Lidiano Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Ciao e grazie fin da subito, ho bisogno della vostra pazienza e gentilezza, mi sono arruginito e no so più andare aventi, volevo, visto che in questo periodo ho tempo aggiornare un mac tipo il mio in firma e volevo provare Catalina o anche Big ma dopo aver fatto la penna usb con Catalina e clover, provo ad avviare e dopo la videata di clover mi ritrovo il divieto in nero non so che cavolo prendere, mi date una mano grazie infinite EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 16, 2021 Administrators Share Posted April 16, 2021 ci sono stati molti cambiamenti per clover, devi adeguare il config e i driver leggi qui intanto https://www.macos86.it/topic/3647-clover-quirks-plist-setting/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 16, 2021 Supervisor Share Posted April 16, 2021 @Lidianosenza leggere il resto altrimenti impazzisci... 🙂 se vuoi provare la EFI che trovi qui, questa ti dovrebbe consentire di installare sia Catalina sia BigSur... se leggi tutte il thread fai attenzione... 😉 PS, un minimo di configurazione del bios la devi fare tipo serialeoff (porta com) se la hai ,csm off etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 45 minuti fa, fabiosun ha scritto: @Lidianosenza leggere il resto altrimenti impazzisci... 🙂 Domani provo, ma non mi hai allegato la EFI che volevi farmi provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 16, 2021 Supervisor Share Posted April 16, 2021 È nel link che ho messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Ciao Liidiano Hai gia la Efi mettila su Usb e aggiorna Clover, https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases qui 5131 a me gira bene aggiorna i kext essenziali Fakesmc,Lilu, WGreen, AppleAlc, gli altri che scarica non li istallare, tienili dopo potrebbero servirti per wifi e resto con clover.app ti serve per modificare il config, ed se vuoi istalli anche o aggiorni Clover comunque puoi anche usare cloverconfigurator aggiornato le Quirk prova cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Ciao Carlo e anche a tutti gli altri, ho seguito le vostre indicazioni e ho provato a esagerare, ho installato BigSur e ci sono riuscito, GRAZIE!!! Ora però ho bisogno di voi per perfezionare quello che si può, 1° cosa dischi interni li vedo gialli ed esterni grigi 2° WIFI non va il resto ditemi cosa provare, grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 con che hai installato? clover o opencore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 alla fine con opencore anche se non lo conoscevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 BSAHCIPortInjector.kext.zipdischi gialli metti su questo e configuralo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 per le icone hai un quirks da attivare external icons per il wifi dipende dal modello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 spiegami meglio grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 lancia dpciManager e vediamo che wifi hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 9 hours ago, Lidiano said: spiegami meglio grazie in che senso? se sei riuscito a farti una EFi con OC...e' un attimo comunque devi editare il config nella parte dei kernel quirks (vado a memoria che sto su windows) e atttivare il quirk external icons Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 (edited) 10 minuti fa, fabiosun ha scritto: in che senso? se sei riuscito a farti una EFi con OC...e' un attimo comunque devi editare il config nella parte dei kernel quirks (vado a memoria che sto su windows) e atttivare il quirk external icons Nel senso che io non ho creato niente ho fatto quello che mi è stato detto, usando una EFI che ho trovato sul post che mi avete indicato e va risultato per vedere la WIFI Edited April 17, 2021 by Lidiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 ahhhhh si puoi usare il singolare...non sono nobile 🙂 rimetti il config se vuoi che te lo imposto correttamente ..o se vuoi caricvati questo e fai da te : https://github.com/ic005k/PlistEDPlus/releases lo trovi dai nostri link utili 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 perfetto la scheda Atheros esattamente come la mia @Fabio questo per il Wifi se passa la Efi mettilo su HS80211Family.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Ecco EFI.zip i dischi ci ero riuscito cambiare il colore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 17, 2021 Supervisor Share Posted April 17, 2021 si qui il quirk e' attivato... per il wifi devi provare a leggere qui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 prova wifiEFI-6.zip naturalmente rinomina EFI la cartella e comunque prova da usb 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 34 minuti fa, Lidiano ha scritto: alla fine con opencore anche se non lo conoscevo ed è ora che cominci a conoscerlo😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 Adesso, carlo_67 ha scritto: ed è ora che cominci a conoscerlo😃 Ed è vero.... comunque wifi niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted April 17, 2021 Moderators Share Posted April 17, 2021 allora aspe riprova quello di prima lo uso con clover, questo con OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 niente non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by fabiosun,
Patches per il power management in BigSur
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post