Jump to content

NUOVA CONFIGURAZIONE A BREVE


lucacesa99

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

 

finalmente dopo TANTI TANTI ANNI d'attesa posso farmi la mia bestiolina!

 

la mia configurazione perfetta dovrebbe avere la compatibilità al 100% con macOS e buona/ottima esperienza nel gaming con Windows.

 

Possiedo già due SSD e un hard disk e anche il case...

 

ecco i miei componenti scelti e totali:

 

SSD Samsung 750EVO 250gb

 

SSD Crucial 240gb

 

HDD Hitichi da 320gb

 

Case Corsair Carbide SPEC-ALPHA Case da Gaming

 

INTEL CORE I5-7600 3,5GHZ LGA 1151 BOXED KABY LAKE

 

SCHEDA VIDEO ASUS DUAL GEFORCE GTX 1060 OC 6GB GDDR5

 

RAM KINGSTON HYPERX FURY DDR4 2666 MHZ 8GB (2 X 4GB) CL15

 

SCHEDA MADRE GIGABYTE GA-B250-FINTECH 11+1 BTC EDITION LGA 1151 SOCKET H4

 

ALIMENTATORE COOLER MASTER B600 VER.2 600W (scelto attraverso il tool ufficiale Cooler Master)

 

Budget 700/750€ tolti gli SDD, l'HDD e il case

 

P.S.: vorrei avere una scheda madre che abbia il wifi incorporato e compatibile sia con mac e Windows!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"lucacesa99" post_id="9368" time="1530725689" user_id="167">

P.S.: vorrei avere una scheda madre che abbia il wifi incorporato e compatibile sia con mac e Windows!

 

Ciao

 

Sarebbe un sogno di molti :)

 

solitamente sono al99% intel e non compatibili ma comunque quelli integrati sono M2 e quindi sostituibili

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa ma hai già acquistato tutto??? se sì amen, altrimenti a parer mio qualche consiglio per migliorare te lo dico.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 59 secondi:

"Gengik84" post_id="9372" time="1530726112" user_id="2">

"lucacesa99" post_id="9368" time="1530725689" user_id="167">

P.S.: vorrei avere una scheda madre che abbia il wifi incorporato e compatibile sia con mac e Windows!

 

Ciao

 

Sarebbe un sogno di molti :)

 

solitamente sono al99% intel e non compatibili ma comunque quelli integrati sono M2 e quindi sostituibili

quoto gengik in quanto a parer mio, prendila persa, scegli la mobo che ti aggrada e il modulo wi-fi/BT compatibile a parte così lo metti subito quando assembli ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Per AMD intendi i processori o le schede video? per i processori posso capire che sono più impegnativi ma per le schede video la mela si stà muovendo verso la grafica AMD, quindi prodotti molto più compatibili, meno beghe e non importa aspettare driver nvidia.

 

Per le mobo, in più di 20 anni che mi assemblo PC ho preso 2 volte le gigabyte e onestamente le ho prese 2 volte di troppo, IMHO meglio asus e asrock

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"lucacesa99" post_id="9377" time="1530726653" user_id="167">

eh no ho detto a breve... vorrei dei consigli, ho già un modulo per il wifi però è vecchio vorrei una cosa già pronta all'uso!

 

non voglio le amd

 

controlla in hardware/Wifi compatibili...trovi la lista

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Infatti! lui ha inserito la nVidia 1060 ora più o meno come prezzo e prestazioni equivale una una RX580 quindi non ci penserei più di 3sec. per la seconda opzione...

 

parlando per me sono quasi a un colpo di click per defenestrare la 1505Ti dell'hack3 a favove della RX580... emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

Io fossi in te prenderei un processore coffee lake, già che ci sei.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto :

 

e la scheda video AMD, la configuri una volta sola e va. Inoltre non ha differenze di prestazioni tra windows e Mac, come accade per le Nvidia che con Mac hanno una resa inferiore.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9392" time="1530730341" user_id="2">

nel caso però altra mobo...

consigli?

 

magari con il wifi compatibile...

 

e a questo punto se mi potete consigliare una configurazione con scheda video amd!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"marco.pisellonio80" post_id="9394" time="1530730578" user_id="59">

Certo, altra mobo, dimenticavo...

