Jump to content

P9x79 non si avvia installazione


Lidiano

Recommended Posts

  • Supervisor

ok lo stop non andava neanche prima se non sbaglio

 

per quell'altra cosa che dici devo controllare se puoi dare il tuo disco di OSX solo andandoci sopra e premendo control invio (mi pare)

aspetta che verifico

 

cmq se non ti tiene ultima scelta che hai fatto (non guardare il numero ma l'asterisco che ti mette o segno simile se non hai opencore grafico) significa che non va la NVRAM forse

 

comunque prova a posizionarti con il cursore sul disco OSX e poi a premere ctrl invio

 

sempre se ho capito la domanda

 

il config ora non ha piu' le patches che utilizzavi per la tua CPU SandyBridges E

ora hai un IVY Bridge EP

 

se puoi prova se ti fa il boost e se funziona il PM magari lanciando un programma come Intel power gadget e qualche benchmark

 

Link to comment
Share on other sites

le frequenze lavorano da 1,3 a 2,7 ho visto 

 

il computer è rinato sono contento sì grazie alla tua idea

alla fine l'ho preso in Italia e mi è venuto 170€

 

altra cosa ho provato a riavviare e su OC l'asterisco era su windows non memorizza l'ultimo avvio, come faccio ad averlo in interfaccia grafica

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

se sei nel boot menu testuale ti sposti con i cursori su OSX

poi premi ctrl invio

ti parte OSX?

se si dopo riavviando non ti viene selezionato di default OSX? sempre su 1 sarà windows, ma dovresti avere un asterisco o un carattere diverso vicino a OSX

nel caso fai foto 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

secondo te, io bigsur lo sto testando su un hd secondario un ssd da 240giga, adesso che ho visto che va installo tutto sul primario che è più grande o lo tengo per i dati?

 

altra cosa che ti avevo già chiesto, vale la pena cimentarsi con aggiornamento del bios e aggiunta dell'HD M2 tu cosa ne pensi, faccio montaggi video

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si per tutte e due le domande

con un disco M2

la seconda un si parziale in quanto dovresti vedere se serve solo per far partire un sistema operativo da quel disco, nel caso  te ne puoi fregare in quanto nel boot o nella apertura di  normali applicazioni non vedresti grossi vantaggi

in audio video (fare montaggio su quel disco M2 si invece in PCI e 4x (con l'adattatore che compreresti) hai velocità piene di M2

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

xLidiano.zip

 

@Lidiano

 

due config da provar se vuoi..il primo forse e' piu' rischioso che non ti faccia partire con un hang qausi immediato

ho tolto tutti i quirks per il kernel

 

nel secondo secondo ho lasciato solo il CFG lock che dovresti comunque verificare se lo hai nel bios questo valore da disabilitare o meno

 

se con uno ti parte verifica sempre se ti funziona il PM e il boost

 

sono delle ottimizzazioni secondo me da provare per essere piu' "vanilla" possibile

ma se sei felice puoi stare anche cosi' 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao , ho provato sia la versione 1 che la versione 2 vanno tutte e due adesso ho su la 2 quale tengo?? dimmi tu o dimmi cosa controllare 

 

domanda se sei esperto su questo processore si può provare un po di overclock e se sì come

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.