Jump to content

WebDriver e problemi con Mojave


iCanaro

Recommended Posts

  • Administrators

mmm no... a me CC funziona bene...quello era un bug precedente

 

stai usando l'ultima versione?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo:

 

poi avviare in safe mode non va bene.. perchè vengono caricati solo i kext base..

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sempre l'ultima versione! da safe mode non riesco a montare la EFI manco con mounterV3...questo mojave nell'hack 3 è sempre una roba strana... visto che per completare l'installazione e per fare in modo di arrivare al desktop, gli ultimi 2 riavvii li devo fare con il -x altrimenti si blocca, mentre con il safe termino l'installazione ed arrivo al desktop; non è che così facendo mi perde qualcosa nell'installazione? E d'altronde anche se scelgo avvia in vesa, si blocca.

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 3 secondi:

 

Adesso voglio preparare un config apposito per l'installazione di mojave....

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con il config che ho preparato appositamente per l'installazione ad hoc di mojave (disabilitato la nvidia, no inject intel, rimossi dei fix in acpi e poco altro) ho terminato rapidamente l'installazione senza nessun blocco, installato e patchato i webdriver (la prima versione unlock di gengik) ma ancora lo schermo nero... però rispetto alle precedenti installazioni compare l'icona nella traybar con selezionati i webdriver (prima NO) inoltre riesco a montare la EFI, ho l'audio operativo (prima NO) e in generale pare una installazione molto migliore delle precedenti... mi resta l'ultimo scoglio, la grafica... rimuovere e provare i webdriver di @fabiosun[/mention] o tentare con i comandi da terminale di @Gengik84[/mention] ?

 

 

 

Ha scritto dopo 28 minuti 42 secondi:

 

Sembra che ce l'abbia fatta, ma la grafica va comunque come se avessi 8Mb di RAM... da schifo

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:

 

https://postimg.cc/image/imoiog15n/">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

La situazione ora è che tramite un suo config apposito mojave parte e si carica correttamente i webdriver, ma come diceva Fabio, niente 3D

 

Ho risolto una pausa di 30/40 sec. nel verbose andando a leggere le FAQ di intel e nvidia graphicsfixup; pare che se si ha una CPU Hanswel abbinata a schede video superiori alla serie 7 (qui ho una 1050) occorre mettere anche intelgraphicsfixup, ed infatti con l'aggiunta di questi anche su mojave il boot risulta quasi istantaneo come negli altri macOS. emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_blabla

 

Ora non resta che la questione del doppio config, che presumo si risolva quando sarà attivo il 3D su mojave. Ho fatto qualche test con i rename, ma non ha portato a niente.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ho scoperto/capito che mojave si incarta quando flaggo inject intel nel config (ho iGPU e dGPU entrambe operative per default) quindi per farlo andare attualmente continuo ad usare un suo config specifico.

 

Ho provato a disabilitare metal sia nell'integrata che nella discreta ma non gli fa ne caldo ne freddo.

 

I problemi che ho avuto sono da imputare principalmente alla mia pirlaggine in quanto abituato a vincere facile con la RX560 :D non mi ricordavo che con la nvidia era meglio usare il nv_disable flaggato per le installazioni e niente inject intel. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sorry... a volte dimentico di che hack... quello di cui ho parlato adesso è il 3 Asrock Z97 Ext9 - i74790K - 16Gb RAM - GTX1050Ti 4Gb - HD4600 - iMac14,2 -W7/10/Sierra/HS

 

L'hack 1 il portatile, lì ora liscio come l'olio come pure l'hack 2 con la RX560. Nell'hack 2 ho solamente una stranezza, ho 2 mojave, uno in APFS e poi l'ho clonato in HFS+; beh il BT in APFS ha la sua icona nel pannello, mentre in HFS+ NO :D ma sono beta cmq

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

si ma in quel hack se avevi igpu+nvidia abilitati il problema era quello...inoltre avrai anche impostato la memoria invece di lasciare auto

 

e visto i bug, visto i problemi dei webdriver....facilmente il problema era qui..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Support Team

Ho eseguito l'aggiornamento alla beta 3 di mojave, questa volta ho usato un apposito config per installazione/aggiornamenti in cui la nVidia è disabilitata e non viene iniettata la iGPU intel, per cui tutto bene, ma niente accelerazione 3D :(

 

Tra i vari smanettamenti eseguiti ho scoperto che riesco ad avviare senza blackscreen con la iGPU attivata usando su intel il Fake-ID 0x12345678

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Beh si, era semplicemente una annotazione di viaggio :D essendo un po' zuccone ogni tanto tentavo qualcosa per far andare assieme la iGPU con la dGPU visto che con sierra e high sierra vanno e la HD4600 dovrebbe essere "nativa" mi incuriosiva stà cosa.

 

Questo hack con mojave attualmente dà poche soddisfazioni :( spero arrivi presto la RX vega 56 nano che poi metto nel'hack2 e la RX560 in questo hack3 con defenestrazione della 1050Ti che probabilmente riciclo nell'hack4 che ha la 750Ti che potrei usare in uno dei 3 desktop dismessi da ufficio che ho qui belli pronti per essere macachizzati quando mi viene voglia... _whaa

 

 

 

e venne il gatto che si mangio il topo... emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.