 

Intel sempre furbo.. eh eh :D

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

"lucacesa99" post_id="9395" time="1530730672" user_id="167">

"Gengik84" post_id="9392" time="1530730341" user_id="2">

nel caso però altra mobo...

consigli?

 

magari con il wifi compatibile...

 

e a questo punto se mi potete consigliare una configurazione con scheda video amd!

 

Come detto prima mobo con Wi-Fi integrato compatibile non c’è ne sono, quindi o cambi quello interno oppure la prendi senza e lo aggiungi a parte

 

Per le mobo anche io consiglio asus o asrock,quest’ultima qualitativa è un po’ meno costosa

 

Video amd rx 560/570/580

 

Come già stato detto

 

 

 

Fai tu una lista aggiornata,anche con più mobo, e ti consiglieremo in modo più mirato...almeno puoi scegliere tu,seguendo le tue preferenze

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 26 secondi:

 

Poi ti dico un'altra cosa per i wifi per il futuro

 

Ad ora 10.14 Mojave non ha supporto per atheros, molte schede sono state tagliate fuori per via dei kext non più presenti, quindi tocca installare kext di 10.13, cosa che a me non piace e alla fine non è una buona soluzione

 

quindi consiglio Broadcom

 

 

 

se poi Mojave supporterà nuovamente atheros in futuro, questo non posso saperlo

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 13 secondi:

 

Se prendi una mobo con wifi integrato lo puoi sostituire con un M2 Broadcom

 

guarda qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46">viewtopic.php?p=46#p46">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46

 

ti consiglio la seconda che è nativa (BCM94360)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

 

se la prendi senza, quindi devo aggiungerlo puoi prendere per esempio Asus PCE-AC68 --->nativa ma solo wifi

 

La possiedo personalmente

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9396" time="1530731786" user_id="2">

"marco.pisellonio80" post_id="9394" time="1530730578" user_id="59">

Certo, altra mobo, dimenticavo...

 

Intel sempre furbo.. eh eh :D

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 4 secondi:

"lucacesa99" post_id="9395" time="1530730672" user_id="167">

"Gengik84" post_id="9392" time="1530730341" user_id="2">

nel caso però altra mobo...

consigli?

 

magari con il wifi compatibile...

 

e a questo punto se mi potete consigliare una configurazione con scheda video amd!

 

Come detto prima mobo con Wi-Fi integrato compatibile non c’è ne sono, quindi o cambi quello interno oppure la prendi senza e lo aggiungi a parte

 

Per le mobo anche io consiglio asus o asrock,quest’ultima qualitativa è un po’ meno costosa

 

Video amd rx 560/570/580

 

Come già stato detto

 

 

 

Fai tu una lista aggiornata,anche con più mobo, e ti consiglieremo in modo più mirato...almeno puoi scegliere tu,seguendo le tue preferenze

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 26 secondi:

 

Poi ti dico un'altra cosa per i wifi per il futuro

 

Ad ora 10.14 Mojave non ha supporto per atheros, molte schede sono state tagliate fuori per via dei kext non più presenti, quindi tocca installare kext di 10.13, cosa che a me non piace e alla fine non è una buona soluzione

 

quindi consiglio Broadcom

 

 

 

se poi Mojave supporterà nuovamente atheros in futuro, questo non posso saperlo

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 13 secondi:

 

Se prendi una mobo con wifi integrato lo puoi sostituire con un M2 Broadcom

 

guarda qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46">viewtopic.php?p=46#p46">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=46#p46

 

ti consiglio la seconda che è nativa (BCM94360)

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 20 secondi:

 

se la prendi senza, quindi devo aggiungerlo puoi prendere per esempio Asus PCE-AC68 --->nativa ma solo wifi

 

La possiedo personalmente

 

sinceramente per le mobo non so neanche da che parte partire...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Baio77[/mention] non ti riconosco più :D ma come uno sventrapapere come te mi prende il banchetto??? ti prendi uno di quei case che ogni tanto si vede fuori dai cassonetti oppure sono assolutamente sicuro che se vai a ravanare in cantina o garage sai quanti ne saltano fuori!!! :D te lo ritagli un po' et voilà ecco il BANCHETTO!!! empticons_thu :ugeek:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.