Jump to content

WebDriver e problemi con Mojave


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Sono riuscito ad installare Mojave in HFS, è far andare i webdriver che non ce l'ho fatta, riesco ad accedere al desktop solo in safe mode -x

 

-lilubetaall inserito, LILU 124 messo, AppleALC 128 messo ma niente audio. Provato e riprovato patchati sembra correttamente ma niente, quando deve caricare l'ultima mela, schermo nero, solo il cursore del mouse è presente. Non è che occorre anche un NvidiaGraphicsFixup aggiornato?

 

 

 

Ha scritto dopo 35 minuti 16 secondi:

 

inserito anche -ngfxbeta ma anche questo non mi fa arrivare al desktop

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come scritto su, -lilubetaall l'ho inserito, la nvram dovrebbe funzionare in quanto si memorizza sempre l'ultimo OS da cui parto; non è che si potrebbe provare degli altri webdriver patchati?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmmm... ancora niente, li installo, li patcho, riavvio ma poi paiono come non installati... @Gengik84[/mention] non è che si potrebbe avere una build di webdriver già patchati per iò sistema 18A314h

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

che vuol dire compaiono non installati?

 

quello lo fa il pkg.. e basta che tu controlli in Library/extensions

 

 

 

Ha scritto dopo 32 secondi:

 

Già patchati è irrilevante... cosa ti cambia? nulla...è solo un plist

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Allora resoconto: sempre esito negativo, seppur installati il L/E e marcati correttamente per la versione di mojave, non vengono caricati, nemmeno a metterli in EFI se li fila

 

in fase di boot se si avvia NON in safe mode, compare una dicitura inerente ai webdriver che più o meno mi pare mi faccia un bel dito medio con avvitamento :D

 

Ho anche usato il sistema di benjamin dobel che è simpatico, ti fa scaricare la versione che ritiene migliore (ha una blacklist per quelli considerati peggiori) poi una volta scaricati li patcha per il sistema in cui sei... quindi a prova di babbano, ma niente... il sistema non li digerisce... a mojave per le nVidia gli serve un po' di citrosodina per digerirli

 

 

 

https://postimg.cc/image/ioav19xjv/">LINK_TEXT>

 

 

 

Sento provenire dalle montagne dei NANI delle voci che sussurrano... vega... vega... vega 56.. vega 56 nano _whaa

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@iCanaro[/mention]

 

con I web driver parli di audio HDMI o DP?

 

perche' con gli ultimi questo tipo di audio non va..

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 59 secondi:

 

https://postimg.cc/image/wgaob8r9t/">LINK_TEXT>

 

 

 

per quanto riguarda cosa carica o meno prova a dare un'occhiata nelle estensioni caricate

 

anche se come puoi vedere da me..sono sempre un po' anomale :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con l'audio non mi ci sono ancora messo dietro... stò flippando per la grafica e a meno di news al momento passo... ora posso vedere per l'audio, ma questo hack non usa audio HDMI o DP, semplici casse collegate all'uscita verde :)

 

 

 

PS: vedo per il caricamento delle estensioni ;) thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Sopra ho scritto una cagata:

 

 

 

0x67 SIP Disable

 

0x00 SIP Enable

 

0x3 SIP parzialmente disabilitato

 

0x3FF SIP nun me ricordo

 

 

 

Attualmente è impostato con SIP disabilitato e gatekeeper disabilitato

 

Provo eventualmente ad abilitare il SIP

 

 

 

Ha scritto dopo 35 minuti 56 secondi:

 

Negativo, abilitato SIP avviato mojave in safe mode, installo webdriver, con il SIP abilitato mi si apre il pannello sicurezza e cliccando esegui comunque i webdriver concludono l'installazione come mamma mela vuole... nvidia_patcher, riavvio ma sempre blackscreen con cursore mouse :D il fatto è che con il SIP abilitato poi rimaneva blackscreen gli altri macOS, meno male che ho sempre diversi config perchè anche selezionando SIP disable con barra spaziatrice dalla GUI di clover, NON funzionava

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

vorrei riprovare a installare per capire come far funzionare il tutto da te..

 

ma mi sono già bloccato sullo scaricamento della versione completa

 

con il developer seed da Mojave mi scarica solo 20 mb

 

ora provo da 10.13.5

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 54 secondi:

 

ok da 10.13.5 me la scarica completa

 

a tra un po' :)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

appena rifatta l'istallazione da zero

 

il driver si installa correttamente, prima del riavvio ho usato Nvidia web patcher di Giacomo

 

al riavvio ho il driver installato correttamente per la mia Titan Xp (chiaramente senza accelerazione ma doppio monitor funzionante alle corrette risoluzioni

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:

 

chiaramente no audio DP con l'ultimo Nvidiaweb driver, ma si sapeva :)

 

 

 

Ha scritto dopo 38 minuti 6 secondi:

 

https://postimg.cc/image/6y0phc6fl/">LINK_TEXT>

 

 

 

driver per 10.13.5

 

 

 

https://postimg.cc/image/4tgcg9cip/">LINK_TEXT>

 

 

 

driver per 10.13.4 (17E202 WebDriver-387.10.10.10.30.107)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Ottimo! tu hai quel webdriver che termina in 107 per via del tuo SMBIOS mi pare.

 

Quì ho fatto altre prove, usando anche gli altri LILU 1.2.4 e AppleALC 1.2.8 che ho trovato nel thread internazionale, reinstallati e patchati i webdriver linkati da gengik, riprovato con l'sh di benjamin dobell che mi dice che i driver sono già installati... ma questo hack con mojave mi fa un dito medio che non hai idea :D

 

Tento di farlo andare con l'SMBIOS non correttissimo ma che fungeva bene in passato, MacPro6,1

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

no @iCanaro[/mention]

 

ho quei driver perche' voglio quelli

 

non centra nulla smbios in questo caso

 

tra parentesi ora (ma già da un po' mi pare) le versioni di OSX sono unificate anche per iMac Pro, quindi non c'e' più' la suddivisione dei driver

 

C'e' solo per OSX nuovo (ogni osx driver diverso)

 

e se noti il driver per OSX 10.13.5 (che distrugge la possibilità dell'audio in DP) si chiama 35.106

 

mentre il precedente per 10.13.4 si chiama 30.107

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

io posso installare entrambi senza problemi

 

solo con gli ultimi (35.106) perdo audio in DP

 

con I 30.107 invece tutto ok

 

ho installato da zero per fare una prova e capire se avevo anche io il tuo problema

 

ma non l'ho avuto

 

sono partito con il mio solito config ed i soliti kext

 

non uso nvidiagraphicfixup perché' con smbios iMac Pro non serve

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmm ho capito... però a me potrebbero servire i 10.13.4 (17E202 WebDriver-387.10.10.10.30.107) unlocked e vedere se con questi vado

 

intanto tolgo il nvidiagraphicsfixup da 10.14 e provo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.