Jump to content

Mojave coffee lake


Rosarioxx

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho installato con successo Mojave, ma avrei bisogno di ottimizzare il mio config.plist per il nuovo sistema operativo, non sono molto esperto ed ho copiato la cartella clover di High Sierra aggiungendo solamente i kext aggiornati e la stringa -lilubetaall, non so se c'è qualche stringa in più e sarei felice se qualcuno potesse darmi una mano a verificare che sia tutto corretto. Allego la mia Efi.

EFI.zip

HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao,personalmente adesso non posso guardare ma comunque rispetto a 10.13 non ci sono differenze se non aggiornare i kext come hai già fatto e nel caso aggiornare la patch per port limit in caso tu la stessi usando

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

Bella mobo :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ciao, la EFI se la rendi più leggera togliendogli la cartella apple che non serve a niente sarebbe meglio ;)

 

 

 

hai inserito nei boot args

 

-lilubetaall -igfxbeta

 

 

 

non avendo nvidia ti dovrebbe andare tutto abbastanza bene come con high sierra

 

 

 

Ha scritto dopo 42 minuti 28 secondi:

 

Quando stavo decidendo che mobo prendere la scelta era tra la tua e quella che ho in firma dell'hack 2; ho scelto la asus solo perché aveva una USB 3.1 Gen2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Rosarioxx[/mention]

 

Perchè usi iMac 14.2 come smbios?

 

veri mac che usano coffe lake non ci sono ma comunque in fatto di ID,grafica etc è come un kabylake quindi dovresti usare iMac 18.1

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9094" time="1530338058" user_id="2">

@Rosarioxx

 

Perchè usi iMac 14.2 come smbios?

 

veri mac che usano coffe lake non ci sono ma comunque in fatto di ID,grafica etc è come un kabylake quindi dovresti usare iMac 18.1

 

Perché quando utilizzavo iMac 18,3, avevo dei glict grafici con High Sierra, con 14,2 ho risolto il problema, ma veramente non ho ancora provato con Mojave.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9100" time="1530344185" user_id="2">

si infatti ho detto iMac 18.1...:D

 

14.2 è Haswell...

Ora provo con 18.1 vediamo come va... per quanto riguarda la parte grafica pensi che vada bene così? Il mio processore come grafica utilizza UHD 630

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 6 secondi:

 

Come formattazione cosa mi consigliate hfs o apfs?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

la configurazione per la grafica va bene

 

riguardo a hfs o apfs..personalmente su disco principale non uso apfs...preferisco di gran lunga hfs

 

poi ho vari altri dischi o partizioni diciamo per test, li provo e uso apfs

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9111" time="1530353141" user_id="2">

la configurazione per la grafica va bene

 

riguardo a hfs o apfs..personalmente su disco principale non uso apfs...preferisco di gran lunga hfs

 

poi ho vari altri dischi o partizioni diciamo per test, li provo e uso apfs

 

Potresti linkarmi una procedura per l'installazione di Mojave (o HighSierra se è uguare) per l'installazione in hfs.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

c'è la mia guida con lo script

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477">viewtopic.php?f=72&t=477">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477

 

però non si può fare direttamente da usb ma da disco su un altro disco o partizione

 

nel caso puoi creare un altra partzione in hfs sul disco, installi e poi dopo elimini quella in apfs

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9123" time="1530356295" user_id="2">

c'è la mia guida con lo script

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477">viewtopic.php?f=72&t=477">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=477

 

però non si può fare direttamente da usb ma da disco su un altro disco o partizione

 

nel caso puoi creare un altra partzione in hfs sul disco, installi e poi dopo elimini quella in apfs

 

Certo molto più comodo e veloce della usb, ok ci provo sperando di non combinare disastri emoticon_sorriso2

 

 

 

Ha scritto dopo 28 minuti 55 secondi:

 

Gengik dimenticavo, ho windows 10 sullo stesso disco pensi che abbia problemi con il multiboot in hfs+? o non cambia nulla?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto tutto andato bene ho utilizzato il tuo script per installare in hfs+, ora provo a recuperare tutte le applicazioni tramite backup di time machine (reinstallare ci vuole troppo tempo) vediamo che succede.

 

Invece volevo chiedere un'ultima cosa, sapete se c'è modo di far comparire una volta solo il logo apple all'avvio?, mi spiego meglio ....

 

ogni volta che avvio la macchina mi appare prima la mela per circa 2 secondi, poi schermo nero e poi nuovamente la mela per circa 5 secondi dopodicchè appare la home, volevo sapere se è possibile fa apparire una sola volta il logo apple con la barra di riempimento sotto.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato su altra partizione hfs, ora però mi ritrovo la vecchia partizione apfs riformattata in hfs e il nuovo disco di avvio che si chiama Mojave_hfs, guardate sotto

 

/dev/disk1 (internal):

 

#: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER

 

0: GUID_partition_scheme 250.1 GB disk1

 

1: EFI EFI 209.7 MB disk1s1

 

2: Apple_HFS Hf 130.0 GB disk1s2

 

3: Apple_HFS Mojave_HFS 69.8 GB disk1s3

 

4: Microsoft Basic Data 49.7 GB disk1s4

 

 

 

sapreste dirmi come fare a unire Hf con Mojave_HFS?

 

Ho provato ma non posso effettuare l 'estendere il disco, se elimino la partizione tramite windows non la vedo più!!!

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="9271" time="1530543436" user_id="2">

le vecchia partizione ti basta andare su "partizione"

 

la selezioni e la rimuovi

 

Si l'ho fatto ho eliminato prima la partizione e poi il contenitore apfs, ma poi vedevo più la partizione, sono dovuto andare in windows e formattare lo spazio non allocato in fat 32, ora non me la eliminare.

Schermata 2018-07-02 alle 18.25.57.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

strano...prova a riformattarla e poi ad eliminarla

 

per caso mica ti è rimasto una piccolo partizione? sarebbe il frutto sempre di apfs, e nel caso quella se presente non permette l'eliminazione

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 54 secondi:

 

EDIT: riguardando la foto non la vedrei

 

prova anche a prendere la partizione di Mojave_hfs ed estenderla andando a togliere alla partizione che vorresti eliminare

Link to comment
Share on other sites

Accanto alla vecchia partizione apfs ho trovato uno spazio non allocato di 200 Mb ho eliminato, e ricreato la partizione ma nulla... mi sa che sono costretto ad eliminare anche la partizione dove c'è Mojave per risolvere il problema, solo che poi come faccio a reinstallare in HFS?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.