ero da cellulare non avevo letto bene, trovato il percorso.. allora mi faccio un backup di quella cartella, provo uno dei due files contenuto nello zip precedente, e uso il programmino kext & repair Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 15, 2018 Support Team Share Posted July 15, 2018 esatto! emoticon_41 devi eliminare il solo nvenet.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 15, 2018 Author Share Posted July 15, 2018 allora sono andato in finder --- poi nella cartella efi---clover---kext---other ed è vuota... la cartella 10.11 non c'è. poi ho provato a copiare li dentro uno dei due files e poi eseguire il kext&repair facendo prima la scelta 1 e ha dato errore e poi la scelta2 e ha dato errore. Cosa sbaglio? Mamma mia mi sta facendo diventare matto sto coso :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 15, 2018 Support Team Share Posted July 15, 2018 per ricostruire la cache da terminale sudo kextcache -i / che la cartella other fosse vuota lo si sapeva,comunque metti lì il kext e vediamo se viene caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 ok proverò stasera,nel frattempo cerco di capire come fare la iso da store del mac. Mi sembra assurdo che io non la possa scaricare... Il mio vecchio hardware non supporta Sierra?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2018 Support Team Share Posted July 16, 2018 gengik ha detto el capitan quindi oltre non puoi andare per hardware non piu supportato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 allora però non si può scaricare da store, per poterla scaricare da store occorre un'account che lo abbia scaricato in passato. Io e il mio amico possiamo scaricare massimo Sierra. Quindi per il mio muletto devo usare per forza quello che ho usato sin ora. Domanda alquanto banale, ma se rifacessi un'installazione pulita togliendo anche tutte le partizioni, avendo dischi vuoti, mi viene piu facile lavorare secondo te?? Mi spiego meglio, su quel pc ho su windows 10 e ed ubuntu per faccende easy. Ma a lavoro uso mac con il mio macbook, se eliminassi tutto per avere solo l'hackintosh? Tanto windows ce l'ho su altri 2 pc quindi non avrei problemi se dovessi fare qualcosa su windows. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2018 Support Team Share Posted July 16, 2018 Di sicuro se facessi una installazione pulita formattando il disco in GUID per cui avresi la EFI dove deve stare e non nella root del disco sarebbe una bella cosa. Però devi avere un yosemite vanilla, pulito e non installazioni distro che piazzano file a destra e a manca che poi non se ne viene più a capo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 Solo che non so dove reperirla l'installazione pulita. Posso reperire solo queste distro(putroppo) a meno che qualche buon samaritano mi condivida via google drive o altri programmi l'installer completo di Yosemite/El Captain in modo tale che io possa scaricarlo e creare la chiavetta con clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2018 Support Team Share Posted July 16, 2018 hai provato usando getmacos? https://www.insanelymac.com/forum/files/file/872-getmacos/">https://www.insanelymac.com/forum/files ... -getmacos/">https://www.insanelymac.com/forum/files/file/872-getmacos/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skills07 Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 Immagino io debba eseguirlo dal mio hackintosh con internet attivo. non trovo però l'eseguibile da eseguire Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi: Scusa ho risolto, ora provo il tool vediamo un pò Ha scritto dopo 10 minuti 31 secondi: provato quel tool, non fa altro che reindirizzarti sullo store dove non puoi fare il download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 16, 2018 Support Team Share Posted July 16, 2018 Vediamo se qualcuno munito di fibra ti può fornire un download temporaneo per yosemite o el capitan... altrimenti stasera via PM vediamo di risolvere lo stallo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts