Administrators Gengik84 Posted June 24, 2018 Administrators Share Posted June 24, 2018 mmm no... a me CC funziona bene...quello era un bug precedente stai usando l'ultima versione? Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo: poi avviare in safe mode non va bene.. perchè vengono caricati solo i kext base.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 24, 2018 Author Support Team Share Posted June 24, 2018 Sempre l'ultima versione! da safe mode non riesco a montare la EFI manco con mounterV3...questo mojave nell'hack 3 è sempre una roba strana... visto che per completare l'installazione e per fare in modo di arrivare al desktop, gli ultimi 2 riavvii li devo fare con il -x altrimenti si blocca, mentre con il safe termino l'installazione ed arrivo al desktop; non è che così facendo mi perde qualcosa nell'installazione? E d'altronde anche se scelgo avvia in vesa, si blocca. Ha scritto dopo 3 minuti 3 secondi: Adesso voglio preparare un config apposito per l'installazione di mojave.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 24, 2018 Administrators Share Posted June 24, 2018 a comodo mi fai vedere il blocco e mi fai un hack info? grazie :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 24, 2018 Author Support Team Share Posted June 24, 2018 Con il config che ho preparato appositamente per l'installazione ad hoc di mojave (disabilitato la nvidia, no inject intel, rimossi dei fix in acpi e poco altro) ho terminato rapidamente l'installazione senza nessun blocco, installato e patchato i webdriver (la prima versione unlock di gengik) ma ancora lo schermo nero... però rispetto alle precedenti installazioni compare l'icona nella traybar con selezionati i webdriver (prima NO) inoltre riesco a montare la EFI, ho l'audio operativo (prima NO) e in generale pare una installazione molto migliore delle precedenti... mi resta l'ultimo scoglio, la grafica... rimuovere e provare i webdriver di @fabiosun[/mention] o tentare con i comandi da terminale di @Gengik84[/mention] ? Ha scritto dopo 28 minuti 42 secondi: Sembra che ce l'abbia fatta, ma la grafica va comunque come se avessi 8Mb di RAM... da schifo Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi: https://postimg.cc/image/imoiog15n/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 24, 2018 Author Support Team Share Posted June 24, 2018 La situazione ora è che tramite un suo config apposito mojave parte e si carica correttamente i webdriver, ma come diceva Fabio, niente 3D Ho risolto una pausa di 30/40 sec. nel verbose andando a leggere le FAQ di intel e nvidia graphicsfixup; pare che se si ha una CPU Hanswel abbinata a schede video superiori alla serie 7 (qui ho una 1050) occorre mettere anche intelgraphicsfixup, ed infatti con l'aggiunta di questi anche su mojave il boot risulta quasi istantaneo come negli altri macOS. emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_blabla Ora non resta che la questione del doppio config, che presumo si risolva quando sarà attivo il 3D su mojave. Ho fatto qualche test con i rename, ma non ha portato a niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 25, 2018 Author Support Team Share Posted June 25, 2018 PS: dimentivavo, per mezzo dell'voodooHDA patachato da gengik è operativo anche l'audio HDMI, non ho ancora avuto modo di testarlo però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 25, 2018 Author Support Team Share Posted June 25, 2018 Ho scoperto/capito che mojave si incarta quando flaggo inject intel nel config (ho iGPU e dGPU entrambe operative per default) quindi per farlo andare attualmente continuo ad usare un suo config specifico. Ho provato a disabilitare metal sia nell'integrata che nella discreta ma non gli fa ne caldo ne freddo. I problemi che ho avuto sono da imputare principalmente alla mia pirlaggine in quanto abituato a vincere facile con la RX560 :D non mi ricordavo che con la nvidia era meglio usare il nv_disable flaggato per le installazioni e niente inject intel. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 25, 2018 Administrators Share Posted June 25, 2018 ma di quale hardware stai parlando? portatile credo, giusto? nel caso abilitate entrambe danno problemi...spesso bloccato al boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 25, 2018 Author Support Team Share Posted June 25, 2018 Sorry... a volte dimentico di che hack... quello di cui ho parlato adesso è il 3 Asrock Z97 Ext9 - i74790K - 16Gb RAM - GTX1050Ti 4Gb - HD4600 - iMac14,2 -W7/10/Sierra/HS L'hack 1 il portatile, lì ora liscio come l'olio come pure l'hack 2 con la RX560. Nell'hack 2 ho solamente una stranezza, ho 2 mojave, uno in APFS e poi l'ho clonato in HFS+; beh il BT in APFS ha la sua icona nel pannello, mentre in HFS+ NO :D ma sono beta cmq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 25, 2018 Administrators Share Posted June 25, 2018 si ma in quel hack se avevi igpu+nvidia abilitati il problema era quello...inoltre avrai anche impostato la memoria invece di lasciare auto e visto i bug, visto i problemi dei webdriver....facilmente il problema era qui.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 25, 2018 Author Support Team Share Posted June 25, 2018 La memoria della iGPU non la lascio MAI su AUTO, in genere gli assegno 128Mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 25, 2018 Administrators Share Posted June 25, 2018 se usi PEG primaria inutile tu imposti anzi... quello è in caso di igpu o igpu+dgpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2018 Author Support Team Share Posted July 5, 2018 Ho eseguito l'aggiornamento alla beta 3 di mojave, questa volta ho usato un apposito config per installazione/aggiornamenti in cui la nVidia è disabilitata e non viene iniettata la iGPU intel, per cui tutto bene, ma niente accelerazione 3D :( Tra i vari smanettamenti eseguiti ho scoperto che riesco ad avviare senza blackscreen con la iGPU attivata usando su intel il Fake-ID 0x12345678 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2018 Administrators Share Posted July 5, 2018 col fakeID è come partire in vesa... paragonabile a nv_disable=1 per nvdia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2018 Author Support Team Share Posted July 5, 2018 Beh si, era semplicemente una annotazione di viaggio :D essendo un po' zuccone ogni tanto tentavo qualcosa per far andare assieme la iGPU con la dGPU visto che con sierra e high sierra vanno e la HD4600 dovrebbe essere "nativa" mi incuriosiva stà cosa. Questo hack con mojave attualmente dà poche soddisfazioni :( spero arrivi presto la RX vega 56 nano che poi metto nel'hack2 e la RX560 in questo hack3 con defenestrazione della 1050Ti che probabilmente riciclo nell'hack4 che ha la 750Ti che potrei usare in uno dei 3 desktop dismessi da ufficio che ho qui belli pronti per essere macachizzati quando mi viene voglia... _whaa e venne il gatto che si mangio il topo... emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts