morfy Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 (edited) Buongiorno. Tempo fa avevo provato ad installare il nuovo S.O. Apple, e ci ero riuscito. Ho visto che erano uscite ulteriori versioni, e pazzeggiando con swtichuser, mi è comparsa pure a me (senza usare quello non mi compariva niente). Ora ho installato da update sofware la nuova versione, solo che quando cerco di avviarla si resetta. Ho letto sia qua che InsanelyMac qualcosa, e ora sto provando sanno imac17,1 ...riavvio e vediamo come va! ps Sono su clover r5140! Edited October 4, 2021 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 4, 2021 Share Posted October 4, 2021 (edited) update: sto provando a reinstallare sempre da aggiornamento software perché ora è comparso l'aggiornamento senza usare swswitch.. vedremo come va! Update 2: Reinstallato la versione nuova tramite aggiornamento software, cambiato smbios in "imac17,1" ed installati 2 kext "HashServiceFix.efi" e "RestrictEvents", vi scrivo con l'aggiornamento effettuato! update3: Ho appena provato ad accedere al mio ssd portable con Clover r5139 e con "iMac Pro" e senza i nuovi kext e si è avviato normalmente...mah! Edited October 4, 2021 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 5, 2021 Support Team Share Posted October 5, 2021 Mi sembra di capire che RestrictEvents non è necessario (nel 99,99% delle configurazioni) e' sato integrato nel master di OC . L opzione in boot-args -revsbvmm e' consigliato solo per alcune configurazioni basate su hardware Apple legacy. Basta dimenticare la sua esistenza. https://www.insanelymac.com/forum/topic/348725-pre-release-macos-monterey/?do=findComment&comment=2768464 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 6, 2021 Author Administrators Share Posted October 6, 2021 Beta 9 build 21A5543b 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 6, 2021 Supervisor Share Posted October 6, 2021 vista senza Kext e SBM su default 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 6, 2021 Support Team Share Posted October 6, 2021 Curiosità cosa cerca qui? 🤔 Relativo al display? Display set granular... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 6, 2021 Supervisor Share Posted October 6, 2021 un erroreche si vede sempre da un po' pero' non so cosa cerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 6, 2021 Supervisor Share Posted October 6, 2021 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 6, 2021 Support Team Share Posted October 6, 2021 No kext ,SBM disbled , impostato timeout 1 sec. ha fatto da solo mentre cenavo 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 a me non da nulla se cerco gli update ... OC 074 stock... booooh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 6, 2021 Contributor Share Posted October 6, 2021 neanche a me , devi cambiare il SecureBootModel con quello relativo alla tua macchina per vederlo e poi durante il download lo rimetti su Default Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 (edited) 6 minuti fa, Eniac ha scritto: neanche a me , devi cambiare il SecureBootModel con quello relativo alla tua macchina per vederlo e poi durante il download lo rimetti su Default io ho SMBIOS imac19,1 .. non c'è un secureboot model per la mia macchina. ho impostato su default. Ma a sto punto non mi conviene cambiare direttamente smbios? Edited October 6, 2021 by philarticolo31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 6, 2021 Contributor Share Posted October 6, 2021 Ma con Default te lo vede ora l'aggiornamento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 nope... nemmeno dopo reset nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 6, 2021 Contributor Share Posted October 6, 2021 prova a mettere j137 e se te lo vede poi mentre scarica metti Default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 6, 2021 Support Team Share Posted October 6, 2021 3 minuti fa, philarticolo31 ha scritto: io ho SMBIOS imac19,1 .. non c'è un secureboot model per la mia macchina. ho impostato su default. Ma a sto punto non mi conviene cambiare direttamente smbios? Strano anch io ho 19,1 con SBM Disabled l ha visto , sei su devolper seed si ? csrutil 00000000 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 6, 2021 Contributor Share Posted October 6, 2021 Sono sempre piu convinto che sta cosa reagisce in maniera diversa per ogni macchina.... io aggiorno solo se metto j137 e poi durante l'installazione devo stare su Default altrimenti nisba Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 neanche con j137 sia con Default che con Disabled su SecureBootModel non vede l'update alla beta 9. mi esce il messaggino che sono nel developer seed, ma non c'è l'update... csrutil però non trovo la voce nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 6, 2021 Support Team Share Posted October 6, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: provo come da foto lasciando SBM Default Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 niente, neanche con le cose che mi avete consigliato. non c'è una logica in sto problema degli update Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 (edited) Appena provato con l'EFI che uso normalmente e non vede l'update. Riavvio Leo faccio avviare con nuovo EFI dove ho aggiunto i 2 kext "HashServiceFix.efi" & "HashServiceFix.efi" e come per magia compare l'update... Ora si prova a scaricarlo... Edited October 6, 2021 by morfy Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 8 minuti fa, morfy ha scritto: Appena provato con l'EFI che uso normalmente e non vede l'update. Riavvio Leo faccio avviare con nuovo EFI dove ho aggiunto i 2 kext "HashServiceFix.efi" & "HashServiceFix.efi" e come per magia compare l'update... Ora si prova a scaricarlo... che kext sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted October 6, 2021 Share Posted October 6, 2021 1 minuto fa, philarticolo31 ha scritto: che kext sono? Forse voleva dire driver🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 6, 2021 Contributor Share Posted October 6, 2021 IO ho aggiornato, sempre con la solita procedura prima j137 e poi Default 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Gengik84,
Latest Release
Recommended by Gengik84
6 reactions
Go to this post